Citazione:Messaggio inserito da bicius66
Beh!Io non sono molto d’accordo con “india9001” in merito ad un’ eventuale “Fenice-Alitalia” che dalle ceneri si rigenera,come e’successo per SR e SN. Mi spiego ,in questi vettori sono intervenute le affiliate ,Crossair per SR e DAT per SN, e lo hanno fatto attraverso i propri disciplinari, “ereditando” le attivita’ piu’redditizie e scartando tutte le altre(debiti naturalmente compresi!!). Se AZ invece dovesse fallire,quindi con la consegna dei libri contabili in tribunale e l’immediato intervento di Enac con la sospensione del disciplinare,secondo me diventa poi piu’ difficile ripartire. In questo caso la nuova “Ali” o “Air Italia” che sia,dovra’ iniziare tutto da capo,riguadagnandosi slot, diritti di traffico,disciplinare (anche con una lenta e graduale riabilitazione all’Etops) ecc.ecc. Quindi per seguire il modello svizzero-belga, AZ dovrebbe gia’ da ora “passare” le propre attivita’ ad AZ-Express (sempre se quest’ultima abbia un attivo ed indipendente disciplinare o che non sia ormai solo un marchio commerciale…ma non credo).Questo il mio punto di vista. Ultima cosa: Cempella….. ragazzi secondo me e’stato uno dei pochi con le p……e !!! Guardatevi il suo intervento nel programma di Minoli! Fu l’unico ad evere diciamo cosi’ quel “nazionalismo alla francese” che tanto manca a noi italiani (e per la quale mancanza,l’Italia(Governo) in quasi tutte le sue dispute internazionali,ne esce perdente….indebolita). Ciau.