B737-800 Air India Express esce di pista a Mangalore: 158 morti


Ad ogni incidente saltano fuori i miracolati, prontamente cercati (o creati) dai media.
Sciacallaggio puro.

Ciao
Massimo
 
Questo,quello a Tripoli,quello in Polonia del presidente sono tutti errori della Condotta
 
Questo,quello a Tripoli,quello in Polonia del presidente sono tutti errori della Condotta

Calmi calmi...... da quelle parti quando piove non è come da noi che prendi l'ombrellino ed esci (solo se ne hai beccata una puoi capire che densità di gocce arriva al suolo...) .......in queste condizion andrei veramente cautissimo visto la pesante condizione meteo....
 
ho letto che FORSE ha toccato un po più avanti del solito ed è arrivato lungo finendo poi a fine pista non sò se cè una collinetta o piccola scarpata e quindi si è incidentato
 
http://www.asca.it/news-INDIA__SOPR...EREO__CI_SIAMO_SALVATI_COSI_-918333-ORA-.html



INDIA: SOPRAVVISSUTI INCIDENTE AEREO, CI SIAMO SALVATI COSI'

(ASCA-AFP) - Mangalore, 22 mag - Sono sopravvissuti all'incidente aereo che questa mattina a Mangalore, in India, e' costato la vita a 159 persone, e raccontano il loro calvario.

Umer Farooq, dal suo letto di ospedale, ha parlato con il canale di notizie di NDTV riferendo di aver sentito un forte tonfo mentre l'aereo atterrava.

''Allora - ha proseguito Farooq che ha mani, piedi e viso ustionati - l'aereo ha voltato verso alcuni alberi sul lato e le cabine si sono riempite di fumo. Sono rimasto incastrato in alcuni cavi ma alla fine sono riuscito a uscire''.

Un altro superstite, K.P. Manikutty, ha riferito al Press Trust of India di essere riuscito a scappare dalle fiamme riportando solo piccole lesioni.

''I passeggeri - ha spiegato Manikutty - non sono stati allertati dei problemi in corso e a tutti sembrava un atterraggio regolare. Subito dopo aver toccato il suolo il veivolo ha urtato qualcosa, si sono alzate le fiamme e si e' creata una crepa da cui sono riuscito a scappare''.

Dalla lista passeggeri si evince che tra i 160 passeggeri a bordo si trovavano 137 adulti, nove bambini e quattro neonati
 
A me sembra di ricordare che il 320 TAM cadde giù nella scarpata a fine pista, praticamente finì nell'autostrada che circonda l'aeroporto di Congonhas.

Se non erro il TAM fece acquaplanning, e mi sembra aveva un motore al quale non funzionava il reverse
 
Calmi calmi...... da quelle parti quando piove non è come da noi che prendi l'ombrellino ed esci (solo se ne hai beccata una puoi capire che densità di gocce arriva al suolo...) .......in queste condizion andrei veramente cautissimo visto la pesante condizione meteo....

No Metars are available.

The (non-aviation) weatherstation in Mangalore reported the weather as partly cloudy, no precipitation, humidity 80%, visbility 4000 meters, temperature at 28 degrees Centigrade, dew point at 25 degrees Centigrade and calm winds at the time of the accident and 3 hours prior to the accident. 3 hours after the accident the weather station reported light drizzle, humidity 90%, temperature 28 degrees C, dew point 26 degrees C, visibility of 2000 meters, winds calm

http://avherald.com/h?article=42bd5e46&opt=4096
 
Un solo pensiero alle vittime..... Le responsabilità le accerteranno le autorità.... L'unica cosa importante è che ci sono 158 morti.....
 
Se non erro il TAM fece acquaplanning, e mi sembra aveva un motore al quale non funzionava il reverse

esatto, il motore era il n°2, l'aquaplaning fù la conseguenza. La ragione e causa primaria fù che la "manetta" destra rimase in CLIMB, non venne messa in IDLE di conseguenza oltre a non estrarre i groundspoilers, il motore n°2 continuò a spingere per tenere la velocità di avvicinamento.
 
Merda ho un parente che lavora per Air India, in genere sul A310 pero'...

Un pensiero per le vittime.

Ps: certo che e' sfigato il 737-800....