http://www.asca.it/news-INDIA__SOPR...EREO__CI_SIAMO_SALVATI_COSI_-918333-ORA-.html
INDIA: SOPRAVVISSUTI INCIDENTE AEREO, CI SIAMO SALVATI COSI'
(ASCA-AFP) - Mangalore, 22 mag - Sono sopravvissuti all'incidente aereo che questa mattina a Mangalore, in India, e' costato la vita a 159 persone, e raccontano il loro calvario.
Umer Farooq, dal suo letto di ospedale, ha parlato con il canale di notizie di NDTV riferendo di aver sentito un forte tonfo mentre l'aereo atterrava.
''Allora - ha proseguito Farooq che ha mani, piedi e viso ustionati - l'aereo ha voltato verso alcuni alberi sul lato e le cabine si sono riempite di fumo. Sono rimasto incastrato in alcuni cavi ma alla fine sono riuscito a uscire''.
Un altro superstite, K.P. Manikutty, ha riferito al Press Trust of India di essere riuscito a scappare dalle fiamme riportando solo piccole lesioni.
''I passeggeri - ha spiegato Manikutty - non sono stati allertati dei problemi in corso e a tutti sembrava un atterraggio regolare. Subito dopo aver toccato il suolo il veivolo ha urtato qualcosa, si sono alzate le fiamme e si e' creata una crepa da cui sono riuscito a scappare''.
Dalla lista passeggeri si evince che tra i 160 passeggeri a bordo si trovavano 137 adulti, nove bambini e quattro neonati