AZA 650 FCO-YYZ dirottato a MXP


Titone

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PSA Apron
Ho notato poco fa' su FR24 che il volo AZA 650 A330 EI-DIR FCO-YYZ, ha interrotto la crociera e dopo un cambio di rotta e' sceso velocemente a Malpensa.
Notizie al riguardo..?
 
Vedo che al momento la ripartenza da MXP è prevista per le 14:00.

Visti i tempi ridotti tra arrivo e ripartenza, magari si è trattato di un'emergenza medica.
 
E' una good per news per SEA. Da domani potra' dire che quest'anno MXP e' finalmente tornata ad essere collegata anche con il Canada.
 
Volo AZ 650
del 31 luglio 2013 Roma, Fiumicino Milano, Malpensa



Orario Programmato 10.45 12.45
Orario Effettivo 11.00 12.45
Status attuale del volo Atterrato
Volo AZ 650
del 31 luglio 2013 Milano, Malpensa Toronto, Pearson Itl



Orario Programmato 15.15 14.40
Orario Effettivo 15.15 18.20
Status attuale del volo Non partito
 
Al momento non è ancora partito, quindi immagino che a breve verrà pubblicata una nuova partenza.
 
ora così:

olo AZ 650
del 31 luglio 2013 Milano, Malpensa Toronto, Pearson Itl


Orario Programmato 19.30 14.40
Orario Effettivo 19.30 22.35
Status attuale del volo Non partito
 
Non esistono aerei catorci, ma aerei su cui si fa una manutenzione attenta e aerei sui quali si fa il minimo indispensabile per garantire la sicurezza del volo.
Puoi anche avere in flotta solo A330 nuovi di pacca, ma se non non li tieni con la dovuta cura, dopo poche settimane sono da buttare
 
Non esistono aerei catorci, ma aerei su cui si fa una manutenzione attenta e aerei sui quali si fa il minimo indispensabile per garantire la sicurezza del volo.
Puoi anche avere in flotta solo A330 nuovi di pacca, ma se non non li tieni con la dovuta cura, dopo poche settimane sono da buttare
Scusami ma da quello che scrivi si dedurrebbe che su IP e IR farebbero solo "il minimo indispensabile" mentre su tutti gli altri una "manutenzione attenta"?
 
Scusami ma da quello che scrivi si dedurrebbe che su IP e IR farebbero solo "il minimo indispensabile" mentre su tutti gli altri una "manutenzione attenta"?

Per un aeromobile vi sono diversi livelli di manutenzione possibili. Quelli per garantire la sicurezza in volo sono normati e non si può farli in maniera meno che attenta.
Tutto il resto invece è a discrezione. Volo su un 747 di AI e poi su un 747 JL e puoi vedere la differenza ;)
 
Per un aeromobile vi sono diversi livelli di manutenzione possibili. Quelli per garantire la sicurezza in volo sono normati e non si può farli in maniera meno che attenta. Tutto il resto invece è a discrezione.

Molto interessante, cosa intendi per manutenzione opzionale a discrezione della compagnia? Riguarda solo la parte all' interno della cabina quella che vede il pax come sedili, pulizie ecc o sono opzionali anche manutenzioni su alcune parti meccaniche e avioniche dell' aereo?
 
Molto interessante, cosa intendi per manutenzione opzionale a discrezione della compagnia? Riguarda solo la parte all' interno della cabina quella che vede il pax come sedili, pulizie ecc o sono opzionali anche manutenzioni su alcune parti meccaniche e avioniche dell' aereo?

Da quando le pulizie della cabina fanno parte della manutenzione tecnica dell'aereo? (perché è di quello che stiamo discutendo nel thread)