...........
Mi sembra di rivedere l'incidente dello swissair111![]()
Parlo del presunto fumo e incendio in cockpit.RIP
e mica i cargo hanno l'ife
Parlo del presunto fumo e incendio in cockpit.
Nessuna polemica.l'avevo capito...non ero polemico (ci mancherebbe in questi casi)...se non s'era capito chiedo scusa...
Parlo del presunto fumo e incendio in cockpit.
Flight from Dubai to Germany
Emergency with Barhain Control and emergency descent to 10000 ft
Fire in flight deck
unable to read instruments or changing freq with UAE control
several a/c relay transmission and radar vectors from UAE control on to Barhain freq
Last position on OMDB was 7000 ft - 6 nm final 12L.
Non ho detto che sia un evento raro e ho detto solo che l'incidente m'ha fatto ricordare alcune caratteristiche dell'incidente del volo swissair. Non attaccatevi ad ogni parola.Fumo nel cockpit non e' proprio un evento raro, può essere benissimo il sistema dell'aria condizionata.
Le tempistiche comunque hanno sostanziali differenze con quelle dello Swissair.
Non ho detto che sia un evento raro e ho detto solo che l'incidente m'ha fatto ricordare alcune caratteristiche dell'incidente del volo swissair. Non attaccatevi ad ogni parola.
riporto da un altro sito
Citazione:
Flight from Dubai to Germany
Emergency with Barhain Control and emergency descent to 10000 ft
Fire in flight deck
unable to read instruments or changing freq with UAE control
several a/c relay transmission and radar vectors from UAE control on to Barhain freq
Last position on OMDB was 7000 ft - 6 nm final 12L.
Eh però schiantarsi a 20km dall'aeroporto, dove si terranno minimo i 2-3000 piedi.... anche se la visibilità fosse stata 0 (non si vedeva neanche la radio che è a 1 metro scarso) l'aereo avrebbe comunque mandato i mex vocali di emergenza di imminente schianto, forse avevano impostato la discesa e non sono riusciti a levarla, ma anche così l'ipotesi fa acqua...Un tipo su Avherald ha scritto che avrebbero detto al ATC di Dubai che non riuscivano a inserire la frequenza di ILS perche' non vedevano la radio. Quindi la visibilità nel cockpit era veramente bassissima.