Beh, se pensano di risparmiare non pagando i dipendenti un po' preoccupato lo sarei.
Sì.
Alcuni amici incapparono qualche anno fa in uno sciopero BA a oltranza, arrivarono in Sudafrica con una settimana di ritardo, peraltro perdendo tutti i soldi spesi negli alberghi.
beh il mio pensiero lo sapete
però posso anche aggiungere una cosa (qualcuna di più va)?
io volontariamente lavoro gratis o al 50% poi però chi di voi va dal mio direttore di banca dicendo che per un mese gli pago la rata del mutuo di casa al 50% o non gliela pago proprio?
lo stesso con la rata della macchina,non gliela pago oppure gli do metà? (adesso mi serve per forza,l'accompagno non ce l'ho perchè era un privilegio)
quando vado a fare la spesa alla cassiera e al direttore del supermercato glielo dite sempre voi che il conto non lo pago o lo pago al 50%?
poi andate a dire voi in farmacia che pago i farmaci al 50% o non glielo pago?
poi magari a mio figlio lo vesto solo al 50% (almeno le mutande/o i pannolini) oppure non lo vesto proprio
etc etc
ao scendete dall'albero de banane che lo so che si sta bene lassù...avete tutto il necessario,ma ogni tanto tocca pure "mettere il naso fuori di casa"
Non capisco se il commento tra parentesi vuole essere ironico o no.lo stesso con la rata della macchina,non gliela pago oppure gli do metà? (adesso mi serve per forza,l'accompagno non ce l'ho perchè era un privilegio)
Nulla di nulla.A cose di questo genere non ci voglio nemmeno pensare, ma poi i tuoi amici li hanno rimborsati?
Comunque se BA sciopera non ti devono riproteggere con altre compagnie?
La scusa è divertentissima: il lavoro non manca, ma i clienti non pagano o pagano con estremo ritardo. Il padrone del mio amico però non gli ha proposto di posporre metà dello stipendio a quando effettivamente incasserà, gli dà il 50% e basta.
a voler essere pignoli uno potrebbe obiettare: che macchina hai? bmw o panda? che zona abiti? prati o centocelle? etc etc..
non è un attacco personale, seguo solo il tuo ragionamento.
la crisi è brutta e non piace a nessuno, ma paradossalmente fa più schifo a ricchi e benestanti che ai poveri, tanto questi sono abituati a tirare a campare, e fa "poca" differenza.
è a quelli che qualche lusso ce l'hanno che risulta davvero difficile privarsene.
ma penso di essere oltremodo OT.
Ma tanto la crisi esiste solo nelle menti... bisogna avere fiducia è?
Di pazzi ne abbiamo anche noi, il problema è che oltre a queste uscite che vadano a segno o meno ci sono migliaia se non molti di più di lavoratori, specialmente giovani, che vengono sfruttati e vessati a più non posso con la scusa della crisi (e magari ai piani più alti si riempiono le tasche!).
Il bello è che chi è sfruttato e mal retribuito (quando lo prende lo stipendio) poi non spende e il sistema salta sempre più per aria!
Willie Walsh -CEO di BA- rinuncia allo stipendio di luglio, chiede ai dipendenti di lavorare gratis per un mese, ipotizza 4.000 licenziamenti ma ovviamente riceverà un aumento del 6% sul suo stipendio (peraltro già deciso).
Ecco la fonte:
http://business.timesonline.co.uk/tol/business/industry_sectors/transport/article6474165.ece
Happy days