B74L della SV stasera a MXP

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:[
Guarda che a LIN vi atterravano anche i B742 di AZ dirottati da MXP per nebbia...

Si, ma la normativa a cui mi riferisco io, se fosse quella che limita i 747 a LIN, è vecchia di meno di 2 anni.

Intendi sul lato ATA?
Lo scalo civile e piste e' abilitato ad operare con i WB.
Sino a non poco tempo fa' vi operavano oltre agli A300 e Tristar, DC10 e A340 (Olimpic), ora solo l A300 della TNT.

No, mi riferisco all'aeroporto vero e proprio.
Purtroppo non ho più tra le mani una lettera che mi fu inviata dall'ENAC sul problema VLA quando ebbi necessità di andare a fare addestramento 330 a PES, e propri per questo motivo non fu concesso a meno che non fosse prodotto lo studio di cui parlavo sopra.
Ripeto che "suppongo" possa trattarsi della stessa limitazione, e di cui non ho certezza, che non è riferita all'aeromobile ma a normative ENAC (che normalmente... vengono trasmesse alle DCA e non agli operatori...).

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

No, mi riferisco all'aeroporto vero e proprio.
Purtroppo non ho più tra le mani una lettera che mi fu inviata dall'ENAC sul problema VLA quando ebbi necessità di andare a fare addestramento 330 a PES, e propri per questo motivo non fu concesso a meno che non fosse prodotto lo studio di cui parlavo sopra.
Ripeto che "suppongo" possa trattarsi della stessa limitazione, e di cui non ho certezza, che non è riferita all'aeromobile ma a normative ENAC (che normalmente... vengono trasmesse alle DCA e non agli operatori...).

Credo che un conto sia andare a fare addestramento a LIN (gia tra piccioni, lepri, nebbie, aeroplani che finiscono sulla Taxi, altri su Pirelli o nel Toboga lo scalo non e' fortunato), un'altro atterrare con un WB di line magari dirottato per nebbia.

No, forse non riesco a spiegarmi, e me ne scuso.
Quello che intendo dire è che non ha importanza il motivo per cui ci stai operando, è proprio il fatto che a causa di alcuni valori ENAC ha deciso che su alcuni aeroporti non ci si può operare a proprio piacimento (tipo MiMa... [:308])