bisogna essere dei mentecatti a sprecare tempo e denaro per ridipingere gli aerei considerata la situazione in cui versa AZ: tutti e 2 i piedi nella fossa[xx(]...solo da noi in Italia si possono avere certi colpi di genio...[:308][:308][:308]
Chissà però quanto sarà costato lo studio della nuova livrea effettuato magari da qualche società specializzata per un risultato a mio avviso veramente deludente. Era sicuramente difficile migliorare una livrea indovinata come quella AZ e dato che non era obbligatorio farlo, potevano lasciare la vecchia. Non capisco questa mania di dover rinnovare a tutti i costi livree bellissime per peggiorarle nella maggior parte dei casi(vedi anche British). Si tratta naturalmente di gusti personali, ma se penso alla nuova coda dell'MD11 non riesco a non farmi venire in mente un gelato squagliato...Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Il tempo e il denaro non li sprechi perché sono cose programmate che sarebbero state fatte comunque. Visto che la livrea andava sverniciata e riapplicata per effettuare dei controlli di manutenzione hanno dipinto direttamente la nuova, così come hanno fatto con tutti gli altri aerei finora ridipinti.
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
bisogna essere dei mentecatti a sprecare tempo e denaro per ridipingere gli aerei considerata la situazione in cui versa AZ: tutti e 2 i piedi nella fossa[xx(]...solo da noi in Italia si possono avere certi colpi di genio...[:308][:308][:308]
Su questo siamo d'accordo: anche secondo me hanno scelto il momento sbagliato per applicare la nuova livrea (che a me comunque piace). A mio avviso sarebbe stato meglio aspettare di risanare e vendere Alitalia per dare la sensazione di volare sulla nuova Alitalia, cosa che ora non succede ancora.Citazione:Messaggio inserito da Alfly727
Chissà però quanto sarà costato lo studio della nuova livrea effettuato magari da qualche società specializzata per un risultato a mio avviso veramente deludente. Era sicuramente difficile migliorare una livrea indovinata come quella AZ e dato che non era obbligatorio farlo, potevano lasciare la vecchia. Non capisco questa mania di dover rinnovare a tutti i costi livree bellissime per peggiorarle nella maggior parte dei casi(vedi anche British). Si tratta naturalmente di gusti personali, ma se penso alla nuova coda dell'MD11 non riesco a non farmi venire in mente un gelato squagliato...
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
forse ti dovresti informare e chiedere prima di giudicare
come ti hanno già detto gli altri in occasione delle ispezioni pesanti (C e D) le macchine vengono completamente scerniciate,a questo punto dovendo,al termine dell'ispezione essere comunque riverniciate,hanno messo direttamente la nuova livrea
Citazione:Messaggio inserito da Alfly727
Chissà però quanto sarà costato lo studio della nuova livrea effettuato magari da qualche società specializzata per un risultato a mio avviso veramente deludente. Era sicuramente difficile migliorare una livrea indovinata come quella AZ e dato che non era obbligatorio farlo, potevano lasciare la vecchia. Non capisco questa mania di dover rinnovare a tutti i costi livree bellissime per peggiorarle nella maggior parte dei casi(vedi anche British). Si tratta naturalmente di gusti personali, ma se penso alla nuova coda dell'MD11 non riesco a non farmi venire in mente un gelato squagliato...Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Il tempo e il denaro non li sprechi perché sono cose programmate che sarebbero state fatte comunque. Visto che la livrea andava sverniciata e riapplicata per effettuare dei controlli di manutenzione hanno dipinto direttamente la nuova, così come hanno fatto con tutti gli altri aerei finora ridipinti.
Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
Mi pare che la riverniciatura totale avvenga solo alla fine dei check D (4C, 8C per i 32s). Al normale check C credo che vengano solo fatte un po' di pulizie alla fusoliera e forse qualche ritocco con vernice.
poichè sverniciare e riverniciare ha un costo,si approfitta per farlo quando questa operazione si rende necessaria;ovvero in occasione di un certo tipo di ispezione se non erro la D e la C,in cui è prevista la sverniciatura completa del velivoloCitazione:Messaggio inserito da up41fy
Ke bello di questo passo fra 10 anni hanno finito tutti gli aerei!!
Provate a pensare se una compagnia di BA, DL...dovessero rifare il painting alla flotta alla velocità con cui la sta facendo AZ, con tutti gli aerei ke hanno ci impiegherebbero 30 anni!!![]()
Citazione:Messaggio inserito da Niger
Faccio due appunti riguardo la riverniciatura con nuova livrea degli MD-11: il primo, e non mi stanchero' mai di dirlo, è il pugno in un occhio di non verniciare il logo sulle winglet, particolare ricercato dai fotografi di tutto il mondo e che donava molta personalità rispetto alla relativa dimensione del pezzo. Perchè?
Il secondo, è che forse il verniciare di verde la "A" cosi' vicino al bordo di attacco della deriva, rispetto al vecchio logo, si sta rivelando un po' controproducente: la vernice si scrosta in fretta ed la linea verde diventa a "zig-zag"...basta vedere questa foto di EI-UPI..
http://myaviation.net/?pid=01147844
Citazione:Messaggio inserito da seaking
By the way, a Novembre dovrebbe uscire dal painting una "grossa" anteprima...
I-DEIB in livrea Varig [:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Grossa o grossa-grossa? [:301]Citazione:Messaggio inserito da seaking
By the way, a Novembre dovrebbe uscire dal painting una "grossa" anteprima...
Saro' li'!Citazione:Messaggio inserito da seaking
By the way, a Novembre dovrebbe uscire dal painting una "grossa" anteprima... Adriano è avvisato!![]()