az in emergenza a cta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

perdonami...hai mai atterrato a reggio da pilota?

Citazione:
no. mi e' bastato stare dietro, grazie!
:D

Allora ti prego di evitare commenti poco opportuni.
Cmq risolto l'arcano...
Nessuna emergenza ma priorità, avaria e non incendio dovuto a FOD...
http://www.ilquotidianocalabria.it/articolo.asp?nomefile=15-qq5-1002-art_4.txt

Dio come se la tirano sti piloti...
Io credo che stare dietro a Reggio sia molto peggio che stare in cockpit...
Quindi molto meglio Catania che almeno la gente non vomita.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

perdonami...hai mai atterrato a reggio da pilota?

Citazione:
no. mi e' bastato stare dietro, grazie!

Allora ti prego di evitare commenti poco opportuni.
Cmq risolto l'arcano...
Nessuna emergenza ma priorità, avaria e non incendio dovuto a FOD...
http://www.ilquotidianocalabria.it/articolo.asp?nomefile=15-qq5-1002-art_4.txt

agli ordini, capo.

:D stai dietro in cabina e non fiatare!!!

sara' fatto...
ma non mi pare che sia cosi' difficile capire che Reggio non e' esattamente questo grande aeroporto.
Alitalia ha 4 voli in croce su REG pertanto anche lo scalo ha personale ed assistenza propria decisamente limitati, ben diversa la situazione di CTA dove le infrastrutture sono piu' adeguate ad assistermi: ergo in caso di emergenza vado dove ho una scalo ben piu' attrezzato visto che la natura dell'emergenza probabilmente me lo permette e dove posso avere assistenza adeguata sia tecnicamente che commercialmente.

passo, chiudo e rimango zitto in cabina a godermi il vomito dell'atterragio a Reggio Calabria.

Citazione:Messaggio inserito da mf6745

Non credo proprio di tirarmela, ma non tollero quando si parla senza cognizione di causa.
Non so in base a cosa fai queste tue supposizioni, ma mi stupisce la facilitò con cui una persona, senza avere mai visto un aeroporto e senza avere la capacità (intendo titoli e preparazione) possa dare giudizi.
Perchè poi la gente dovrebbe vomitare non lo so...

Non credo proprio di tirarmela, ma non tollero quando si parla senza cognizione di causa.
Non so in base a cosa fai queste tue supposizioni, ma mi stupisce la facilitò con cui una persona, senza avere mai visto un aeroporto e senza avere la capacità (intendo titoli e preparazione) possa dare giudizi.
Perchè poi la gente dovrebbe vomitare non lo so...

Questo è un forum... non è una riunione di Sicurezza Volo.
Quindi credo che ognuno sia libero di esprimere la sua opinione , di poter dire inesattezze, sentito dire, di scrivere con la panza piena e il cervello spento senza dover essere per questo pesciato.

Forse sarebbe invece saggio avere un pochino di tolleranza in più nei confronti di chi esprime le proprie opinioni pur essendo meno preparato.

Non siamo su questo forum per dimostrare chi è più bravo o chi ha più titoli, ma solo per scambiare delle opinioni in maniera cordiale ed amichevole.

Il fatto di voler mettere avanti titoli e preparazione la dice lunga su come tu intendi il forum, cioè nel senso completamente opposto di quello che è lo spirito di base. E comunque parti sempre dal presupposto che se non conosci il tuo interlocutore, devi sempre prendere in considerazione il fatto che questo potrebbe avere molti più titoli e preparazione di te, anche se non se ne vanta.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da admin

Forse sarebbe invece saggio avere un pochino di tolleranza in più nei confronti di chi esprime le proprie opinioni pur essendo meno preparato.

Non siamo su questo forum per dimostrare chi è più bravo o chi ha più titoli, ma solo per scambiare delle opinioni in maniera cordiale ed amichevole.

Il fatto di voler mettere avanti titoli e preparazione la dice lunga su come tu intendi il forum, cioè nel senso completamente opposto di quello che è lo spirito di base. E comunque parti sempre dal presupposto che se non conosci il tuo interlocutore, devi sempre prendere in considerazione il fatto che questo potrebbe avere molti più titoli e preparazione di te, anche se non se ne vanta.

Danilo

MITICO!!!

sara' fatto...
ma non mi pare che sia cosi' difficile capire che Reggio non e' esattamente questo grande aeroporto.
Alitalia ha 4 voli in croce su REG pertanto anche lo scalo ha personale ed assistenza propria decisamente limitati, ben diversa la situazione di CTA dove le infrastrutture sono piu' adeguate ad assistermi: ergo in caso di emergenza vado dove ho una scalo ben piu' attrezzato visto che la natura dell'emergenza probabilmente me lo permette e dove posso avere assistenza adeguata sia tecnicamente che commercialmente.

passo, chiudo e rimango zitto in cabina a godermi il vomito dell'atterragio a Reggio Calabria.

Mi sembra che abbiate tutti la capacità di girare la frittata..
Non sono stato io a dirti di stare zitto e non mi sarei mai permesso di farlo.
Ti ho solo fatto notare, in modo forse poco cortese, che prima di chiedere a qualcuno se ha una determinata esperienza, dovresti vedere se pure tu ce l'hai, poi forse potrai chiedere se sono mai atterrato a Reggio.

Tornando alla questione principale, hai appena detto le stesse cose mie: che CT essendo base secondaria di AZ è più attrezzata dal punto di vista tecnico che da quello di vista commerciale.
Il che è diverso dal dire che a Reggio non si può gestire l'emergenza perchè la pista è in discesa ed ha l'avvicinamento in curva....

Come pure sono molto inopportuni i commenti del tipo: a Reggio in atterraggio si vomita; mi basta stare dietro per capire tutto...

sara' fatto...

Mi sembra che abbiate tutti la capacità di girare la frittata..
Non sono stato io a dirti di stare zitto e non mi sarei mai permesso di farlo.
Ti ho solo fatto notare, in modo forse poco cortese, che prima di chiedere a qualcuno se ha una determinata esperienza, dovresti vedere se pure tu ce l'hai, poi forse potrai chiedere se sono mai atterrato a Reggio.

Tornando alla questione principale, hai appena detto le stesse cose mie: che CT essendo base secondaria di AZ è più attrezzata dal punto di vista tecnico che da quello di vista commerciale.
Il che è diverso dal dire che a Reggio non si può gestire l'emergenza perchè la pista è in discesa ed ha l'avvicinamento in curva....

Come pure sono molto inopportuni i commenti del tipo: a Reggio in atterraggio si vomita; mi basta stare dietro per capire tutto...

ok. chiudo.

Quindi credo che ognuno sia libero di esprimere la sua opinione , di poter dire inesattezze, sentito dire, di scrivere con la panza piena e il cervello spento senza dover essere per questo pesciato.
Che non sia un forum di SV me ne ero accorto da solo...
NOn c'era alcuna intenzione di pesciarti, ma se tu sei libero di dire inesattezze, io sono nello stesso diritto di correggerti, altrimenti cacciamo la scritta "forum Aviazione Civile" e scriviamo "Forum a chi la spara più grossa".
Poi ti ho chiesto cortesemente di sapere perchè a Reggio si dovrebbe vomitare (se non per incapacità del pilota) ed invece a CT dovrebbe essere tutto più bello...attendo risposta.

NOn c'era alcuna intenzione di pesciarti, ma se tu sei libero di dire inesattezze, io sono nello stesso diritto di correggerti, altrimenti cacciamo la scritta "forum Aviazione Civile" e scriviamo "Forum a chi la spara più grossa".
Poi ti ho chiesto cortesemente di sapere perchè a Reggio si dovrebbe vomitare (se non per incapacità del pilota) ed invece a CT dovrebbe essere tutto più bello...attendo risposta.

[:247]

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da admin

Lo sostengo pure io, peccato che tutte i miei post vengono derisi.
Forse sarò noioso, ma mi vedo costretto a fare un poco di storia.

Citazione:
Messaggio inserito da marcogiov

Se hai un problema di sicurezza Reggio è l' ultimo aeroporto dove hai voglia di atterrare.

------------------------------------------------------------
Pilota75

Per quale motivo?
Sono ancora in attesa di risposta e non mi sembra di essere stato sgarbato.

Citazione:
Messaggio inserito da almetano

delle due piste di REG una non si può utilizzare causa montagnetta davanti l'altra necessita di una preparazione particolare perché è "sprofondata" ed è dunque difficile calcolarne il punto di toccata.... se hai un fuocherello poi...
-------------------------------------------------------------------
Pilota75
Ma parli sul serio?
A parte le inesattezze che hai detto riguardo la pista, il motivo è che a CT hanno la possibilità di riproteggere i pax su altri voli ed è una base secondaria per l'AZ.
A Reggio l'aereo sarebbe rimasto fermo, i pax sarebbero dovuti essere smistati tra CT e Lamezia e ci sarebbero stati casini per la manutenzione.
Qui ho detto che almetano aveva detto delle inesattezze ed ho dato la mia versione del perchè l'aereo è atterrato a CT.

A seguire mi è stato detto che Reggio non è in grado di gestire l'emergenza, senza conoscermi, mi è stato chiesto de sono mai stato a reggio, se ci ho mai atterrato e me lo sono sentito dire da uno che non sta nemmeno in cabina di pilotaggio e che quindi , senza offesa, non può avere la cognizione di quello che stiamo parlando...

Citazione:

Appunto, io non ho mai messo avanti i titoli o la bravura, ma ho solo espresso opinioni personali e dimostrabili con dati scientifici.
Perchè non posso dire ad una persona che non è vero che a Reggio la pista ha l'avvallamento se basta andare sull'AIP per vedere che non è così?

Citazione:

Ripeto, io non ho mai detto: io sono questo, tu no!
Mi è stato chiesto: hai mai fatto un atterraggio a Reggio?
Anzicchè dire: io sono di Reggio ho un misero PPL preso a Reggio, ci atterro da 12 anni, con 15 kts di vento al traverso quindi so cosa vuol dire atterrare a Reggio; ho chiesto: ma tu prima di chiederlo a me, lo hai mai fatto?
Mi è stato risposto: no!
E sarei io quello presuntuoso...

Era una licenza poetica... solo per dire che così, senza pensarci troppo, se dopo essere decollato da Reggio mi pianta un motore, l'istinto mi porta a Catania.
Non si tratta di ragionamenti su riprotezione pax ecc. ma è una questione di vissuto, d'esperienza personale, di familiarità con l'aeroporto.
Io a Catania , e credo anche il collega, mi sento di casa, non devo guardar tabelle, devo solo tirar giù il carrello e atterrare.
E poi non facciamola troppo difficile.. le motivazione di un dirottamento.. magari a Reggio era coperto tirava vento, e a Catania c'era il sole...
oppure se volevano comprà i cannoli per le creature.

Roberto

Roberto

finalmente...questa e' la verita'...
i CANNOLI!!!
mamma che buoni...

Io non saprei come intervenire in questa diatriba, poichè sono solo un'appassionata e non ho le capacità per commentare.
Però i cannoli li adoro.
Quindi potremmo dichiarare pace e siglare l'accordo con i meravigliosi dolci siciliani!!

Sara

P.S. Sono stata spessissimo a REG, non ho mai vomitato... ma il solletichino alla panza l'ho sentito!

Citazione:Messaggio inserito da saralice

Io non saprei come intervenire in questa diatriba, poichè sono solo un'appassionata e non ho le capacità per commentare.
Però i cannoli li adoro.
Quindi potremmo dichiarare pace e siglare l'accordo con i meravigliosi dolci siciliani!!

Sara

P.S. Sono stata spessissimo a REG, non ho mai vomitato... ma il solletichino alla panza l'ho sentito!

Tu solo il solletico? C'è gente che ancora sente i vuoti d'aria, il motore che fa uno strano rumore, la frenata che non era regolare...

Citazione:Messaggio inserito da saralice

Però i cannoli li adoro.

solo se al prossimo raduno ti presenterai con un centinaio di cannoli appena fatti!

Era una licenza poetica... solo per dire che così, senza pensarci troppo, se dopo essere decollato da Reggio mi pianta un motore, l'istinto mi porta a Catania.
Benissimo, peccato però che tu mi abbia accusato di tirarmela senza conoscermi e mi hai giudicato.
Io questo non l'ho fatto...

Citazione:
Non si tratta di ragionamenti su riprotezione pax ecc. ma è una questione di vissuto, d'esperienza personale, di familiarità con l'aeroporto.

Purtroppo su un aereo con 100 cristiani sopra l'istinto non funziona molto, sai meglio di me che devi verificare molte cose, direttive di compagnia comprese...

Citazione:
Io a Catania , e credo anche il collega, mi sento di casa, non devo guardar tabelle, devo solo tirar giù il carrello e atterrare.
E poi non facciamola troppo difficile.. le motivazione di un dirottamento.. magari a Reggio era coperto tirava vento, e a Catania c'era il sole...
Io infatti non ho affatto giudicato la motivazione che ha spinto il cpt del volo az ad andare su CT.
7CHURCH7 ha chiesto il motivo ed io ho dato la mia versione!
Da lì ha dire che lo ha fatto perchè Reggio fa schifo, ce ne vuole!
Tanto è vero che dopo ho riportato l'articolo del giornale che spiegava il motivo della scelta....

Roberto

finalmente...questa e' la verita'...
i CANNOLI!!!
mamma che buoni...

penso a quel dc10 dell'Alitalia in volo tra Johannesburg e Roma atterrato per avaria a un motore in piena notte a Nairobi con grande preoccupazione dei piloti per salvare qualche chilo di carne

Quando si andava a JOHANNESBURG era consuetudine di tutti gli equipaggi farsi accompagnare con il pulmino dell’albergo in una macelleria gestita da un italiano e fare provvista di bistecche. La carne del South Africa, come quella argentina era fra le migliori ed inoltre il prezzo era veramente vantaggioso. Succedeva cosi’ che alla partenza, quando si arrivava a bordo, piloti ed assistenti di volo si "trascinavano" con fatica enormi borsoni che poi non sapevano dove stivare a bordo. Fortunatamente io non ero interessato al problema poiche’ avevo da poco cominciato a ridurre il consumo di carne per poi divenire vegetariano.

[...]

Alle tre e mezzo del mattino arriviamo finalmente all’albergo. Non e’ il THORN TREE di Hemingway, dove andavo ai bei tempi del DC8 e nemmeno l’HILTON che invece ci ospita quando si arriva con il volo che prevede la sosta a NAIROBI. E’ un modesto albergo che non ha nemmeno l’aria di essere molto pulito.
Appena scesi dal pulmino e scaricati i bagagli, ci rechiamo alla Reception e prima ancora di compilare il modulo con i dati personali c’e’ chi comincia ad interessarsi per la sistemazione della "carne". Il panico dilaga quando l’impiegato risponde che la cella frigorifera e’ chiusa a chiave e l’addetto arriva al mattino. Alla fine dopo una lunga trattativa si riesce convincere un inserviente a farci posto nella cella frigorifera della pasticceria dell’albergo e finalmente il clima si rasserena.

[8D]

(l'intera storia su http://www.asso4stormo.it/arc3/arc36/361.htm )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.