AZ pronta a chiedere danni a SEA per 2 mld di euro

• Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
0
KLIA
La Sea (aeroporti di Milano), che ha quantificato in 1,25 miliardi i danni per il ridimensionamento dell’attività di Alitalia, proprio ieri ha depositato la causa al tribunale di Busto Arsizio; la notifica arriverà nell’arco di qualche giorno. Sarà guerra, visto che il presidente della compagnia, Maurizio Prato, ha già annunciato una controffensiva da 1,5-2 miliardi.

Fonte: "ilgiornale"

La motivazione del ricorso AZ è la non chiusura di LIN in seguito all'investimento di AZ su MXP.

La motivazione di AZ è perdente in partenza, non è SEA che ha deciso la ripartizione del traffico sugli scali.

unico problema per MR Prato:
1.SEA aveva un contratto cn AZ con le clausole.ecc ecc ecc
2.AZ nn ha un impegno firmato da SEA per LIN
3.Sarebbe ora che l'AD di AZ leggesse le carte (vedi piano salvavita ...rilancio..perdite cargo..pax) che passano sotto il suo naso ,anzichè fidarsi diu cio' che suggerisce il management interno sul cui spessore sono stati cancellati gli ultimi dubbi con il comunicato del nuovo orario e delle dichiarazione clownesche rilasciate ai vari TG.

Perchè a minacciare senza causa (dimostrata) si rischia di più che starsene zitti..

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La motivazione del ricorso AZ è la non chiusura di LIN in seguito all'investimento di AZ su MXP.

Io gli menerei pure...io investo e tu chiudi LIN era questo l'accordo...Bravi

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
3.Sarebbe ora che l'AD di AZ leggesse le carte (vedi piano salvavita ...rilancio..perdite cargo..pax) che passano sotto il suo naso ,anzichè fidarsi diu cio' che suggerisce il management interno sul cui spessore sono stati cancellati gli ultimi dubbi con il comunicato del nuovo orario e delle dichiarazione clownesche rilasciate ai vari TG.

Per la cronaca AZ oggi è comandata dal così detto CLAN DEI NAPOLETANI.

Se ne volete sapere di più chiedete a chi lavora alla Magliana...

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

diciamola giusta AZ fa causa a SEA perchè lin non è è rimasto aperto a suo unico uso e vantaggio, ma anche su LIN ha dovuto fronteggiare la concorrenza.

[:304][:304][:304]

Infatti!!

Dopo tutti questi proclami, credo che uno dei soggetti che NON AVEVA NESSUN INTERESSE alla chiusura di Linate era proprio Alitalia... Volevo proprio vedercela rinunciare alla LIN-FCO!

se Prato facesse anche questo passo ..bhè penso che avrebbe altre grane,come detto SEA gfa mosse studiate da mesi con tutte le carte in regola tutti documenti firmati ,accordi,penali,prezzi ecc ecc ecc ha una schiera d'avvocati da brivido,ma il compitonn è così poi difficile visti i documenti...Prato ahimè sulle voci questa è la differenza.

Mi aspetto a questo punto una conclave di governo ex governo che dica alla SEA cosa vuoi te la diamo però ferma le cause...SEA otterrà quello che voleva...e AF se tutto segue come da programma si ritirerebbe prossimamente

Se è vero come vero che ridimesionano Linate sarà la prova delle esatte rimostranze che Alitalia muoveva .

Daltronde AZ è sempre stata la gentile ragazza di cui tutti si sono approfittati .
E chi più di SEA (o chi ci sta dietro) se ne è approfittato facendole e facendoci perdere tonnellate di euro .

Che finalmente qualcuno in Italia inizi a pagare i danni che combina .

SEA non ridimensionare Linate che poi ti tocca pagare AZ come nuova

A dire il vero, quella di AZ sembra un po' una ripicca, dal momento che a decidere delle sorti di Linate sono stati dei decreti governativi (Burlando, Bersani, Bersani bis... forse anche Treu?).

ANCORA.....nn c'era contratto,legge,decreto che imponeva questo....esisteva invece un contratto chiaro cn impegni tra SEA e AZ ...SEA ha rispettato i tempi e modi ,infatti è partito tutto solo dopo che AZ ha dato l'annucio della cessione slotsm ovvero rottura del contratto,il tutto è stato coordoinato da mesi da un pool d'avvocati cn le palle d'INOX..mica da SCHISANO e C. (i pax s'imnarcano da LIN per volare diretamente a DUBBAII)..ma dai...

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

A dire il vero, quella di AZ sembra un po' una ripicca, dal momento che a decidere delle sorti di Linate sono stati dei decreti governativi (Burlando, Bersani, Bersani bis... forse anche Treu?).
Ci si aspetterebbe da AZ una qualche motivazione, l'indicazione del contratto violato o qualcosa del genere; perchè sappiamo cosa SEA contesta ad AZ ma non il viceversa.

Quanto al discorso LIN, AZ è stata così fessa da perdere i "grandfather rights" su LIN che aveva con il decreto Burlando, hanno tanto fatto e disfatto che alla fine LIN è stato aperto alla concorrenza.
Causa alla SEA ? Mi viene da ridere.
Hanno ragione a palazzo Chigi, LIN è regolamentato da una legge dello Stato non dal regolaemnto interno della SEA !!!

Ah, dimenticavo: per ora è solo un annuncio, come il ricorso alla Corte Costituzionale contro la Legge Lombarda.

Aspettiamo i fatti perché mi sembra che queste siano tigri di carta ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Hanno ragione a palazzo Chigi, LIN è regolamentato da una legge dello Stato non dal regolaemnto interno della SEA !!!

Anche da una legge della regione, da qualche giorno..... ma non prima! :D

EDIT: ho inserito il quote in un secondo tempo, era una risposta diretta e si e' inserito un altro msg di mezzo rendendola incomprensibile. Sorry, dovevo quotare subito.

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Anche da una legge della regione, da qualche giorno..... ma non prima! :D
Scusa ma non si capisce ...

EDIT: ora ho capito, ma no: Lin è regolamentato esclusivamente dal Decreto Bersani bis; una legge regionale non potrà mai scavalcare un atto del governo.

Sono problemi 100% romani, anzi AZ dovrebbe ringraziare i Presidenti SEA che si sono assunti la responsabilità di far "girare" LIN su valori di traffico più alti di quelli indicati da ENAC.

Questo per parlare di fatti ...