L'aereo era a 1950fette e supponiamo che il R/A diceva 1950fette
Di botto passa da 1950 a 8ft
A 8 piedi dal suolo e con una velocitá prossima alla Vref tutti gli altri warning sono disabilitati
L'aereo pensa che erano a 8 piedi dal suolo e con il landing gear dentro e quindi avvisa con un "TOO LOW GEAR" (guarda la tabella, siamo dentro all'inviluppo di questo avviso)
Avrebbe dovuto suonare anche un "TOO LOW FLAP", pero come puoi vedere qui
http://www.b737.org.uk/warningsystems.htm#Aural_Warnings_ il "TOO LOW GEAR" ha la prioritá
Non credo che a quell'ALTEZZA (gli 8ft del R/A) si possa spengere l'avviso e quindi é probabile che abbiano tirato fuori il carrello (1800ft, siamo alla miglia 6 quindi é possibile che fossero ancora con il gear up)
A questo punto avranno selezionato il flap di atterraggio e l'aereo era perfettamente configurato, con il carrello giú, il final flap, manette in idle e a (erroneamente) 8 piedi dal suolo.... il computer pensava che tutto fosse ok per atterrare e stava quindi tenendo le manette in idle facendo rallentare l'aereo al di sotto della Vref