B.I.T. & Alitalia

Confermo che lo stand di SIA è davvero bello, con le nuove classi in esposizione. Oltre a SIA e BA, anche AirOne nello stand del Friuli esponeva i sedili con PVT che monta sui 320. Nello stand AZ non sono entrato, ma dall'esterno non sembrava malaccio, piuttosto pulito e con un tocco di high-tech che fa molto rinnovamento; purtroppo (o per fortuna, a quel che scrivi) non ho avuto modo di fermarmi a parlare con nessuno.

DaV

sarebbe semplice. perchè non chiedere a qualche assistente di volo di prendere parte a simili manifestazioni?
qualcuno disposto a farlo lo troverebbero di sicuro. e di sicuro le risposte sui servizi di bordo sarebbero complete e più accurate.
ma laggiù pensano ad altro. e siccome spesso non sono capaci di pensare continuiamo a perdere clienti.
bravi, continuate così. il giorno che rimarremo senza passeggeri il mercato avrà deciso per noi sul da farsi nel futuro: chiudere.
e se non si provvede a breve questo futuro sarà più vicino di quanto non si pensi.

DIMENTICAVO:
in effetti non c'è molto da pubblicizzare. sulle nuove poltrone e sui servizi offerti sugli aerei riconfigurati ci sarebbe molto da dire.
aggiungo che i PTV tanto pubblicizzati, su I-DEIG non esistono ancora.
stendiamo il proverbiale velo pietoso.

Ma scusa Lorenzo, che vuoi di più? Noi ci differenziamo sempre dalla massa, dagli altri, purtroppo nella maniera sbagliata :(:(

Ma i sindacati non romperebbero se venissero mandati AA/VV alla fiera?

Domanda Lorenzo: ma questi elementi sono Hostess (non intese come AA/VV) prese da qualche agenzia? te lo chiedo perché nella mia Compagnia precedente era uso mandare proprio le AA/VV, chiaramente pagate e su base volontaria.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Ma i sindacati non romperebbero se venissero mandati AA/VV alla fiera?

per fortuna non siamo tutti allineati (verso il basso, aggiungo...)

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Domanda Lorenzo: ma questi elementi sono Hostess (non intese come AA/VV) prese da qualche agenzia? te lo chiedo perché nella mia Compagnia precedente era uso mandare proprio le AA/VV, chiaramente pagate e su base volontaria.

probabilmente non hanno nulla a che fare con il personale della compagnia. questo mi dispiace perchè avere delle risorse e non sfruttarle vuol dire due cose: non sapere di averne (gravissimo per chi dovrebbe essere conscio di avere persone capaci) oppure non avere la minima idea di come promuoversi decentemente (altrettanto grave visto il tipo di attività).

Appena visto il servizio del TG5....

STRANAMENTE, moolto STRANAMENTE , come primo intervistato c'era un cero Pecci...chissa come mai??!!?!? [:301]

Domani è aperta ai visitarori la fiera??

Qualcuno ci va??

Magari faccio un giro nel pomeriggio..

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Il solito problema dell'Italia, e quindi dell'Alitalia... Non sa vendersi.

non puoi vendere fumo a vita (a meno che non stai al parco Sempione...), quando scoprono il bluff sei finito.
per vendere un prodotto/servizio devi prima avere il prodotto/servizio o una vaga idea di cosa sia un prodotto/servizio.

Posso dirvi che secondo la politica aziendale AZ anche io sarei dovuta andare oggi....ma su base volontaria nel mio giorno libero....e sinceramente ho declinato volentieri.....:D
Così troverete allo stand Alitalia alcune ragazze prese dalle agenzie totalmente disinformate di tutto....
Ciao

Citazione:
DIMENTICAVO:
in effetti non c'è molto da pubblicizzare. sulle nuove poltrone e sui servizi offerti sugli aerei riconfigurati ci sarebbe molto da dire.
aggiungo che i PTV tanto pubblicizzati, su I-DEIG non esistono ancora.
stendiamo il proverbiale velo pietoso.

A quali PTV ti riferisci? Quelli in Magnifica?

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da italian7

A quali PTV ti riferisci? Quelli in Magnifica?

yes, sir.

Ahhh bene, allora non li hanno ancora messi.....[:305] Aviator AZ aveva detto che ci mettevano (o avevano messo da quello che avevo capito i ePlayers...)

Ahhh bene, allora non li hanno ancora messi.....[:305] Aviator AZ aveva detto che ci mettevano (o avevano messo da quello che avevo capito i ePlayers...)

l'hanno detto, l'hanno comunicato ufficilamente ma....
...non l'hanno ancora fatto!
tutto a data da destinarsi.

questo mi dispiace perchè avere delle risorse e non sfruttarle vuol dire due cose: non sapere di averne (gravissimo per chi dovrebbe essere conscio di avere persone capaci) oppure non avere la minima idea di come promuoversi decentemente (altrettanto grave visto il tipo di attività).

Appunto, era proprio quello che pensavo... [:305][:305]

l'hanno detto, l'hanno comunicato ufficilamente ma....
...non l'hanno ancora fatto!
tutto a data da destinarsi.

Come al solito... comunque grazie per l'info... e alla faccia dello standard...

Ciao,

scusate, ma non mi sento di condividere le valutazioni sullo stand AZ. Ieri son stato alla BIT tutto il giorno ed ho potuto apprezzare lo stand AZ per :

1) Spazio
2) Area MilleMiglia e varie
3) Consulenza di vario tipo in isole all' interno
4) Gentilezza delle Hostess, ho avuto a che fare con tutte e 6 ripetutamente e nessuna mi ha mai trattato o male o scazzatamente, anzi hanno dimostrato una pazienza infinita nei confronti del sottoscritto!
5) Biglietteria
6) Ottimi gadgets, uno in particolare veramente elegante. Non svelo quali per non rovinare la sorpresa, anche se dubito che la dotazione rimanga così' fino alla fine e sopratutto durante l' apertura al pubblico (leggi saccheggio da parte dei maniaci del gagdget.

L' unica differenza con gli altri stands è la mancanza di qualche mockup di cabina. A me la cosa che non mi è veramente piaciuta di AZ è stata l' assenza di una tariffa ( o sconto) dedicata agli espositori che hanno fatto i biglietti in fiera.... sopratutto perchè AZ dichiara ovunque di essere l' "official carrier" della BIT.

Ottimo lo stand BA, anche se la paratia che separa i due "loculi" della nuova club world, si è svampata 2 volte

Inconsistente la presenza di alcune Compagnie.

Lo stand del Friuli V.G. è qualche cosa d' incredibile, troverete due sorpresine gustose all' interno!

Andrea

Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral
... A me la cosa che non mi è veramente piaciuta di AZ è stata l' assenza di una tariffa ( o sconto) dedicata agli espositori che hanno fatto i biglietti in fiera.... sopratutto perchè AZ dichiara ovunque di essere l' "official carrier" della BIT.
...
Guarda qui:
http://bit.expocts.it/docfile/forms07/Scheda_tariffe_speciali_ESPOSITORI_BIT_2007_def.pdf

Siccome non so se è scritto all'interno lo riporto qui:
"Per la prenotazione telefonare allo 06/65859024 dal lunedì al venerdì al seguente orario: 09.00-17.00"

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral
... A me la cosa che non mi è veramente piaciuta di AZ è stata l' assenza di una tariffa ( o sconto) dedicata agli espositori che hanno fatto i biglietti in fiera.... sopratutto perchè AZ dichiara ovunque di essere l' "official carrier" della BIT.
...
Guarda qui:
http://bit.expocts.it/docfile/forms07/Scheda_tariffe_speciali_ESPOSITORI_BIT_2007_def.pdf

Siccome non so se è scritto all'interno lo riporto qui:
"Per la prenotazione telefonare allo 06/65859024 dal lunedì al venerdì al seguente orario: 09.00-17.00"

Bene allora la tizia ieri mi ha detto una cavolata. Ho chiesto di quotarmi (allo stand) il rientro in serata da LIN a FCO e sul monitor è venuta furoi la tariffa normale, la stessa confermatami in biglietteria a LIN.

Andrea