BA pensa a 10/15 380 in flotta


Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

British pensa a una decina di A380 per la flotta del futuro

Il ceo di British Airways, Willie Walsh, sta pensando alla flotta del futuro dove, per alcune tratte lungo raggio, vedrebbe bene l'A380. Perciò pensa ad un ordine che oscillerebbe tra le 10 e le 15 macchine. Lo ha detto in un'intervista alla Sueddeutsche Zeitung, non nascondendo i problemi di complessità per la disomogeneità degli aeromobili in flotta. La decisione per un eventuale ordine del colosso dei cieli avverrà ad agosto o in settembre, per consegne che partiranno dal 2014 TTG
Ma poi l'A380 ha tutti sti ritardi speriamo bene!
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Sul lungo ba ha solo boeing vero?

Affermative Sir !!

Per la precisione B744, B777 e B767.

Tuttavia anche i 321 e 320, quelli di BMED, si sparano dei bei voletti da 5-6h, svulazzando fino ad Almaty ed altri luoghi molto curiosi!

Andrea
 
Beh sicuramente per BA è una macchina ad hoc verso alcune direttrici, quindi l'ordine non mi sorprende più di tanto... Mi sorprenderà la livrea BA sul 380, se lo prenderà, perché sarà un'accoppiata orribile [xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Beh sicuramente per BA è una macchina ad hoc verso alcune direttrici, quindi l'ordine non mi sorprende più di tanto... Mi sorprenderà la livrea BA sul 380, se lo prenderà, perché sarà un'accoppiata orribile [xx(]
Qualsiasi livrea è orribile sul 380 [:303]

Non sono per niente sorpreso dell'ordine ...[8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Beh sicuramente per BA è una macchina ad hoc verso alcune direttrici, quindi l'ordine non mi sorprende più di tanto... Mi sorprenderà la livrea BA sul 380, se lo prenderà, perché sarà un'accoppiata orribile [xx(]
Qualsiasi livrea è orribile sul 380 [:303]

Non sono per niente sorpreso dell'ordine ...[8D]

Concordo !

Sono perplesso, invece, su quanto il 380 possa essere adatto per BA. BA per quanto riguarda il lungo raggio non ha mai LF alti, sopratutto perchè serve alcune destinazioni intercontinentali ( USA principalmente ) con più di un volo al giorno.

Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Beh sicuramente per BA è una macchina ad hoc verso alcune direttrici, quindi l'ordine non mi sorprende più di tanto... Mi sorprenderà la livrea BA sul 380, se lo prenderà, perché sarà un'accoppiata orribile [xx(]

Attento come parli...[:305][:305][:305][:305][:305]

;)

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Beh sicuramente per BA è una macchina ad hoc verso alcune direttrici, quindi l'ordine non mi sorprende più di tanto... Mi sorprenderà la livrea BA sul 380, se lo prenderà, perché sarà un'accoppiata orribile [xx(]
Qualsiasi livrea è orribile sul 380 [:303]

Non sono per niente sorpreso dell'ordine ...[8D]

FlyIce 4 president
 
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral
...
Sono perplesso, invece, su quanto il 380 possa essere adatto per BA. BA per quanto riguarda il lungo raggio non ha mai LF alti, sopratutto perchè serve alcune destinazioni intercontinentali ( USA principalmente ) con più di un volo al giorno.

Andrea
Facciamo un altro esempio: HKG è 3x daily con 744, come aumenti la capacità se non con il 380 ?!?!

Il range del 380 è inoltre più lungo di quello degli aerei attuali, quindi apre nuove destinazioni dirette.
 
@ Fly, sono d' accordo solo sulla possibilità di aprire nuove rotte dirette.

Visti i LF non sono così convinto che , ad esempio, l' HKG 3x daily sia esclusivamente per aumentare la capacità. Credo che BA abbia capito come il sistema delle "partenze scaglionate", su alcune rotte, è di una comodità pazzesca per i pax che devono gestire al meglio il loro tempo. Guarda caso in molte configurazioni long range BA si permette di dare uno spazio alle configurazioni businnes non male.

Vedremo come si svilupperà questa storia del 380.

Ormai sono il S.Tommaso aeronautico, crederò nel 380 solo dopo averne visti almeno 10 esemplari DI PROPRIETA' di qualche compagnia (o broker) volare per almeno un mese con profitto ( o comunque non in perdita )

Andrea
 
anche se oggi la comodita' delle frequenze e' importante per i clienti business, se i passeggeri preferiranno volare con le compagnie che opereranno il 380, come accadde con l' introduzione del 747 negli anni '70, compagnie come BA non potranno non averlo in flotta.
 
Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

anche se oggi la comodita' delle frequenze e' importante per i clienti business, se i passeggeri preferiranno volare con le compagnie che opereranno il 380, come accadde con l' introduzione del 747 negli anni '70, compagnie come BA non potranno non averlo in flotta.

Questa mi pare, fin ora, la considerazione più realistica e verosimile sull' argomento !

[:304][:304][:304]

Andrea
 
Il 380 si appresta a diventare uno status symbol delle compagnie aeree, si divideranno tra chi se lo può permettere e chi no...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il 380 si appresta a diventare uno status symbol delle compagnie aeree, si divideranno tra chi se lo può permettere e chi no...

Ok, incominciamo ad essere più obbiettivi, mi piace il verso che sta prendendo questa discussione!

Andrea