AZ: conversazione con management (LAX & 767s)


swissair135

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4 Ottobre 2007
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Montreal, Lazio.
La settimana scorsa, ho avuto una conversazione con Alitalia management in Toronto.

-apparentemente AF non vuole il LAX-FCO. AF non pense che questa rotte sara redditizio

-Il Piano originale D'Alitalia aveva avuto servizio per Montreal, Rio, secondo voli per Toronto e Boston, pero Alitalia e forzato di uscire macchine...

-Un altro 767 tornera in leasing, per fare 4 totale

-AF vuole constringere AZ per minimizzare le perdite
 
Se ne vanno via QUATTRO 767?

Ma che davvero?

Andiamo bene...
a sto punto perche' non 5?
Sto zitto va che senno mi prendono alla parola...
 
Citazione:Messaggio inserito da italian7

Se ne vanno via QUATTRO 767?

Questo resti non confermato.

Pero, quando faccio l'allocalizione dello 767, fa senso

1 - DXB / 6
2 - JFK
3 - BOS
4 - YYZ
5 - MIA
6 - EWR
7 - CCS
8 - ORD
9 - LOS/ACC solamente 3/ volte
10 - non assegnato
 
Citazione:Messaggio inserito da swissair135
E posibile di tornare al sogetto?

Più che possibile, direi doveroso, da parte di TUTTI.

Alla prossima deviazione dall'oggetto del thread, o alla minima polemica personale, il thread verrà chiuso.

Nicola x l'Amministrazione
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da swissair135
..
-apparentemente AF non vuole il LAX-FCO. AF non pense che questa rotte sara redditizio
...
Te lo abbiamo detto anche su questo forum.;)

Certo! Peccato che se ne accorgono quando hanno cominciato a mettere in vendita il volo... Scelta particolarmente intelligente!!
La soluzione meno dolorosa se AF non ha intenzione di sostenere il LAX credo a sto punto sarà riproteggere i malcapitati che hanno prenotato, via CDG (:D)...
 
Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Citazione:Messaggio inserito da swissair135


-apparentemente AF non vuole il LAX-FCO. AF non pense che questa rotte sara redditizio

Ha reso solo da Milano, e da ben prima di Malpensa 2000.

Bhe su 150 tratte in perdita, ce ne doveva pur essere una redditizia no?
 
Certo che ci vogliono un sacco di congiunzioni astrali perche' una rotta AZ sia redditizia... Piu' volano e piu' perdono?
 
Citazione:Messaggio inserito da swissair135

La settimana scorsa, ho avuto una conversazione con Alitalia management in Toronto.

-apparentemente AF non vuole il LAX-FCO. AF non pense che questa rotte sara redditizio
Ti spiego perché, orari SkyTeam e Star alla mano (la frequenza è quella del volo intercontinentale)

MIL-LAX 16JUN08
AF via CDG 14h 15min 20xw
AZ via FCO 15h 10min 5xw
KL via AMS 15h 10min 9xw

LH via FRA 14h 00min 21xw
LH via MUC 14h 40min 7xw

VCE-LAX 16JUN08
AF via CDG 14h 45min 20xw
AZ via FCO 15h 20min 5xw

LH via FRA 14h 20min 21xw
LH via MUC 14h 40min 7xw

FLR-LAX 16JUN08
AF via CDG 14h 05min 20xw
AZ via FCO 14h 55min 5xw

LH via FRA 14h 45min 21xw
LH via MUC 14h 50min 7xw

Da/per qualsiasi città a nord di Roma è sempre più conveniente volare a LAX evitando AZ e FCO. Aggiungi la frequenza 5xw, che induce il businessman a fare altre scelte, gli scarsi legami d' affari fra Roma e la California. Quel volo sarà utilizzato solo da chi parte/arriva da Roma in giù e forse è un po' poco per riempire 291 posti, soprattutto d' inverno.
Aggiungi che KLM va a LAX solo 9xw, meno di quanto non facesse qualche anno fa, sono certo che la priorità di AF è portare AMS-LAX a 14xw, ben prima di aprire la FCO-LAX.

Ti posso dimostrare che da Firenze in su FCO non è lo scalo migliore per qualsiasi volo AZ verso nord America e Giappone, saranno voli appetibili solo a Roma, sud e isole. Dalle altre città italiane quello AZ sarà sempre un prodotto inferiore per tempi di volo, per frequenza o per il servizio offerto, finché ci saranno quei 767 impresentabili.

Il 777 impiegato per la LAX avrebbe migliori risultati se fosse impiegato per mantenere MXP-GRU e/o MXP-NRT a 6 o 7xw.
 
@SwissairQuindi la tua ipotesi di intenti su Montreal e GIG a questo punto è stata confermata. Anche se i manager AZ ti hanno confermato che l'idea è saltata per il rientro dei 767!

Forse quei due voli in più sul nord america, da FCO, avrebbero potuto "fare del bene" al network alitalia, visto che solitamente le rotte per il nord america su FCO non hanno mai avuto grandissimi problemi, specialmente sull'atlantico.