BA apre su Punta Cana e Montego Bay da LGW


Certo che alcune scelte di BA da questo punto di vista mi hanno lasciato perplesso nel recente passato: quando GB Airways fu venduta a easyJet, BA decise di iniziare alcune rotte da LGW, e mi sorprese molto che optarono per iniziare voli su AGP e di terminare quelli su NCE

Beh, AGP è una rotta top per BA sul corto raggio che trasporta parecchio traffico premium.
 
Se a Milano ci fosse un solo aeroporto, esisterebbe di sicuro anche il volo di BA su LGW.

Quoto.
BA già deve sdoppiare i voli da LIN e MXP, sdoppiarli anche a Londra rischierebbe di frantumare troppo l'offerta. Ci fosse un solo aeroporto di partenza da Milano penso che verosimilmente ci sarebbero 5-6 voli per LHR e un paio per LGW.
 
Premesso ho volato Nap-Lgw-orlando....ma per cambiare aeroporto quanto tempo si impiega? con che mezzi bisogna fare il cambio? il chek-in va rifatto?
 
Premesso ho volato Nap-Lgw-orlando....ma per cambiare aeroporto quanto tempo si impiega? con che mezzi bisogna fare il cambio? il chek-in va rifatto?

LGW-LHR in pullman un'oretta e mezza più o meno dipendente dal traffico..
Ti sbarchi le valigie e le reimbarchi.
Scomodissimo.

Ciao
Massimo
 
Premesso ho volato Nap-Lgw-orlando....ma per cambiare aeroporto quanto tempo si impiega? con che mezzi bisogna fare il cambio? il chek-in va rifatto?

Da evitare a meno di non avere un ottimo motivo per farlo (leggi prezzaccio inavvicinabile con altre soluzioni).
La connessione é fai-da-te, a tuo rischio e pericolo. Il traffico é una bolgia infernale la maggior parte delle volte, ed il bus, che ti devi pagare a parte, é circa 20 GBP a tratta (a meno di recenti aumenti).
Io suggerisco sempre, se si é almeno in 2, di prenotare un'auto privata con autista - costa intorno ai 70 GBP, ma ti viene a prendere agli arrivi, ti aiuta con i bagagli, riduce i tempi di attesa per il trasferimento e ha maggiore flessibilitá di itinerario in caso di ingorghi.