Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
sottoporra' a Prodi (scavalcando Bianchi)
[:0][:0][:0]
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
sottoporra' a Prodi (scavalcando Bianchi)
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Voci di palazzo dicono che per tenersi buona parte dei milanesi questi in cambio avranno la pedemontana, M4 ed M5, TEEM e l'Expo 2015 in cambio di un basso profilo su MXP....i furbetti del quartierino insistono a quanto pare....
Citazione:Messaggio inserito da almetano
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
sottoporra' a Prodi (scavalcando Bianchi)
[:0][:0][:0]
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Voci di palazzo dicono che per tenersi buona parte dei milanesi questi in cambio avranno la pedemontana, M4 ed M5, TEEM e l'Expo 2015 in cambio di un basso profilo su MXP....i furbetti del quartierino insistono a quanto pare....
E' la politica...
Se il governo amico di Chiamparino sceglie Milano per l'Expo 2015 al posto di Torino ci sarà un perchè...
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Torino era candidata?
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Torino era candidata?
Si. Sull'onda delle Olmpiadi (e per avere finanziamenti per completare tutti i progetti di riqualificazione urbana avviati) era stato preparato un dossier di candidatura.
Avendo avuto percezione di qualcosa, Chiamparino aveva poi proposto un Expo distribuito sul triangolo industriale del nord-ovest (MI-TO-GE).
Alla fine il governo Prodi ha scelto di appoggiare la condidatura di Milano, e considerato che in politica tutto ha un prezzo...
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Un GeMiToD) non sarebbe stato male e Trenitaliaavrebbe fatto soldi..
Se per avere L'Expo poi si deve rinunciare ad AZ francamente....
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
3) Apertura di nuove rotte intercontinentali su FCO e MXP scegliendo tra i due lo scalo piu' vicino a quello di destinazione finale.
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
evito di fare commenti... l'unica cosa che mi viene da dire é che non c'è libertà in italia in questo settore... basta, gente aprite gli occhi...
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
3) Apertura di nuove rotte intercontinentali su FCO e MXP scegliendo tra i due lo scalo piu' vicino a quello di destinazione finale.
questo punto lascia un pò perplessi....
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
3) Apertura di nuove rotte intercontinentali su FCO e MXP scegliendo tra i due lo scalo piu' vicino a quello di destinazione finale.
Quoto, tra l'altro sarebbe anche a scapito di MXP che sarebbe avvantaggiata quasi solo per l'Europa, per il N.A. dovremmo usare il centimetro e nel resto del moendo vincerebbe FCO con distacco.Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Questa e' un'affermazione da colossale ignorante.
I voli vanno dove si possono fare yield migliori e LF migliori. Cioe' si spera profitto e cassa.
Per caso Air France mette i voli verso l'Africa o il Sud America a Nizza o Lufthansa li sposta da Francoforte a Monaco?
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
3) Apertura di nuove rotte intercontinentali su FCO e MXP scegliendo tra i due lo scalo piu' vicino a quello di destinazione finale.
Questa e' un'affermazione da colossale ignorante.
I voli vanno dove si possono fare yield migliori e LF migliori. Cioe' si spera profitto e cassa.
Per caso Air France mette i voli verso l'Africa o il Sud America a Nizza o Lufthansa li sposta da Francoforte a Monaco?
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Puo' sembrare ma dto che Formigoni (a differenza di altri) non ha battuto per un solo Hub perlomeno che si faccia una suddivisione tra i due per rotte senza sovvraposizioni (eccetto le trunk routes)dato che la flotta non e' delle piu' vaste...
Stara' poi alla compagnia aerea scegliere dove mantenere i voli a secondo degli yelds, sul cargo poi' e' tutto un cinema....
In realta' il coraggio lo si aveva avuto nel 1998, MXP primo Hub con sviluppo di FCO in secondo tempo, poi minestrone....Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Puo' sembrare ma dto che Formigoni (a differenza di altri) non ha battuto per un solo Hub perlomeno che si faccia una suddivisione tra i due per rotte senza sovvraposizioni (eccetto le trunk routes)dato che la flotta non e' delle piu' vaste...
Stara' poi alla compagnia aerea scegliere dove mantenere i voli a secondo degli yelds, sul cargo poi' e' tutto un cinema....
Quoto in pieno.
E una una stupidata e concordo ma posto che si deve risolvere un problema, posto che non si avrà mai il coraggio di scegliere solo MXP o solo FCO, posto che almeno all'inizio la soluzione dovrà essere per forza quella dei due hub meglio ripartire i voli sui due apt piuttosto che avere doppioni (ovviamente questa consideraizone non vale per le rotte remunerative).
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
In realta' il coraggio lo si aveva avuto nel 1998, MXP primo Hub con sviluppo di FCO in secondo tempo, poi minestrone....