Bari prende i charter di Brindisi !

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Peccato però perdere tutti questi charter su Bds...probabilemente il Salento non tira più come meta turistica...[V][V]

Al contrario, perche' i passeggeri che atterrano a BRI con questi voli, sono proprio diretti in Salento (Otranto e altre localita' della costa);)
scusami perchè allora non farli scendere a BDS?io non riesco a capire...

mi piacerebbe sapere come la pensi al riguardo

mmhhh

è ora che anche i Salentini si organizzino
tutto ciò è frutto di contrattazioni varie di stampo aviazioncivilistico tra i Baresi e i tour operator

ManfaBR organizza un ramo salentino a difesa dei Vostri interessi

mi piacerebbe sapere come la pensi al riguardo

Personalmente BDS e' il punto d'arrivo piu' naturale per i turisti diretti solamente nel Salento, anche se Bari e' piu baricentrico (lo dice anche il nome:D) perche' permette ai tour operators di far atterrare in unico scalo i pax diretti a nord (Molise, Gargano) e a Sud (Salento, golfo di Taranto) proprio come fa TUI Deutschland.

Poi il reale motivo per cui i charter dalla Francia atterrino a BRI anziche' a BDS non lo so ! Anche perche lo stesso tour operator programma le partenze da Bruxelles su Brindisi e non Bari e lo stesso avviene con TUI (che fa volare Hlx/Hapag su Bari e Jetairfly/Air Berlin su BDS) mentre GVA e' programmato indipendentemente da un operatore svizzero.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

mmhhh

è ora che anche i Salentini si organizzino
tutto ciò è frutto di contrattazioni varie di stampo aviazioncivilistico tra i Baresi e i tour operator

ManfaBR organizza un ramo salentino a difesa dei Vostri interessi
sinceramente non riesco proprio a capire il perchè di queste "manovre" di spostamento senza alcun tono polemico nei confronti degli amici baresi del forum.
Se la vocazione dell'aeroporto di Bds è quella del traffico charter e, quel poco di traffico charter che c'era, lo si sposta a Bri, mi volete spiegare che ne rimane di questa asserita vocazione??
La politica muove le fila di queste vicende e noi a Brindisi sotto questo punto di vista siamo messi molto male ahimè

io lascerei perdere il masterplan di SEAP che è stato fatto su misura per dare il contentino ai politici, dell'epoca. Qui conta il mercato sono i TO che decidono dove e quando vogliono atterrare,teniamo presente che quei voli servono 2 villaggi quello di Otranto e quello di Metaponto.

Qui nessuno può decidere la vocazione degli seroporti, è il mercato che decide.

Quanto a TUI basta farsi un giretto sul sito tedesco tui.de e provare a prenotare per rendersi conto che vendono molto in provincia di Bari, Gargano e nei villaggi della costa ionica verso la basilicata, meno in prov di LE (Robinson ad esempio). Quindi lasciando stare da parte le vocazioni decise da Di Paola, a cui consiglio di darsi alla politica e lasciare in pace gli aeroporti pugliesi,l'aeroporto di Bari è centrale rispetto a tutte le destinazioni coperte da TUI, ecco il motivo.

Citazione:Messaggio inserito da airone

io lascerei perdere il masterplan di SEAP che è stato fatto su misura per dare il contentino ai politici, dell'epoca. Qui conta il mercato sono i TO che decidono dove e quando vogliono atterrare,teniamo presente che quei voli servono 2 villaggi quello di Otranto e quello di Metaponto.

Quanto a TUI basta farsi un giretto sul sito tedesco tui.de e provare a prenotare per rendersi conto che vendono molto in provincia di Bari, Gargano e nei villaggi della costa ionica verso la basilicata, meno in prov di LE (Robinson ad esempio). Quindi lasciando stare da parte le vocazioni decise da Di Paola, a cui consiglio di darsi alla politica e lasciare in pace gli aeroporti pugliesi,l'aeroporto di Bari è centrale rispetto a tutte le destinazioni coperte da TUI, ecco il motivo.

confermi quindi che se ci fosse qualcuno che promuovesse a Tui le masserie di Parabita e non i dolmen di Bisceglie magari resterebbero a Bds

mi dispiace molto soprattutto per la vagonata di milionate di euro di Bruxelles per l'aeroporto di Brindisi

Citazione:Messaggio inserito da almetano

mi dispiace molto soprattutto per la vagonata di milionate di euro di Bruxelles per l'aeroporto di Brindisi

e guarda caso da BRU avrete ben 3 voli a settimana !:D:D:D

Enzo è la politica che decide...

se non può essere sviluppato il traffico di linea perchè c'è bari, non può essere sviluppato il traffico charter perchè c'è bari, mi spieghi quale dovrebbe essere il ruolo di Bds (senza polemica)?

La politica decide al massimo di fare volare un F100 da Bari a Mosca senza senso vuoto ed a spese della comunità, non di spostare i voli TUI su BRI o concentrarli su BDS.

@almetano: se si promuovessero le masserie di Parabita assieme a quelle del Gargano suppongo che per TUI sarebbe ugualmente conveniente fare atterrare gli aerei in un aeroporto equidistante sia da Parabita che da Vieste.
Poi che c'entra che hanno speso dei soldi per riammodernare l'aeroporto, quello mi sembra il minimo per una regione come la Puglia, ed il fatto che sia un aeroporto moderno e fnzionale non deve servire solo ai turisti di TUI ma a tutti coloro che atterrano e partono da BDS compreso tu.

Il problema e' che la Puglia e' ancora una destinazione poco conosciuta all'estero e solo marginalmente interessata dai flussi turistici internazionali, altrimenti avremmo voli leisure da mezza europa, sia su Bari che Brindisi, ma probabilmente anche Foggia o Taranto.

@almetano: se si promuovessero le masserie di Parabita assieme a quelle del Gargano suppongo che per TUI sarebbe ugualmente conveniente fare atterrare gli aerei in un aeroporto equidistante sia da Parabita che da Vieste.
Poi che c'entra che hanno speso dei soldi per riammodernare l'aeroporto, quello mi sembra il minimo per una regione come la Puglia, ed il fatto che sia un aeroporto moderno e fnzionale non deve servire solo ai turisti di TUI ma a tutti coloro che atterrano e partono da BDS compreso tu.

[B)][B)] tanto male mi hai fatto tanto dolore mi hai causato ;)

[:306]

La politica decide al massimo di fare volare un F100 da Bari a Mosca senza senso vuoto ed a spese della comunità, non di spostare i voli TUI su BRI o concentrarli su BDS.
sarà, qui nel forum c'è chi dice che ci sono in corso forti manovre da parte dei Baresi per accaparrarsi tutti i charter di Bds...quindi non fare tanto il puritano:D...è la politica che decide le sorti di un aeroporto..

sarà, qui nel forum c'è chi dice che ci sono in corso forti manovre da parte dei Baresi per accaparrarsi tutti i charter di Bds...quindi non fare tanto il puritano:D...è la politica che decide le sorti di un aeroporto..

spero stia scherzando ovviamente, qui nessuno sta sostenendo quello che dici.

che la politica decida le sorti di un aeroporto in generale ne sono convinto, ma cosa c'entra la politica con il fatto che TUI deve trasportare i turisti dei suoi voli sul Gargano e nel Salento e per questo preferisce atterrare in un aeroporto equidistante?

spero stia scherzando ovviamente, qui nessuno sta sostenendo quello che dici.

che la politica decida le sorti di un aeroporto in generale ne sono convinto, ma cosa c'entra la politica con il fatto che TUI deve trasportare i turisti dei suoi voli sul Gargano e nel Salento e per questo preferisce atterrare in un aeroporto equidistante?
chiedi a qualcun altro dei forumisti pugliesi...non a me..e cmq non si tratta solo di TUI ma anche degli altri tour operator..è iniziata un'operazione in grande stile diciamo...

chiedi a qualcun altro dei forumisti pugliesi...non a me..e cmq non si tratta solo di TUI ma anche degli altri tour operator..è iniziata un'operazione in grande stile diciamo...

nessuno dei forumisti Pugliesi che conosco molto bene sostiene stupidagini simili, ne sono convinto.