AZ e le manovre occulte.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

il mio piccolo e modesto contributo all'affaire Washington.
così com'è quella rotta non serve a niente e a nessuno.

sono appena tornato proprio dalla capitale USA, all'andata moltissimi passeggeri erano in transito. inutile dire che i proseguimenti sono assai scomodi poichè operati in gran parte con UA, che non è partner Skyteam.
Se la logica delle alleanze non è totalmente ferrea e soprattutto se all' interno ognuno si fa i fatti suoi (US che ha aperto la PHL-MXP) il volo MXP-IAD funziona benissimo, purché operato in code-share fra UA e AZ. Meglio con aereo UA, perché AZ ne ha pochi.

Fuori dalle rotte USA i c/s AZ con membri Star e Oneworld esistono da tempo (la fu Varig, JAL, persino Qantas)

P.S. Se il sistema aeroportuale milanese non fosse l' idiozia che è, UA troverebbe a Malpensa qualche prosecuzione con AirOne e sarebbe molto più invogliata a rimettere il volo. Invece tutti a Francoforte!

Citazione:Messaggio inserito da federico3

cmq se l'andata il volo era pieno, nn capicono perchè lo vogliono levare......

hai ragione..
in effetti il carburante del ritorno non si paga..
il costo del servizio degli AAVV e dei piloti non si paga..
l'aereo non si paga...

:D

Citazione:Messaggio inserito da concorde

se...

1. se alitalia vendesse i 767 e comprarasse una ventina di 330 e una decina di sette sette sette serie trecento

2. se alitalia fosse venduta a carlo de benedetti

3. se carlo de benedetti (o alessandro profumo o marco tronchetti provera che si voglia) licenziasse tra le 6000 e le 7000 persone e tagliasse ancora una manciata di costi

4. se si ridimensionasse lo scalo di roma e contempraneamente si mettesse una bomba di notte sulla pista di linate e si concentrasse tutto a malpensa

5. se vito riggio anzichè favorire la scassata air one o la fallita meridiana desse una mano ad alitalia

6. se l'antitrust impedisse di far nascere altri vettori

se si verificasse tutto ciò...

io comprerei una bellissima e fascinosa guepiere con molti lustrini, una cotonatissima parrucca bionda e delle scarpe col tacco mozza-fiato, colorerei di rosa un vecchio torpedone e lo chiamerei "alitalia, la regina del deserto"... e con in sottofondo la bellissima canzone di gloria gaynor "we will survive", insieme ad altri due amici, andrei a ballare nel deserto australiano... coronando il sogno...

aggiungo una opinione personale, visto che concorde, che non ho la fortuna di conoscere, certamente farebbe faville a sfilare nel deserto australiano in tenuta da Platinette:D

sono convinto che se Carlo de Benedetti, o Profumo (lasciamo stare Tronchetti Provera che non ha santi in paradiso in questo momento..) comprassero Alitalia, ne farebbero un bel spezzatino di quel (poco) di buono che c'e', e quindi addio a tutti o quasi i posti caldi, meno caldi o freddi negli uffici alla Magliana.
Da We Will Survive al Requiem..

Citazione:Messaggio inserito da federico3

che centra poteva essere un volo vuoto capita... scusate ma si sa il load factor di questa tratta?

ma tenere in vita un volo solo puntando sul lf del solo volo di andata mi sembra una mossa economicamente , come dire , cazzosa!

:D

per favore stiamo parlando dei ter peggio maneggioni che ci sono in Italia.
Di gente che sa fare l'AD e sa mantenere a bacchetta di ferro le azuinde ce n'è molta e non è neppure così necessario prendere un AD italiano.
Solo che questi entrerebbe in AZ con uno spartineve seguito da 8 buldozzer e 4 carri armati per completare l'opera di demolizione di quei poteri forti che fanno tanto fare il figo ai politici.

dimenticavo la cosa più importante:
per chi comanda AZ è un datore di lavoro, non un fornitore di un servizio di trasporto fondamentale per il nostro Paese.
da cui ... quando si parla con i politici si dice: "o mi fai questo o quello .... o ti metto a casa la gente .... " perchè quello interessa ai politici.

mentre sarebbe un discorso molto diverso dire. "o mi vieni dietro o ti fermo il servizio"

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

aggiungo una opinione personale, visto che concorde, che non ho la fortuna di conoscere, certamente farebbe faville a sfilare nel deserto australiano in tenuta da Platinette:D

sono un bel pò più "esile" rispetto a platinette...

ps: la scenografia non è di mia invenzione... confesso di averla "mutuata" dal film "priscilla, la regina del deserto"

[:308]

[:308][:308]

se...

1. se alitalia vendesse i 767 e comprarasse una ventina di 330 e una decina di sette sette sette serie trecento

2. se alitalia fosse venduta a carlo de benedetti

3. se carlo de benedetti (o alessandro profumo o marco tronchetti provera che si voglia) licenziasse tra le 6000 e le 7000 persone e tagliasse ancora una manciata di costi

4. se si ridimensionasse lo scalo di roma e contempraneamente si mettesse una bomba di notte sulla pista di linate e si concentrasse tutto a malpensa

5. se vito riggio anzichè favorire la scassata air one o la fallita meridiana desse una mano ad alitalia

6. se l'antitrust impedisse di far nascere altri vettori
Il punto 4 è fuorviante: la bomba andrebbe messa nel terminal passeggeri di LIN, perché la pista è indispensabile per l'AG.

I punti 5 e 6 sono incompleti: Riggio e Catricalà dovrebbero, ciascuno secondo il proprio ruolo, favorire concentrazioni/fusioni virtuose.

... aggiungo un punto per completezza:

7. se l'estensione nord del T1, il terzo satellite, la terza pista, il tunnel di Castellanza, la Malpensa-Boffalora e la Pedemontana fossero pronti.

[:308][:308][:308][:308][:308]

Marco

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

sono un bel pò più "esile" rispetto a platinette...

Ci penso io questa sera [:308][:308]

si si... andiamo in tre: io te e boeing747 col torpedone rosa "alitalia, la regina del deserto" vestiti con le piume di struzzo e parrucca a ballare nel deserto australiano... we will survive

si si... andiamo in tre: io te e boeing747 col torpedone rosa "alitalia, la regina del deserto" vestiti con le piume di struzzo e parrucca a ballare nel deserto australiano... we will survive

Non ci tengo, grazie...

Ci penso io questa sera [:308][:308]

[/quote]

Forse meglio il ballo del Qua', Qua'....:D

la bomba la faccio io !
la metto di notte a linate e magari distruggo a mazzate i radar:D:D
poi vado a roma e faccio la stessa cosa.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

la bomba la faccio io !
la metto di notte a linate e magari distruggo a mazzate i radar:D:D
poi vado a roma e faccio la stessa cosa.

Per mandare in tilt i radar di linate basta che rilasci un paio di topi a digiuno dalle parti di canzo ed in pochi minuti si mangeranno i cavi...;)

mi sa che questa ipotesi non è molto distante dalla realtà:D

Citazione:Messaggio inserito da rocky92
Citazione:
Per mandare in tilt i radar di linate basta che rilasci un paio di topi a digiuno dalle parti di canzo ed in pochi minuti si mangeranno i cavi...;)

mi sa che questa ipotesi non è molto distante dalla realtà:D

Infatti gia' successo, l'unica alternativa erano i fantasmi del cimitero a fianco alla taxi....