L'equazione schianto=fuoco non è universalmente valida. I serbatoi sono anche progettati per evitare esplosioni, o comunque limitare fiamme e fuoriuscite. Le ali sembrano integre.
l'ultimo update parla di 6 morti tra i passeggeri e 3 in cockpit (ma potrebbe significare equipaggio)
fonte nos TV
Un testimone ha detto che l'aereo era "silenzioso". Potrebbe significare avaria ad entrambi i motori e motori spenti? Mancanza di carburante? Naturalmente sono tutte testimonianze poco tecniche.
suggerisco agli amministratori forum, anche per l'influenza mediatica più effettiva di altre, (visto che molte persone qui lavorano sul campo) di lanciare un'area chat visibile al pubblico (ma con login per consentire solo agli utenti di inserire info al minuto) in home page: si eviterebbero i troppi post con il real time news del forum...
si potrebbe chiamare real time news e i loggati potrebbero inserire direttamente le loro frasi...evitando di enumerare i falsi allarmi.
Dunque, la CNN turca conferma che non ci sono vittime, intervistando il ministro dei trasporti turchi.
L' unico ad aver visto delle vittime è un giornalista olandese, che si trova direttamente nel luogo della sciagura.
In un intervista telefonica, dice un passeggero che l' A/M era quasi fermo in aria, prima di atterrare.
Speriamo che siano tutti salvi. Certo è strano questo incidente. Ci saranno commissioni che stabiliranno le cause. Per il momento mi viene da pensare a 3 cose:
Finito il carburante.
Salto di vento improvviso e violento.
Visual non riuscito.