BA: via libera a voli UE (fra, cdg, mxp...)-USA


Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Come si puà spiegare il fatto che BA o VS intendano aprire voli MXP-USA,mentre le americane continuano a latitare da un bel pò?

Io non la vedo così automatica. L'esperienza MIMA deve far riflettere. Ok è stata gestita male ma l'italia non genera tutto questo traffico business da giustificare voli dedicati. O meglio la combinazione migliore rimane, a mio parere, un volo misto.
Se BA vuol venire a mettere radici a Milano secondo me le dobbiamo fare i ponti d'oro. Ma se lo fa venga puntellata dal suo alleato meridiana. Se viene da sola a mettere su un volo striminzito per gli USA secondo me si becca tantissime mazzate.
Per come è gestita ora Milano il meglio se lo becca skyteam sulle destinazioni maggiori. Le minori viaggiano sugli hub esteri e chi vuole spendere poco si arrangia con transiti da qualche parte.
Insomma ci sono solo briciole da contendersi. Comunque mi fido molte delle capacità di BA, se mai verrà in italia credo che lo farà a senso.
 
Tra l'altro i B757 di BA non sarebbero solo all business, ma avrebebro anche la Economy Plus, quindi un servizio meno "vip" e più di sostanza.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel


Io non la vedo così automatica. L'esperienza MIMA deve far riflettere. Ok è stata gestita male ma l'italia non genera tutto questo traffico business da giustificare voli dedicati. O meglio la combinazione migliore rimane, a mio parere, un volo misto.
Se BA vuol venire a mettere radici a Milano secondo me le dobbiamo fare i ponti d'oro. Ma se lo fa venga puntellata dal suo alleato meridiana. Se viene da sola a mettere su un volo striminzito per gli USA secondo me si becca tantissime mazzate.
Per come è gestita ora Milano il meglio se lo becca skyteam sulle destinazioni maggiori. Le minori viaggiano sugli hub esteri e chi vuole spendere poco si arrangia con transiti da qualche parte.
Insomma ci sono solo briciole da contendersi. Comunque mi fido molte delle capacità di BA, se mai verrà in italia credo che lo farà a senso.

Io credo che un 757 misto daily possa tranquillamente funzionare ma certamente anche un 767,mentre nel caso si trattasse di un all business credo sia troppo da MXP,anche se tendo a non paragonare la cosa con l'iniziativa di GJ...BA garantirebbe ben altri vantaggi,a cominciare dalle prosecuzioni AA.
 
ma quello che nn riesco a capire se ci sia realmente tutta sta domanda su JFK da malpensa.. non è meglio mettere un misto daily magari su altre destinazioni tipo montreal,houston,dallas,san francisco o los angeles... credo siano destinazioni che con un 767 o 757 da MXP lo riempi senza tante paure e non hai nessuna concorrenza...
 
La concorrenza c'è ed è SkyTeam sotto forma di AZ+DL+CO. E non è poco, mi stupisco che US sia ancora viva...
Ma piuttosto che prendere un 767 BA che avrà anche le prosecuzioni AA non è più facile che AA arrivi e se li prende lei i pax se il mercato esiste?
Visto che non l'ha fatto negli ultimi anni cosa vuol dire? Che non c'è trippa per gatti?
Che AA è timida?
Che BA è più aggressiva?
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

La concorrenza c'è ed è SkyTeam sotto forma di AZ+DL+CO. E non è poco, mi stupisco che US sia ancora viva...
Ma piuttosto che prendere un 767 BA che avrà anche le prosecuzioni AA non è più facile che AA arrivi e se li prende lei i pax se il mercato esiste?
Visto che non l'ha fatto negli ultimi anni cosa vuol dire? Che non c'è trippa per gatti?
Che AA è timida?
Che BA è più aggressiva?

Il ragionamento non fa una piega, se c'è il mercato AA ha a JFK o ORD o MIA o DFW (giusto per citare i principali) l'hub già pronto per smistare le connections e AA ha pure il B757 per fare il volo....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Con winglets e interni con circa 100 posti copre agevolmente la tratta.

Ok per JFK e eventualmente altri apt in zona tipo BOS, IAD, PHL.
Ma per altre destinazioni di cui si diceva sopra, serve sicuramente il 767.