AZ MILLE MIGLIA

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da Renato

Antefatto :
lo scorso ottobre decido dopo anni e anni di voli AZ su e giù per la Spagna di iscrivermi al club mille miglia.

Compilo il form on line, mi regalano 1000 miglia di bonus, prenoto per bilbao e in seguito per altre destinazioni e accumulo così qualcosina..

Lo scorso dicembre , non avendo ancora ricevuto fisicamente la card che mi sarebbe stata spedita a casa dopo il primo volo , sollecito il famoso 06 2222 chiedendo spiegazioni.

"Sa signò avevmo avuto quarche probblema co 'e poste..abbia pazzzienza ancora du settimane che jela rimannamo"

:D Non me ne vogliano gli amici Romani..sto scherzando ovviamente..anche se il succo della sostanza non cambia.Hanno avuto qualche problema con le poste ,forse sotto le Feste , e non hanno mandato nessuna card.

Dieci minuti fa ritelefono e parlo con la Signorina Valeria.

"Salve senta bla bla bla..bla e non mi è ancora arrivata la card"
"Aspetti che controllo.Si in effetti non gliela abbiamo inviata"
"Ah! Come mai? Avevo già parlato con i suoi colleghi tempo fa"
"Guardi non lo so, ora gliela mando ma ci vorrà un mese"
"Scusi?? Quanto ci vorrà?"
"Un mese , sa la posta ordinaria..."
"Scusi ma non caricare la posta sugli Md80 o sugli ATR regolarmente?"
"Eh ma questa sono sicura che viaggia su treno"

Ora ditemi se non è ridicolo! Anzi visto che si tratta di AZ non mi stupisco...E quando leggo che a molti di voi babbano le miglia non mi sorprendo proprio!!

Buona giornata a tutti...

:)

Non te la prendere, ma questa mi sembra solo una critica gratuita verso AZ.

Anche se non hai la tessera fisicamente cmq col numero puoi prenotare i voli.

Sul fatto che la posta ordinaria viaggi in treno o in aereo è un problema di Poste Italiane e non di AZ, che è semplicemnete un fornitore di servizi di Poste.

Non me la prendo ci mancherebbe..

Quello che mi indispettisce è la mancanza di professionalità:
se io ad un cliente associo un codice posso sapere vita/morte/miracoli del cliente!

Perchè chiamo a Dicembre e mi dicono una cosa?
Perchè richiamo a Gennaio e me ne dicono un'altra?
Perchè richiamo mezz'ora fa e mi dicono che non me l'hanno spedita?

Questo mi infastidisce. Poi come dici giustamente tu se voglio prenotare un volo posso tranquillamente farlo usufruendo del codice mille miglia che mi hanno dato...

Ma siamo alle solite!
Se non sanno mettersi d'accordo neppure alla base del servizio clienti???

;)

Guarda il motivo è semplice.. fattene una ragione.

La stessa cosa vale per Meridiana... in famiglia abbiamo tutti la HIFLY.. tranne mia madre.. a novembre decido di fargliela in occasione di un suo volo con IG... a febbraio (FEBBRAIO).. chiamo e chiedo come mai non era ancora arrivata.. e mi comunicano che le tessere non verranno più inviate. Si utilizzeranno tramite codice e stop.

In AZ il succo è lo stesso... devono tagliare tutte le spese "morte" e, pertanto, la tua tessera (come quella di chiunque) verrà inviata chissà quando... Tieniti il codice ben stretto e comunicalo all'atto della prenotazione... i punti stai tranquillo ti verranno accreditati.

CIAO!

Due anni fa' non mi arrivo' la tessera MM,(avevo quella vecchia che cadeva a pezzi con il DC10 disegnato sopra) chiamai il loro call centre almeno 20 volte,nulla.

Dopo 5 mesi me ne arrivarono 3, stesso codice con 3 PIN diersi....:D...

Io ho effettuato la registrazione il 24 settembre 2005, giorno del mio 18esimo compleanno. Mi hanno dato numero e PIN, tutto ok.

Ho volato ed accumulato 2400 miglia, l'estratto conto (che mi arriva ogni mese) segna 3400 miglia (2400+1000 di bonus).

Qualche settimana fa ho telefonato, "ho appena inviato la ulteriore richiesta di spedizione e tra 5 settimane le arriverà la carta."

Io, non l'ho ancora vista. Cinque settimane sono passate da un pezzo.....