BA chiede ai dipendenti di lavorare gratis!


Ma ci sara' una major in attivo quest'anno?

A quanto pare il mercato e' diventato molto volatile....forse per la presenza delle low cost che consentono di spostarsi lo stesso ma, a mio parere, piu' ancora per la grande quantita' di alternative "telematiche" agli spostamenti fisici.

Una bella videoconferenza, se non una umile teleconferenza, e la riunione e' bella che fatta senza levatacce e risparmiando tempi e costi.

Mentre invece una vacanza in teleconferenza non la puoi fare... puoi solo downgradare su Milano Marittima spostandoti con i tuoi mezzi....ma ad occhio, paradossalmente, la domanda di voli per motivazioni leisure (che impongono la presenza fisica) potrebbe essere meno elastica che quella business (che ci si puo' arrangiare in altro modo).

Certo che se il mercato e' cosi' volatile, il business model delle major in futuro dovra' tenerne conto. Anche se la crisi finisce l'AC dopo non sara' piu' esattamente lo stessa. Speriamo che questo non comporti una contrazione strutturale degli investimenti....
 
British Airways: 800 dipendenti lavoreranno gratis per un mese
Accolta la richiesta dell'azienda in forte crisi: altri 4000 faranno ferie non pagate e 1400 passeranno al part-time

NOTIZIE CORRELATE
British Airways ai dipendenti: «Preparatevi a lavorare gratis» (16 giugno 2009)


L'amministratore delegato di British Airways Willie Walsh (Reuters)LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Ottocento dipendenti della British Airways hanno acconsentito a lavorare gratis per un massimo di un mese. A comunicarlo è stata la stessa compagnia aerea aggiungendo che 4.000 dipendenti si prenderanno delle ferie non pagate, mentre altri 1.400 si sono offerti di lavorare part-time.
RICHIESTA ESAUDITA - Qualche settimana fa l'aerolinea aveva chiesto a 30.000 membri della sua forza lavoro di rinunciare alla busta paga per un mese per aiutare la società colpita dalla crisi a tagliare i costi. Willie Walsh, amministratore delegato della compagnia aerea, ha già rinunciato al suo salario mensile di 61.000 sterline per il mese di luglio. Commentando la disponibilità mostrata dai dipendenti ad aiutare la società in crisi, Walsh ha dichiarato: «Come prima reazione è stata fantastica. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno offerto il loro aiuto per superare questo momento difficile». La linea aerea ha dichiarato inoltre che i tagli sui salari faranno risparmiare alla società circa 10 milioni di sterline (oltre 11 milioni e settecentocinquantamila euro).
 
Ultima modifica: