B747 UPS si schianta a Dubai


Aviation sources in Dubai report, that the crew declared emergency reporting a fire at the cockpit floor shortly after takeoff and attempted to return to the airport. The airplane was seen flying very low at a shallow descent until impact, where the airplane erupted in a large fire ball. Several buildings, apparently all of them under construction, have been set on fire by the crash.

avherald.

Mi sembra di rivedere l'incidente dello swissair111:(
 
Mi sembra che il problema dalle prime ricostruzioni, sia stato di proporzioni catastrofiche. I piloti hanno dichiarato fumo in cabina, ma poi si deve essere evoluto in un lasso di tempo veramente breve per non riuscire a rientrare e schiantarsi a 20 km da DXB. La cosa e' comunque preoccupante per un veivolo costruito nel 2007, ma aspettiamo le indagini.
 
riporto da un altro sito

Flight from Dubai to Germany
Emergency with Barhain Control and emergency descent to 10000 ft
Fire in flight deck
unable to read instruments or changing freq with UAE control
several a/c relay transmission and radar vectors from UAE control on to Barhain freq
Last position on OMDB was 7000 ft - 6 nm final 12L.
 
Fumo nel cockpit non e' proprio un evento raro, può essere benissimo il sistema dell'aria condizionata.

Le tempistiche comunque hanno sostanziali differenze con quelle dello Swissair.
Non ho detto che sia un evento raro e ho detto solo che l'incidente m'ha fatto ricordare alcune caratteristiche dell'incidente del volo swissair. Non attaccatevi ad ogni parola.
 
diciamo che coome la swiss air c'è stato fumo in cabina; qui ho l'impressione però, dal poco che si sa, che gli eventi si sono succeduti con rapidità...
 
riporto da un altro sito

Citazione:
Flight from Dubai to Germany
Emergency with Barhain Control and emergency descent to 10000 ft
Fire in flight deck
unable to read instruments or changing freq with UAE control
several a/c relay transmission and radar vectors from UAE control on to Barhain freq
Last position on OMDB was 7000 ft - 6 nm final 12L.

Stessa cosa che ho sentito io...
 
Un tipo su Avherald ha scritto che avrebbero detto al ATC di Dubai che non riuscivano a inserire la frequenza di ILS perche' non vedevano la radio. Quindi la visibilità nel cockpit era veramente bassissima.
 
Un tipo su Avherald ha scritto che avrebbero detto al ATC di Dubai che non riuscivano a inserire la frequenza di ILS perche' non vedevano la radio. Quindi la visibilità nel cockpit era veramente bassissima.
Eh però schiantarsi a 20km dall'aeroporto, dove si terranno minimo i 2-3000 piedi.... anche se la visibilità fosse stata 0 (non si vedeva neanche la radio che è a 1 metro scarso) l'aereo avrebbe comunque mandato i mex vocali di emergenza di imminente schianto, forse avevano impostato la discesa e non sono riusciti a levarla, ma anche così l'ipotesi fa acqua...

Ci sono state vittime a terra? Leggo solo dei 2 piloti...