AZA 650 FCO-YYZ dirottato a MXP


8 ore e passa fermi a Malpensa per un "semplice malore"?

Sono atterrati con un peso superiore al peso massimo per l'atterraggio, e questo ha comportato una serie di controlli all'aereo e di conseguenza l'equipaggio ha superato l'orario massimo di servizio (che ricordo non è contrattuale ma è definito da regolamenti internazionali) e hanno dovuto cercare un altro equipaggio. Malpensa ha solo un volo al giorno fatto dall'A330, quindi non ci sono tutte quelle riserve che ci sono a Roma, e hanno avuto qualche difficoltà a reperirle.
 
Sono atterrati con un peso superiore al peso massimo per l'atterraggio, e questo ha comportato una serie di controlli all'aereo e di conseguenza l'equipaggio ha superato l'orario massimo di servizio (che ricordo non è contrattuale ma è definito da regolamenti internazionali) e hanno dovuto cercare un altro equipaggio. Malpensa ha solo un volo al giorno fatto dall'A330, quindi non ci sono tutte quelle riserve che ci sono a Roma, e hanno avuto qualche difficoltà a reperirle.

Grazie per le informazioni.
 
In definitiva dopo avere insultato AZ nella parte iniziale del thread per il tipo di aereo, la manutenzione e le tempistiche , si scopre che hanno semplicemente fatto il loro dovere e senza errori.
 
In definitiva dopo avere insultato AZ nella parte iniziale del thread per il tipo di aereo, la manutenzione e le tempistiche , si scopre che hanno semplicemente fatto il loro dovere e senza errori.

E' triste ma è spesso così: sono le conseguenze di anni di disservizio strafottente. Ed è inutile dire che tutto è cambiato da un po': ci vorranno decenni per recuperare credibilità (augurando ad AZ, naturalmente, di avere davanti a sé un lunghissimo periodo di successi).