AZ Lai e Corte dei Conti.

Oso, oso. Se vedessi i miei turni dell'epoca capiresti. I settori non erano tutti uguali, anzi c'erano anche dei sottosettori nei quali si facevano veramente i botti e si guadagnava parecchio di meno. E io stavo lì. Tra l'altro, all'epoca, il l/r si diceva portasse meno revenue, ma gurda caso la loro parte mobile in busta paga era più alta degli altri.

Nessuno mi leva dalla testa che la mia invalidità sia dovuta anche a tutti quegli anni di vita di m. Mò lo capisci perchè questo continuo generalizzare mi fa incavolare? Oltre al fatto che la percezione che avete, oltre a magari essere viziata da antipatia e pregiudizio, è anche falsata.

Nel periodo che citi tu resisteva e ha resistito sono alla fine tutta una sacca di intoccabili, tra i quali i naviganti impiegati a terra, che pur facendo un lavoro impiegatizio (e tornando a casetta tutte le sere), percepivano comunque lo stipendio da navigante, compresa la parte mobile! Ma citare queste minoranze fa torto a chi in quell'azienda c'ha sputato il sangue e ha ricevuto un calcio in c.

Tra l'altro, il periodo forse cui ti riferisci, al massimo è finito ai primi anni '90. Con Cimoli e Mengozzi già c'erano stati i primi giri di vite del 2000 e 2004.
Ma non mi sono goduto del tutto nemmeno quello per finire l'università.

In poche parole confermi che erano in moltissimi a gozzovigliare. Tranne qualche dovuta eccezione.

In poche parole confermi che erano in moltissimi a gozzovigliare. Tranne qualche dovuta eccezione.

Ma assolutamente no. Non confermo affatto.
Dipende anche da che punto parta il gozzovigliare.
E ripeto:già con la creazione di Team nel 1996 iniziò la revisione di molti istituti che proseguì con accordi nel 2000, 2004 e se non erro 2006 e 2008 da parte del Commissario.

Chi aveva aiutini sui turni o sullo stare a terra alla faccia di chi magari era più preparato, era fortunatamente una ristretta minoranza. Ma doveva sempre e comunque dare all'azienda una contropartita che poteva essere anche una chiamata di riposo alle 21 perchè magari non sapevano come far partire una SAO.

Ma questo mi pare un problema nazionale. Ovvio che se voi per previlegi intendete biglietti e automezzi, siamo fuori strada.

ahò, ennamo su, à herzò, anacapì che nun ce sentono da sta recchia?

sei stato, sei e resterai sempre un privilegiato che ha contribuito in primissima persona, prima ancora dei dirigenti, allo sfascio di questa azienda. e quindi devi da fà pippa.
il tuo peccato originale è semplicemente essere dipendente di questa azienda.
ficcatelo bene in testa, che altrove ci hanno già ficcato di tutto.

cordialmente...... ;)

Herzog, ha ragione in parte biscotti o salatini?, hai in effetti un peccato originale, lavorare per AZ, su questo non ci piove. Fai parte di una categoria di persone che per mille motivi, coi quali magari non c'entri niente tu personalmente, viene additata ogni singolo giorno da 20 anni a questa parte. Questo ti va senza dubbio riconosciuto, ma magari provare a chiedersi come mai c'è tanta ostilità, non nei tuoi confronti diretti, ma nei confronti di tutta la categoria, potrebbe aiutarti a capire certe critiche e magari a ridistribuire colpe e responsabilità. Non è bello essere sempre sotto tiro, te ne do atto, ma nemmeno difendere sempre a spada tratta l'indifendibile aiuta, non trovi? E' chiaro che non tutti quelli che lavorano o hanno lavorato in AZ sono/erano dei poco di buono raccomandati messi li da amici e parenti a grattarsela percependo uno stipendio da favola, ma la mia domanda è: ti è chiaro che non tutti i lavoratori di AZ si chiamano Herzog? C'è differenza tra il difendere te stesso ed il difendere tutta la categoria, e per quanto ti possa impegnare a difendere la categoria intera, purtroppo ci sono 20 anni di storia che dicono il contrario.

Scusa se mi faccio i cavoli tuoi ma quale sarebbe l'invalidità che ti è venuta lavorando per AZ?

Aggiungo una cosa: anche io mi sono posto la stessa domanda, e non per entrare in faccende personali, lungi da me, ma solo per capire meglio il punto di vista di Herzog, e farmi un'opinione più precisa su quanto ha postato.
Dal momento che un utente liberamente ha raccontato la propria storia citando un episodio privato e doloroso della propria vita lavorativa, che però come conseguenza enuclea un giudizio forte e pesante su Alitalia, mi piacerebbe capire se esistono argomenti oggettivi per supportare tale giudizio. Con serenità e senza voler entrare in particolari.

Herzog, ha ragione in parte biscotti o salatini?, hai in effetti un peccato originale, lavorare per AZ, su questo non ci piove. Fai parte di una categoria di persone che per mille motivi, coi quali magari non c'entri niente tu personalmente, viene additata ogni singolo giorno da 20 anni a questa parte. Questo ti va senza dubbio riconosciuto, ma magari provare a chiedersi come mai c'è tanta ostilità, non nei tuoi confronti diretti, ma nei confronti di tutta la categoria, potrebbe aiutarti a capire certe critiche e magari a ridistribuire colpe e responsabilità. Non è bello essere sempre sotto tiro, te ne do atto, ma nemmeno difendere sempre a spada tratta l'indifendibile aiuta, non trovi? E' chiaro che non tutti quelli che lavorano o hanno lavorato in AZ sono/erano dei poco di buono raccomandati messi li da amici e parenti a grattarsela percependo uno stipendio da favola, ma la mia domanda è: ti è chiaro che non tutti i lavoratori di AZ si chiamano Herzog? C'è differenza tra il difendere te stesso ed il difendere tutta la categoria, e per quanto ti possa impegnare a difendere la categoria intera, purtroppo ci sono 20 anni di storia che dicono il contrario.
Concetto chiaro e condivisibile.
Fra l'altro i dipendenti che si fanno il mazzo dovrebbero essere i primi contenti vedendo estirpare chi invece non fa il proprio dovere.

Scusa se mi faccio i cavoli tuoi ma quale sarebbe l'invalidità che ti è venuta lavorando per AZ?

Ho già scritto in passato di come in base alla legislazione italiana provare il nesso causale tra malanni e attività professionale sia quasi impossibile.
E citavo l'esempio dei "timbrati" dal Martin Baker cui non viene riconosciuta la correlazione all'evento di patologie muscolo scheletriche.
Da questo puoi capire che è impossibile correlare un'invalidità acquisita (nè alta nè bassa), al proprio lavoro, senza apposite previsioni, che peraltro mi pare non manchino per numerose altre categorie, anche se stanno dietro a una scrivania per tutta la loro vita lavorativa. Saranno previlegiati?

Detto questo, se pretendete di fare tutta l'erba un fascio spalmando su tutta una categoria i vostri giudizi, per la proprietà transitiva se permettete vale pure per me. Nel senso: se pretendete di formulare proposizioni in forma di legge e scientificità senza un minimo riscontro probatorio, vale pure per me.

E in base a questo, per tornare al discorso sanità, sarà un caso se i naviganti sono categoria riconosciuta a rischio radiogeno, se patologie tiroidee, alle varici, alla schiena, alla prostata, agli occhi, solo per dirne alcune, sono molto diffuse? Se diversi ex hanno subìto interventi di cataratta già a 55 anni? Se in tanti mostrano segni di invecchiamento precoce, tanto che diventano i "Fabris" ai raduni degli ex del liceo? Che l'aspettativa di vita è ridotta rispetto al resto della popolazione?

Fate voi, ma se la vostra è scienza, lo è forse anche questa.

Ho già scritto in passato di come in base alla legislazione italiana provare il nesso causale tra malanni e attività professionale sia quasi impossibile.
E citavo l'esempio dei "timbrati" dal Martin Baker cui non viene riconosciuta la correlazione all'evento di patologie muscolo scheletriche.
Da questo puoi capire che è impossibile correlare un'invalidità acquisita (nè alta nè bassa), al proprio lavoro, senza apposite previsioni, che peraltro mi pare non manchino per numerose altre categorie, anche se stanno dietro a una scrivania per tutta la loro vita lavorativa. Saranno previlegiati?

Detto questo, se pretendete di fare tutta l'erba un fascio spalmando su tutta una categoria i vostri giudizi, per la proprietà transitiva se permettete vale pure per me. Nel senso: se pretendete di formulare proposizioni in forma di legge e scientificità senza un minimo riscontro probatorio, vale pure per me.

E in base a questo, per tornare al discorso sanità, sarà un caso se i naviganti sono categoria riconosciuta a rischio radiogeno, se patologie tiroidee, alle varici, alla schiena, alla prostata, agli occhi, solo per dirne alcune, sono molto diffuse? Se diversi ex hanno subìto interventi di cataratta già a 55 anni? Se in tanti mostrano segni di invecchiamento precoce, tanto che diventano i "Fabris" ai raduni degli ex del liceo? Che l'aspettativa di vita è ridotta rispetto al resto della popolazione?

Fate voi, ma se la vostra è scienza, lo è forse anche questa.

Tutto condivisibile, anche se esageratamente generico.
Nel caso specifico, però, tu hai chiaramente fatto capire che la tua invalidità e direttamente correlata al tuo impiego in AZ.
Se fai affermazioni così specifiche, a mio avviso, o chiarisci di cosa si tratta, o il tutto lascia un po' il tempo che trova.

Tutto condivisibile, anche se esageratamente generico.
Nel caso specifico, però, tu hai chiaramente fatto capire che la tua invalidità e direttamente correlata al tuo impiego in AZ.
Se fai affermazioni così specifiche, a mio avviso, o chiarisci di cosa si tratta, o il tutto lascia un po' il tempo che trova.

Io non ho fatto capire proprio nulla e mi sono spiegato abbastanza nel post sopra. Se permetti sono cavoli miei.

Mi sta bene lasci il tempo che trova, proprio come le generalizzazioni di cui sopra.

Io non ho fatto capire proprio nulla e mi sono spiegato abbastanza nel post sopra. Se permetti sono cavoli miei.

Sacrosanto che siano cavoli tuoi. Ma lo hai tirato fuori tu l'argomento, non l'abbiamo hackerato noi dal tuo PC.

In quanto a chiarezza del messaggio e dell'accusa, poi ...
Nessuno mi leva dalla testa che la mia invalidità sia dovuta anche a tutti quegli anni di vita di m.
... credo sia inequivocabile il riferimento.

Il problema è che, detto così, è del tutto fuori contesto. Perchè citarlo, quindi, se alla fin fine li consideri - legittimamente - cavoli tuoi?

Sacrosanto che siano cavoli tuoi. Ma lo hai tirato fuori tu l'argomento, non l'abbiamo hackerato noi dal tuo PC.

In quanto a chiarezza del messaggio e dell'accusa, poi ...

... credo sia inequivocabile il riferimento.

Il problema è che, detto così, è del tutto fuori contesto. Perchè citarlo, quindi, se alla fin fine li consideri - legittimamente - cavoli tuoi?

Ti sfugge il fatto che c'è scritto "vita" e non "lavoro".

Detto questo, non sono stato io ad aver infilato in un thread sul documento della CdC la solita solfa sui frontliners.

Ti sfugge il fatto che c'è scritto "vita" e non "lavoro".

Detto questo, non sono stato io ad aver infilato in un thread sul documento della CdC la solita solfa sui frontliners.

Mi sembra che ti arrampichi un po' sugli specchi. Come spesso fai nei tuoi post.

Credo di essermi sufficientemente spiegato nel post 30 che misteriosamente fai finta di ignorare. E spero che questi modi indagatori tu li riservi anche a chiunque altro qui fornisca poche spiegazioni su qualsiasi altro argomento.

Credo di essermi sufficientemente spiegato nel post 30 che misteriosamente fai finta di ignorare. E spero che questi modi indagatori tu li riservi anche a chiunque altro qui fornisca poche spiegazioni su qualsiasi altro argomento.

Hai formulato un'accusa precisa, spontanea e non richiesta. Perchè nel momento in cui ti si chiede di circostanziarla spari genericamente dal Martin Baker al gomito della lavandaia?
Non ignoro il post 30, mi riferisco proprio a quello e ai tuoi successivi.

Hai formulato un'accusa precisa, spontanea e non richiesta. Perchè nel momento in cui ti si chiede di circostanziarla spari genericamente dal Martin Baker al gomito della lavandaia?
Non ignoro il post 30, mi riferisco proprio a quello e ai tuoi successivi.

Ottimo! Pure magistrato!
Mi pare sia tu ad averla formulata al posto mio oppure a darti molta pena affinchè la formuli, il perchè lo sai solo tu.
Fai comunque attenzione al fatto di dire ripetutamente che un utente ha fatto una certa cosa.