AZ e le manovre occulte.


Alitalia è come un buco nero..... Attira.... assorbe..... distrugge.....neanche la luce riesce a fuggire da questa trappola.


Anche AirAlps ha gia perso la sua identità, effettua solo voli per conto Alitalia a carattere regionale. questo mese ad esempio effettua il volo da Pisa x Roma delle ore 15, che di solito è effettuato da Alitalia Express.


[:302]


Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da federico3

e che c'è di male????

A mio avviso c'è di male che fino a poco tempo fa riusciva a coprire tutte le tratte senza bisogno di Air Alps, adesso anche con questo piccolo aiuto riesce a fare dei grandi casini.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

A mio modo di vedere condivido pienamente l'opinione di Alitalia fan, ma AZ ha un incredibile bisogno di essere privatizzata, di togliersi dalle palle quello stato maledetto che l'ha sempre vista come un trofeo solo per riempirsi la bocca di lodi che certo non ha mai avuto, e vincolata dallo stesso ad operare dove voleva e come gli andava a genio. Sarebbe l'ideale togliersi di mezzo l'insulsa AP introducendo una branca regional con una trentina di velivoli tra A319, E-190 ed E-170 (come detto da Adriano) così da offrire certamente un servizio migliore e connessioni certamente più facili e frequenti. Certo la FIAT è stata aiutata ma ora sta felicemente percorrendo un cammino roseo e pieno di successi, (non dimentichiamo che la punto è la macchina più venduta d'Europa), grazie certamente ad uno staff giovane dinamico pieno di idee ma soprattutto COMPETENTE nel campo in cui lavora, non come le marionette della Magliana, che della gestione di un'azienda d'aviazione civile e collegamenti non sanno un fico secco: questo perchè? Perchè c'è dietro lo Stato che mette manager-fantoccio, non sapendo dove piazzarli altrove.


guarda che alla fiat la gente competente lavora in campo finanziario: Marchionne non è un ex pilota ma un ottimo economista. Gli ingegneri lavorano sulle auto da sempre. E' la politica aziendale ad essere vincente. Proprio per questo sono d'accordo con sarre, il problema è irreversibile.

Non è che sono tutti deficiente, cinghiale qua cinghiale là, sicuramente qualche aggiustamente per salvare milioni di euro saprebbero farlo; ma in alitalia sono tutti intoccabili, in alitalia ci sono i poteri forti e quello che si dovrebbe fare non viene mai fatto
 
il mio piccolo e modesto contributo all'affaire Washington.
così com'è quella rotta non serve a niente e a nessuno.

sono appena tornato proprio dalla capitale USA, all'andata moltissimi passeggeri erano in transito. inutile dire che i proseguimenti sono assai scomodi poichè operati in gran parte con UA, che non è partner Skyteam.

al ritorno il volo era miseramente VUOTO (1 in J e 82 in Y). ed essere vuoti ad agosto sugli States non è una gran cosa.

credo che verrebbe fuori una cosa sensata se invece di aprire gli scali per caso o per convenienza di chissà chi, si studiassero prima i flussi di traffico.

se tuoi partner sono:
CO con hub a Newark, Houston e Cleveland
DL a Atlanta Cincinnati e JFK
NW con Detroit, Memphis e Minneapolis

.....MA AZ COSA VA A FARE A WASHINGTON????????????

passo e chiudo.

comunque consiglio a molti un giro a Washington, decisamente gradevole ed interessante.
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Basterebbe già il Tesoro sotto quota 33% e l'azione schizzerebbe a 2€ così come il cambio del vertice e un piano industriale vero per i prossimi 3 anni

No....il Tesoro anche con solo il 33% continuerebbe ad avere potere di veto.......FUORI TUTTO [:301][:301][:301][:301][:301][:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew


comunque consiglio a molti un giro a Washington, decisamente gradevole ed interessante.

confermo e approvo in toto......anche se la Union Station è un po lo spartiacque tra le zone da frequentare e quelle dove magari non è proprio obbligatorio andarci......
 
se...

1. se alitalia vendesse i 767 e comprarasse una ventina di 330 e una decina di sette sette sette serie trecento

2. se alitalia fosse venduta a carlo de benedetti

3. se carlo de benedetti (o alessandro profumo o marco tronchetti provera che si voglia) licenziasse tra le 6000 e le 7000 persone e tagliasse ancora una manciata di costi

4. se si ridimensionasse lo scalo di roma e contempraneamente si mettesse una bomba di notte sulla pista di linate e si concentrasse tutto a malpensa

5. se vito riggio anzichè favorire la scassata air one o la fallita meridiana desse una mano ad alitalia

6. se l'antitrust impedisse di far nascere altri vettori


se si verificasse tutto ciò...

io comprerei una bellissima e fascinosa guepiere con molti lustrini, una cotonatissima parrucca bionda e delle scarpe col tacco mozza-fiato, colorerei di rosa un vecchio torpedone e lo chiamerei "alitalia, la regina del deserto"... e con in sottofondo la bellissima canzone di gloria gaynor "we will survive", insieme ad altri due amici, andrei a ballare nel deserto australiano... coronando il sogno...