B74L della SV stasera a MXP


Beh, a LIN potrebbe operare tanquillamente senza violare nessun decreto...
Più privato del 747 Saudi Amiri...

Putrtoppo noi prendiamo tutto ma fino al B767... il resto siamo costretti a mandarlo a MXP... :(:(


Ciao
Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da Etops

Beh, a LIN potrebbe operare tanquillamente senza violare nessun decreto...
Più privato del 747 Saudi Amiri...

Putrtoppo noi prendiamo tutto ma fino al B767... il resto siamo costretti a mandarlo a MXP... :(:(


Ciao
Andrea

Pero il 747SP è piccolo (e bellissimo), sta dappertutto!!:D:D:D
Potreste fare un'eccezione!!

ciaoo
 
Citazione:Messaggio inserito da Etops

Beh, a LIN potrebbe operare tanquillamente senza violare nessun decreto...
Più privato del 747 Saudi Amiri...

Putrtoppo noi prendiamo tutto ma fino al B767... il resto siamo costretti a mandarlo a MXP... :(:(


Ciao
Andrea

Come mai non il 747?
a proposito ma la 36L e' chiusa?
Se si eliminasse li si potrebbe fare un parcheggione....
 
Credo sia un problema di VLA (Very Large Aircraft).
C'è una normativa ENAC che non permette a questi aerei, se ricordo bene per color che hanno una larghezza dei carrelli superiori a 11.4 m, come il 330, di operare su una serie di aeroporti, tra cui ricordo anche Pescara e probabilmente altri.
Per poterlo fare bisogna fare e produrre una serie di studi che ti conviene andare su un altro aeroporto....
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Credo sia un problema di VLA (Very Large Aircraft).
C'è una normativa ENAC che non permette a questi aerei, se ricordo bene per color che hanno una larghezza dei carrelli superiori a 11.4 m, come il 330, di operare su una serie di aeroporti, tra cui ricordo anche Pescara e probabilmente altri.
Per poterlo fare bisogna fare e produrre una serie di studi che ti conviene andare su un altro aeroporto....

Guarda che a LIN vi atterravano anche i B742 di AZ dirottati da MXP per nebbia...
 
[:p][:p] vedete che è vero?? del resto si tratta della famiglia reale che va a fare shopping non è che possono atterrare in Via della Spiga
 
In teoria non ci sono problemi o limitazioni a per un 747 privato a LIN... il problema è il parcheggio...
In pratica non c'è posto per aerei più grossi del B767...
Addiritura per la notte non accettano aerei sopra il 737/727... :(:(

Ciao
Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da Etops

In teoria non ci sono problemi o limitazioni a per un 747 privato a LIN... il problema è il parcheggio...
In pratica non c'è posto per aerei più grossi del B767...
Addiritura per la notte non accettano aerei sopra il 737/727... :(:(

Ciao
Andrea

Atterrai da JFK a LIN con B742 assieme ad un'altro anni fa (che inchidata...!) e tutte e due erano parcheggiati sotto alla TWR dove stavano normalemnte gli A300/Tristar.

Il piazzale di LIN lo continuano a ridisegnare, una volta c'erano 3 file d'aerei e posto per i WB sotto alla TWR, poi passarono a due file con l'introduzione dei 5 fingers.

Be' il pratone della 36L andrebbe bene per un bel parcheggione....!
 
Citazione:[
Guarda che a LIN vi atterravano anche i B742 di AZ dirottati da MXP per nebbia...

Si, ma la normativa a cui mi riferisco io, se fosse quella che limita i 747 a LIN, è vecchia di meno di 2 anni.