AZ-MXP ed i paletti.


Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Voci di palazzo dicono che per tenersi buona parte dei milanesi questi in cambio avranno la pedemontana, M4 ed M5, TEEM e l'Expo 2015 in cambio di un basso profilo su MXP....i furbetti del quartierino insistono a quanto pare....

E' la politica...
Se il governo amico di Chiamparino sceglie Milano per l'Expo 2015 al posto di Torino ci sarà un perchè...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Voci di palazzo dicono che per tenersi buona parte dei milanesi questi in cambio avranno la pedemontana, M4 ed M5, TEEM e l'Expo 2015 in cambio di un basso profilo su MXP....i furbetti del quartierino insistono a quanto pare....

E' la politica...
Se il governo amico di Chiamparino sceglie Milano per l'Expo 2015 al posto di Torino ci sarà un perchè...

Torino era candidata?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Torino era candidata?

Si. Sull'onda delle Olmpiadi (e per avere finanziamenti per completare tutti i progetti di riqualificazione urbana avviati) era stato preparato un dossier di candidatura.
Avendo avuto percezione di qualcosa, Chiamparino aveva poi proposto un Expo distribuito sul triangolo industriale del nord-ovest (MI-TO-GE).

Alla fine il governo Prodi ha scelto di appoggiare la condidatura di Milano, e considerato che in politica tutto ha un prezzo...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Torino era candidata?

Si. Sull'onda delle Olmpiadi (e per avere finanziamenti per completare tutti i progetti di riqualificazione urbana avviati) era stato preparato un dossier di candidatura.
Avendo avuto percezione di qualcosa, Chiamparino aveva poi proposto un Expo distribuito sul triangolo industriale del nord-ovest (MI-TO-GE).

Alla fine il governo Prodi ha scelto di appoggiare la condidatura di Milano, e considerato che in politica tutto ha un prezzo...

Un GeMiTo (:D) non sarebbe stato male e Trenitaliaavrebbe fatto soldi..
Se per avere L'Expo poi si deve rinunciare ad AZ francamente....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Un GeMiTo (:D) non sarebbe stato male e Trenitaliaavrebbe fatto soldi..
Se per avere L'Expo poi si deve rinunciare ad AZ francamente....

Bhè non credo che per avere l'expo i politici lombardi/milanesi saranno così stupidi da rinunciare ad AZ.
Però come scrivevi tu magari potrà accadere che in cambio di alcune cose (MM, Expo ecc) dovranno cedere su alcuni punti...

Rigurado ad un expo su tre città condivide che sarebbe potuta essere una buona opportunità.
Siamo un paese debole, che si confronta con dei colossi...e l'unico modo per rafforzarci è mettere da parte parrocchie e campanili e fare sistema. Ma purtroppo nonè un messaggio facile da far passare.
 
evito di fare commenti... l'unica cosa che mi viene da dire é che non c'è libertà in italia in questo settore... basta, gente aprite gli occhi...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
3) Apertura di nuove rotte intercontinentali su FCO e MXP scegliendo tra i due lo scalo piu' vicino a quello di destinazione finale.

questo punto lascia un pò perplessi....
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

evito di fare commenti... l'unica cosa che mi viene da dire é che non c'è libertà in italia in questo settore... basta, gente aprite gli occhi...

Siamo sicuri che solo in questo settore in Italia non c'è libertà?

Condivido in pieno che bisogna aprire gli occhi...ma stai sicuro che per un interesse personale molti sono disposti a tenerli chiusi.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
3) Apertura di nuove rotte intercontinentali su FCO e MXP scegliendo tra i due lo scalo piu' vicino a quello di destinazione finale.

questo punto lascia un pò perplessi....

Se si legge il lungo articolo del Corriere di Sabato questo punto sottolineava i collegamenti che operano verso nord (USA ed Asia).

M sono solo....paletti...il succo e' che Milano ha bisogno di una compagnia aerea forte e basata su MXP, se AZ non lo vorra' piu' dovra' andarsene completamente e rappresentera' solo meta' degli italiani.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
3) Apertura di nuove rotte intercontinentali su FCO e MXP scegliendo tra i due lo scalo piu' vicino a quello di destinazione finale.

Questa e' un'affermazione da colossale ignorante.
I voli vanno dove si possono fare yield migliori e LF migliori. Cioe' si spera profitto e cassa.

Per caso Air France mette i voli verso l'Africa o il Sud America a Nizza o Lufthansa li sposta da Francoforte a Monaco?
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Questa e' un'affermazione da colossale ignorante.
I voli vanno dove si possono fare yield migliori e LF migliori. Cioe' si spera profitto e cassa.

Per caso Air France mette i voli verso l'Africa o il Sud America a Nizza o Lufthansa li sposta da Francoforte a Monaco?
Quoto, tra l'altro sarebbe anche a scapito di MXP che sarebbe avvantaggiata quasi solo per l'Europa, per il N.A. dovremmo usare il centimetro e nel resto del moendo vincerebbe FCO con distacco. :D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
3) Apertura di nuove rotte intercontinentali su FCO e MXP scegliendo tra i due lo scalo piu' vicino a quello di destinazione finale.

Questa e' un'affermazione da colossale ignorante.
I voli vanno dove si possono fare yield migliori e LF migliori. Cioe' si spera profitto e cassa.

Per caso Air France mette i voli verso l'Africa o il Sud America a Nizza o Lufthansa li sposta da Francoforte a Monaco?

Puo' sembrare ma dto che Formigoni (a differenza di altri) non ha battuto per un solo Hub perlomeno che si faccia una suddivisione tra i due per rotte senza sovvraposizioni (eccetto le trunk routes)dato che la flotta non e' delle piu' vaste...:D

Stara' poi alla compagnia aerea scegliere dove mantenere i voli a secondo degli yelds, sul cargo poi' e' tutto un cinema....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Puo' sembrare ma dto che Formigoni (a differenza di altri) non ha battuto per un solo Hub perlomeno che si faccia una suddivisione tra i due per rotte senza sovvraposizioni (eccetto le trunk routes)dato che la flotta non e' delle piu' vaste...:D

Stara' poi alla compagnia aerea scegliere dove mantenere i voli a secondo degli yelds, sul cargo poi' e' tutto un cinema....

Quoto in pieno.
E una una stupidata e concordo ma posto che si deve risolvere un problema, posto che non si avrà mai il coraggio di scegliere solo MXP o solo FCO, posto che almeno all'inizio la soluzione dovrà essere per forza quella dei due hub meglio ripartire i voli sui due apt piuttosto che avere doppioni (ovviamente questa consideraizone non vale per le rotte remunerative).
 
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Puo' sembrare ma dto che Formigoni (a differenza di altri) non ha battuto per un solo Hub perlomeno che si faccia una suddivisione tra i due per rotte senza sovvraposizioni (eccetto le trunk routes)dato che la flotta non e' delle piu' vaste...:D

Stara' poi alla compagnia aerea scegliere dove mantenere i voli a secondo degli yelds, sul cargo poi' e' tutto un cinema....

Quoto in pieno.
E una una stupidata e concordo ma posto che si deve risolvere un problema, posto che non si avrà mai il coraggio di scegliere solo MXP o solo FCO, posto che almeno all'inizio la soluzione dovrà essere per forza quella dei due hub meglio ripartire i voli sui due apt piuttosto che avere doppioni (ovviamente questa consideraizone non vale per le rotte remunerative).
In realta' il coraggio lo si aveva avuto nel 1998, MXP primo Hub con sviluppo di FCO in secondo tempo, poi minestrone....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

In realta' il coraggio lo si aveva avuto nel 1998, MXP primo Hub con sviluppo di FCO in secondo tempo, poi minestrone....

Bhè viviamo in Italia no? Ti meravigli?
Si sa che da noi è meglio accontentare tutti e stare tutti peggio piuttosto che sacrificare qualcuno in favore di un migliore sviluppo per tutti.