BA apre su Punta Cana e Montego Bay da LGW

Se a Milano ci fosse un solo aeroporto, esisterebbe di sicuro anche il volo di BA su LGW.

Certo che alcune scelte di BA da questo punto di vista mi hanno lasciato perplesso nel recente passato: quando GB Airways fu venduta a easyJet, BA decise di iniziare alcune rotte da LGW, e mi sorprese molto che optarono per iniziare voli su AGP e di terminare quelli su NCE

Beh, AGP è una rotta top per BA sul corto raggio che trasporta parecchio traffico premium.

Se a Milano ci fosse un solo aeroporto, esisterebbe di sicuro anche il volo di BA su LGW.

Quoto.
BA già deve sdoppiare i voli da LIN e MXP, sdoppiarli anche a Londra rischierebbe di frantumare troppo l'offerta. Ci fosse un solo aeroporto di partenza da Milano penso che verosimilmente ci sarebbero 5-6 voli per LHR e un paio per LGW.

Con 5 daily EZY su LGW non ne sarei cosi sicuro.

Sicuramente non 5, ma 2 daily come esistevano una volta non vedo perché no.
BA ha 4 voli LIN-LHR e 5 MXP-LHR di cui 3 praticamente doppioni.
Ci fosse solo MXP, basterebbero 7 daily su LHR, quindi potresti metterne 2 su LGW.

Premesso ho volato Nap-Lgw-orlando....ma per cambiare aeroporto quanto tempo si impiega? con che mezzi bisogna fare il cambio? il chek-in va rifatto?

Premesso ho volato Nap-Lgw-orlando....ma per cambiare aeroporto quanto tempo si impiega? con che mezzi bisogna fare il cambio? il chek-in va rifatto?

LGW-LHR in pullman un'oretta e mezza più o meno dipendente dal traffico..
Ti sbarchi le valigie e le reimbarchi.
Scomodissimo.

Ciao
Massimo

Da evitare a meno di non avere un ottimo motivo per farlo (leggi prezzaccio inavvicinabile con altre soluzioni).
La connessione é fai-da-te, a tuo rischio e pericolo. Il traffico é una bolgia infernale la maggior parte delle volte, ed il bus, che ti devi pagare a parte, é circa 20 GBP a tratta (a meno di recenti aumenti).
Io suggerisco sempre, se si é almeno in 2, di prenotare un'auto privata con autista - costa intorno ai 70 GBP, ma ti viene a prendere agli arrivi, ti aiuta con i bagagli, riduce i tempi di attesa per il trasferimento e ha maggiore flessibilitá di itinerario in caso di ingorghi.