B747 AZ I-DEMS smantellato su NATIONAL GEOGR CH

• Autore Discussione Autore Discussione GLF
  • Data d'inizio Data d'inizio

Attenzione ché National Geographic è molto attenta alle violazioni dei diritti d'autore su YouTube. Molti account vengono chiusi per violazione di diritti di autore.

che fico! grazie.
Si vedono le vecchie poltrone AZ, anche quelle in magnifica.. sfondate ovviamente :)

Non lo fate vedere ad Adriano... tutte quelle poltrone riciclate... [:303]

Comunque fa impressione, specialmente l'ultimo clip.
Povero I-DEMS. [B)]

Citazione:Messaggio inserito da italian7

che fico! grazie.
Si vedono le vecchie poltrone AZ, anche quelle in magnifica.. sfondate ovviamente :)

Povero I-DEMS. [B)]
Non ho il coraggio di guardarlo, infatti :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da italian7

che fico! grazie.

Povero I-DEMS. [B)]
Non ho il coraggio di guardarlo, infatti :D
Nessuno ha detto a Ciccio che in realtà l'aereo smantellato è un B767AZ ?
:D

Non si capisce per quale motivo non siano riusciti a piazzarlo sull'usato! E' rimasto stored in marana dal 2002 fino al 2007 per poi essere trasferito e demolito. Come è possibile che non si sia trovato un cliente per un 747 che alla fine aveva solamente 20 anni?

Tra l'altro il 747 avrà dovuto anche passare qualche check-up di non poco conto per fare il suo volo finale dal demolitore, e chissà quanto avranno speso per farglielo fare dopo 5 anni di stop!

Me lo chiedevo anche io.. penso comunque dal fatto che per ora sia l'unico b747 alitalia che sia stato demolito in configurazione alitalia. Senza quindi essere passato di mano.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Me lo chiedevo anche io.. penso comunque dal fatto che per ora sia l'unico b747 alitalia che sia stato demolito in configurazione alitalia. Senza quindi essere passato di mano.
Ma da cosa si capisce la configurazione Alitalia? Dal tipo di poltrone (che non conosco)?
L'unico particolare che sono stato in grado di far risalire ad AZ era il radome. Un altro particolare utile all'identificazione è il numero di poltrone, che viene però indicato in 458, che non corrisponde alla configurazione AZ (404 posti?).
Pure le gondole motori (verniciate di bianco) sono diverse da quelle Alitalia (metallizzate).

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Forse mi sono perso qualche particolare, ma da cosa siete riusciti a risalire a I-DEMS?

Dall'immatricolazione N73717

22969 575 11.02.83 N8289V I-DEMS Alitalia lsd 28.02.83 243B s4.98 Bulgari Watch special col, standard col 3.00, sold&lsd BAHC 08.03.02 repo wfu by 29.3.02, s str MZJ 05.10.02
N73717 BAHC ret 08.11.02 STD remain str MZJ, rgd 09.12.02, sIAB white-cs small "Experimental"-tit 13.03.04, frd-->GYR 14.12.06, s being parted out 18.02.07

(comunque all'inizio del filmato, quando l'aereo atterra per l'ultima volta, non è un 747-200 come I-DEMS ma un 747-300 perché ha l'uscita di emergenza sull'upper deck)

Si quello dell'atterraggio è chiaramente un altro aereo, anche perchè ha l'upper deck più lungo. Si riconosce che è in configurazione alitalia dal fatto che si vedono le poltrene della magnifica e l'economy suddivisa in tre colori.

Qualcun sa rispondere alla domanda che ho postato supra? O ha comunque una qualche idea..