O anche un sistema di luci che sia chiaro da capire.Un omino con un barattolo di vernice che scrive per terra quale e' la l'apertura alare massima per quella taxiways, no?
Non avevano le mappe per il TomTom, a terra ci vuole quello!Se in auto si può tranquillamente "bucare" una svolta, perché stai pensando o facendo altro o perché credi di non aver ancora passato il punto in cui avresti dovuto girare ... posso capire l'errore. Fortunatamente sembra che nessuno si sia fatto troppo male. In qualche aeroporto le luci delle piste di rullaggio si spengono se c'è una stop bar accesa e si illuminano solo nella direzione voluta quando la stop bar si spegne, ma credo che lo scopo sia per aiutare le operazioni in condizioni di bassa visibilità. Heathrow, forse?
Il danno, pur ingente, mi pare meno grave da quanto si percepisse dalle foto con la palazzina sventrata...in confronto, pur relativo per le dimensioni del velivolo, non sembrano i livelli ad esempio dell'80 AZ a Trieste. Chissà se alla fine varrà la pena recuperare un 744 di 24 anni, ma con ancora un po' di carriera residua (cargo?) davanti...
Certo che sentire un 747 che ti bussa alla porta ed entra senza aspettare il permesso... beh, non deve essere piacevole.
Se non ricordo male l'edificio era su una taxiway minore non praticabile dal 747, l'aereo doveva girare lungo la taxiway previata mentre invece ha tirato dritto. ..
Valgono sicuramente abbastanza. L'alluminio viene certamente riciclato "Il riciclaggio è molto conveniente: infatti produrre un chilo di alluminio pronto all'uso a partire da scarti costa meno di 1 kWh, contro i 13-14 circa della produzione dal minerale." (fonte Wikipedia, per una volta corretta).sempre una gran pena vedere cotanta straordinaria meraviglia ridotta ad un ammasso di ferraglia; suppongo quei rottami valgano qualcosa, altrimenti poteva essere destinato ad esempio a qualche esposizione/museo!