AZ chiude anche MXP-VIE

Occhio che Austrian Airlines è OS, altrimenti è American Airlines ;)

Anch'io credo che al massimo piazzerà un CodeShare sul volo di OS. Semplifica tante cose (come ad esempio l'avere molteplici voli giornalieri, senza necessità di trovare macchine per operarli in proprio).

MXP-VIE fatta da VE con A320 magari 2x daily? Sarebbe un massacro... aereo troppo grosso e troppa concorrenza e capacita sulla rotta, dovrebbero svendere costantemente i posti e non durrebbero molto...

FlyNiki vola con già A320 da 180 posti 2 daily , non so come gli sta andando ma secondo il tuo punto vista è un massacro

FlyNiki vola con già A320 da 180 posti 2 daily , non so come gli sta andando ma secondo il tuo punto vista è un massacro

Per Niki e´diverso e' conosciuta molto bene in Austria e apprezzata anche dai pax business il prezzo e´low cost ma il servizio di bordo da compagnia di bandiera.

Non nascondo che il 320 anche per loro potrebbe essere grande ma mi sembra che hanno solo questi in flotta... l' aereo piu' adatto per una low cost sulla MXP-VIE secondo me e' il 319.... e penso che oltre a me ci stara pensando anche qualcun altro....

Per Niki e´diverso e' conosciuta molto bene in Austria e apprezzata anche dai pax business il prezzo e´low cost ma il servizio di bordo da compagnia di bandiera.

Non nascondo che il 320 anche per loro potrebbe essere grande ma mi sembra che hanno solo questi in flotta... l' aereo piu' adatto per una low cost sulla MXP-VIE secondo me e' il 319.... e penso che oltre a me ci stara pensando anche qualcun altro....
non penso U2 aprirà la rotta, su VIE al momento nel loro network volano solo da Luton e poi anche perchè :

- sulla rotta ci sono già 2 low cost Niki da MXP e SkyEurope da BGY entrambi double daily
- aeroporto di VIE molto costoso e poi hanno altri piani di sviluppo primo tra tutto apertura di una nuova base in lizza 3 apt (2 italiani e 1 spagnolo)

Che tempismo! L'avevo ipotizzato nel thread circa la cancellazione del BRU e dopo poche ore si è verificato!

Comunque, come avevo detto, annullamento previdibile e più che sensato.

- sulla rotta ci sono già 2 low cost Niki da MXP e SkyEurope da BGY entrambi double daily
- aeroporto di VIE molto costoso e poi hanno altri piani di sviluppo primo tra tutto apertura di una nuova base in lizza 3 apt (2 italiani e 1 spagnolo)

skyeurope bisogna vedre se passera' l'inverno..

Comunque per le nuove basi quali sono gli aeroporti interessati?

Anch' io, ma comunque c' è e prende la sua quota di passeggeri.

Non e' detto che tutti quelli che volano a BTS siano poi diretti a Vienna, Bratislava si e' molto modernizzata e vale una visita. Inoltre visto che non esiste una vera compagnia di bandiera della Slovacchia, FR sta sopperendo a questo per quelli che vogliono partire ed arrivare proprio a BTS

Che tempismo! L'avevo ipotizzato nel thread circa la cancellazione del BRU e dopo poche ore si è verificato!

Comunque, come avevo detto, annullamento previdibile e più che sensato.

Visto che le azzecchi tutte, qual e' la prossima rotta AZ da MXP a rischio chiusura?

beh per AZ VIE cos'è se non p2p...dubito che un austriaco veniva a MXP o FCO per volare altrove...e viceversa se uno prende il volo in connessione probabilmente lo prenderà con OS... talvolta sia per l'America e Caraibi, sia per Asia e Oceania è conveniente OS.

Quanti sono i passeggeri annui sulla direttrice MXP VIE in p2p?

Ti posso assicurare che i pax che sceglievano AZ sulla VIE-MXP erano al 90% transiti. Gli austriaci venivano a Milano per proseguire o con intercontinentali o verso il sud-Italia. Pochissimi si fermavano a Milano. Questo fino al 28 marzo. Ora il LF è decisamente basso non essendoci coincidenze da prendere. Giusta la decisione di chiudere la rotta anche vista la massiccia concorrenza. Cmq su FCO ora opera A320 al posto di E145 e pare che vada abbastanza bene.

Non e' detto che tutti quelli che volano a BTS siano poi diretti a Vienna, Bratislava si e' molto modernizzata e vale una visita. Inoltre visto che non esiste una vera compagnia di bandiera della Slovacchia, FR sta sopperendo a questo per quelli che vogliono partire ed arrivare proprio a BTS

mi sa che sei poco informato la Slovaccha la compagnia di bandiera ce l'ha già si chiama SkyEurope, gli slovacchi reputano NE la loro compagnia di bandiera per la S08 NE opera 18 destinazioni da BTS + 4 destinazioni da KSC + 3 voli giornalieri sulla BTS-KSC , non so cosa hai contro NE ma parli sempre male di loro quasi ti infastidiscono per qualche oscura ragione , ti dò un consiglio continua a girare per l'Europa a vedere città, a fare esperienze su diversi tipi di aeromobili ma non interessarti circa le strategie e gli economics delle compagnie aeree perchè scusami se te lo dico ma sei poco preparato

Da tempo spero che la facciano, con anche voli nazionali. Una base U2 a VCE rivoluzionerebbe -in meglio- il mercato domestico italiano, ridimensionando le quote di vettori mediocri che campano solo perché la concorrenza è messa peggio.

In questo senso dubito che Marchi coi suoi scheletri nell'armadio avallerebbe la base U2 a cuor leggero.