AZ, omicidio o suicidio?

Mi faceva strano, che I-TIGI non si fosse ancora espresso in questo marasma all'italiana.

Per il cargo, caro, le speranze sono nulle, già la stragrande maggioranza delle merci con destinazione Milano, Torino, Venezia passano da Francoforte, Brussels, Parigi CDG, sarebbe un'idiozia pensare che il cargo passi con costrizione a FCO. Inoltre AZ deve stare attenta perchè se non mi sbaglio in agguato c'è una certa Fedex, che mi pare abbia le idee molto chiare su MXP.

Infatti poco fa', da meeting AZ a MXP, rimane confermato il Cargo AZ a MXP (il che complica le cose dato che oltre ai voli full cargo il rimanente imbarcato sui voli intercontinentali AZ e di federaggio e' notevole).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Vediamo se Prodi ci casca....;)

"Ma sciamo matti?" l'ha già detto una volta recentemente, dubito lo ripeterà anche per AZ...quindi ci cascherà con tutto il suo dolce peso. Bicicletta compresa.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Se la mossa di AZ è stata fatta per arrivare ad azzoppare Linate (e ci riescono) allora devo dire che dietro a tutto questo c'è un genio...però dubito...

E se fosse così..???? Sarebbe una strategia di lobby non proprio appartenente allo spirito imprenditoriale italiano... qua si usa pagare!!!!

Io non mi farei illusioni...prodino si piegherà ai voleri dei suoi comapgni ( di merende ) che gli sottoporranno un mirabolante piano di rilancio per AZ su FCO...del resto Rutelli e Veltroni di dove sono ? I sindacati cosa vogliono ?

Dato che Prodi si era fatto in quattro per inserire MXP nel piano europeo delle 10 infrastrutture piu' importanti ed avend odichiarato in campagna elettorale a Radio24 che in Italia si deve concentrare tutti gli sforzi su MXP federandolo anche dalla piu' piccola citta' italiana (Intervista fatta da Giancarlo Santalmassi) mo' vediamo...

Probabilmente gliela avranno condita bene, vediamo se l'ingoia...a proposito, ad oggi nessuna sua dichiarazione...strano no? ;)

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Io non mi farei illusioni...prodino si piegherà ai voleri dei suoi comapgni ( di merende ) che gli sottoporranno un mirabolante piano di rilancio per AZ su FCO...del resto Rutelli e Veltroni di dove sono ? I sindacati cosa vogliono ?

Lo credo anch’io, così come credo che la neonata “compagnia del nord” che a quel punto occuperà Malpensa altri non sarà che il cavallo di Troia di qualche gruppo europeo, e in breve ci ritroveremo con AZ ancor più nei guai con un nuovo forte competitor interno, finirà svenduita ad AF o a qualcun altro, e in Italia non ci sarà più una sola compagnia nazionale vera di dimensioni decenti… altro trionfo della lungimiranza…

Se la mossa di AZ è stata fatta per arrivare ad azzoppare Linate (e ci riescono) allora devo dire che dietro a tutto questo c'è un genio...però dubito...

allora quel genio doveva evitare di spendere 39 milioni di Euro per Volare se poi il suo scopo è chiudere LIN....

Citazione:Messaggio inserito da gabibbo
Lo credo anch’io, così come credo che la neonata “compagnia del nord” che a quel punto occuperà Malpensa altri non sarà che il cavallo di Troia di qualche gruppo europeo, e in breve ci ritroveremo con AZ ancor più nei guai con un nuovo forte competitor interno, finirà svenduita ad AF o a qualcun altro, e in Italia non ci sarà più una sola compagnia nazionale vera di dimensioni decenti… altro trionfo della lungimiranza…

Io al cavallo di troia non credo molto. Perchè un vettore Europeo deve spendere molto in un investimento incerto, quando praticamente a costo zero potrà aggiungere tutti i voli di federaggio verso il suo hub?

la mossa di Linate e' stata tenuta nel cassetto per mettere in difficolta' il dossier segreto contro Malpensa fatto preparare da una societa' estera per giustificare il piano di Sebastiani e Basile...;)

la mossa di Linate e' stata tenuta nel cassetto per mettere in difficolta' il dossier segreto contro Malpensa fatto preparare da una societa' estera per giustificare il piano di Sebastiani e Basile...;)

allora ribadisco... una mossa costosa, 39 milioni di euro.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Come dice Concorde, (e Sebastiani), con quello che AZ risparmia nel su e giu di personale tra Roma e Milano mi sa' che questa e' una cifrettina...:D

Beh magari non è un disegno coerente...in AZ non è che ci sia un solo cervello formato :D

Beh magari non è un disegno coerente...in AZ non è che ci sia un solo cervello formato :D
[/quote]

In AZ di coerente c'e' poco...:D

Io al cavallo di troia non credo molto. Perchè un vettore Europeo deve spendere molto in un investimento incerto, quando praticamente a costo zero potrà aggiungere tutti i voli di federaggio verso il suo hub?
Tutto può essere, e può essere pure che ci siano altri imprenditori desiderosi di "mandare a zozze" un po' di milioni di euro nell'ennesima iniziativa velleitaria, ma non è più facile che questi imprenditori magari siano un po' più savi e decidano di "investire" il loro denaro, collegandosi a una big europea, che dia loro le continuazioni per andare in giro per il mondo rendendo così il network nazionale appetibile anche per chi non si limita a tornare al paesello dai genitori? Da questo a una partnership organica (ti presto un po' di soldi, ti svendo i miei aerei e cose del genere) il passo è breve...

Io, se avessi qualche decina di milioni di euro da investire in aeroplani e non volessi limitarmi a baloccarmi con i miei aerei, ma volessi giocare sul serio mi cercherei un compagno di strada, e in fondo, per una big significherebbe comunque ripartire l'investimento con qualcun altro, che obbedirebbe fedelmente... diciamo "in Toto" [:p]