AZ cede slot


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scusa e se domani thai decidesse di lasciare mxp che fate chiedete i danni anche a thai?[:308][:308]
sono le compagnie che decidono dove mettere i propri aerei o gli aeroporti?
mi sfugge questo passaggio

e poi dovreste essere contenti il carrozzone fallito az vi lascia gli slot da reimpiegare con il vostro prossimo hub carrier
non era quello che voleva mister bonomi?
Chiedono ... io non faccio parte della SEA.

SEA e AZ hanno sottoscritto un contratto in cui SEA investe nelle infrastrutture e AZ si impegna a sviluppare il network da quell'aeroporto.
AZ ha rotto l'accordo ...
 
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SEA e AZ hanno sottoscritto un contratto in cui SEA investe nelle infrastrutture e AZ si impegna a sviluppare il network da quell'aeroporto.
AZ ha rotto l'accordo ...

mi sa che per az sarà abbastanza facile,stante la situazione economica,dimostrare l'impossibilità oggettiva di ottemperare al contratto
 
Da mesi si parlava che oltre al debito SEA avrebbe anche chiesto i danni per la rottura del contratto....si rideva a riguardo delle cifre...ed ora ecco servito,ma attenzione nn è ancora tutto..hehe.il bello verrà con Linate e sarà una bella bellissima sorpresa [:301][:301][:301]
 
Il fatto e' che inizialmente, se non era una bufala, Prato aveva detto che avrebbero potuto rivedere il piano se LIN fosse stato ridotto. Ma adesso va a finire che se si fa AZ non sara' in condizioni di sfruttare la cosa.... se no da 'gnurant posso pensare che non avrebbe ceduto gli slot.

Questa roba e' una tragedia greca o Shakespeariana.... Sembra Romeo e Giulietta.

Quando tanti anni fa LIN stava per essere ridotto si e' fermato tutto, facendo scappare KLM. E poi tutti si sono svenati per anni in una situazione assurda.

E adesso che arrivano le infrastrutture e che forse si chiude LIN..... AZ e' ormai morta.

Sofocle non avrebbe saputo pensare di meglio.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
SEA e AZ hanno sottoscritto un contratto in cui SEA investe nelle infrastrutture e AZ si impegna a sviluppare il network da quell'aeroporto.
AZ ha rotto l'accordo ...

mi sa che per az sarà abbastanza facile,stante la situazione economica,dimostrare l'impossibilità oggettiva di ottemperare al contratto

I problemi di liquidità non sono MAI, per la legge, una giustificazione per impossibilità oggettiva. La responsabilità contrattuale rimane: se non adempi, paghi i danni. Se non paghi i danni, vai al tribunale fallimentare.

Il gioco di SEA è sempre stato questo (e qui lo si diceva da tempo): l'addio a MXP costerà molto caro ad AZ.
Prima nessuno voleva capirlo, ora mi sa che lo capiranno anche i francesi. E comunque faccio notare che è molto più semplice trovare un nuovo hub carrier senza concorrenti sul suolo italico. Anche i bilaterali saltano: senza compagnia di bandiera vanno per forza ridiscussi.
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Da mesi si parlava che oltre al debito SEA avrebbe anche chiesto i danni per la rottura del contratto....si rideva a riguardo delle cifre...ed ora ecco servito,ma attenzione nn è ancora tutto..hehe.il bello verrà con Linate e sarà una bella bellissima sorpresa [:301][:301][:301]

Finalmente uno che capisce!
Con la cessione degli slot in un momento cruciale mentre Sea e Regione discutevano della moratoria col Governo si è smascherata la tattica di AZ. Ora, venendo meno un accordo con investimenti mirati di Sea per AZ, il minimo è chiedere il conto!
AZ non ha i soldi per pagare? TUTTI al prato

ottimo il comunicato di az ma trattasi di clamoroso autogol
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
SEA e AZ hanno sottoscritto un contratto in cui SEA investe nelle infrastrutture e AZ si impegna a sviluppare il network da quell'aeroporto.
AZ ha rotto l'accordo ...

mi sa che per az sarà abbastanza facile,stante la situazione economica,dimostrare l'impossibilità oggettiva di ottemperare al contratto


anche in caso di impossibilità oggettiva paghi lo stesso, non solo, qualcuno ha messo nero su bianco un bel contratto con SEA e poi ne ha fatto un altro antagonista con ADR, qui più che di impossibilità oggettiva si parla di malafede.
 
aggiungo un altra cosa:
la storia delle Legge Regionale sugli slot è uno specchietto per le allodole in cui Bianchi ed AZ ci sono cascati in pieno.

Se, per caso, il governo volesse andare avanti a fare ricorso al TAR e consiglio di Stato più corte Europea di Giustizia e se, come probabile, perdesse la Regione Lombardia avrebbe in mano uno strumento potentissimo per gestire gli slot a Linate, talmente potente che nessuno potrebbe mai ricorrervi contro.

Probabilmente il ricorso lo stato non lo farà riservandosi una operazione salva AZ nel caso qualcuno la voless sbattere fuori dalla Milano Roma a calci nel sedere.
 
ora che AZ se ne andrà, il terminal 1 di mxp sarà un deserto oppure SEA cercherà di spostare il traffico pax charter dal T2 al T1 lasciando la sola attività low cost al T2 ? voi che ne pensate?
 
Citazione:Messaggio inserito da volareaddicted

ora che AZ se ne andrà, il terminal 1 di mxp sarà un deserto oppure SEA cercherà di spostare il traffico pax charter dal T2 al T1 lasciando la sola attività low cost al T2 ? voi che ne pensate?
SEA non farà nulla, attenderà il miliardo di euro in contanti rivalutato che arriverà dallo Stato grosso modo nel 2036

con quei soldi costruirà quindi il più grande terminal del Mondo

ma fino a quel momento, nisba
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Da mesi si parlava che oltre al debito SEA avrebbe anche chiesto i danni per la rottura del contratto....si rideva a riguardo delle cifre...ed ora ecco servito,ma attenzione nn è ancora tutto..hehe.il bello verrà con Linate e sarà una bella bellissima sorpresa [:301][:301][:301]

... piano, piano! è una partita a scacchi che va giocata con molta calma e molta attenzione, senza distrarsi! passi il concetto che i francesi chiedono la moglie ubriaca (alitalia via da mxp) e la botte piena (linate così com'è) e ciò non mi par corretto ma per portare a casa questo risultato non si può giocare la partita adottando lo stile "leghista" perchè qui, per questo gioco, tocca far diconto anche con l'UE...
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano
SEA non farà nulla, attenderà il miliardo di euro in contanti rivalutato che arriverà dallo Stato grosso modo nel 2036

con quei soldi costruirà quindi il più grande terminal del Mondo

ma fino a quel momento, nisba
Nisba, escluso:
- completamento 3/3
- raddoppio cargo city
- satellite C
- potenziamento sat B
- terza pista

Come se la passerà male MXP [:308][:308][:308]

Nisba per ora si pare applicare a LIN ...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
... per portare a casa questo risultato non si può giocare la partita adottando lo stile "leghista" perchè qui, per questo gioco, tocca far diconto anche con l'UE...
Condivido solo in parte, ci sono anche manovre piuttosto dirette per intervenire senza andare oltre l'accodo SEA-ENAC.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Nisba, escluso:
- completamento 3/3
- raddoppio cargo city
- satellite C
- potenziamento sat B
- terza pista

Come se la passerà male MXP [:308][:308][:308]
e allora non vi lamentate
o per lo meno cercate di uscire almeno una volta da una logica campanellistica che proprio per una azienda statale in coma non deve esserci
 
Io avevo sentito indiscrezioni da importanti voci di Sea che Alitalia ha un debito piuttosto importante con loro, e parliamo di centinaia di milioni di euro, che tra l'altro erano già stati messi nei bilanci di SEA (e sea-handling) per far quadrare i conti. Ora se Alitalia se ne va da Malpensa, rompendo il contratto con Malpensa, mi dicevano che sarebbe addirittura possibile per SEA bloccare a terra alcuni aerei (ovviamente parliamo di ipotesi remote) come compensazione del debito che Alitalia deve saldare...

Vediamo adesso nella realtà se questo potere sea lo eserciterà su Alitalia, sui francesi e sulla questione linate...
 
Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Il gioco di SEA è sempre stato questo (e qui lo si diceva da tempo): l'addio a MXP costerà molto caro ad AZ.

quando il proprio primo cliente lo si tratta in questo modo,non ci si può stupire che se ne vada
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Il gioco di SEA è sempre stato questo (e qui lo si diceva da tempo): l'addio a MXP costerà molto caro ad AZ.
quando il proprio primo cliente lo si tratta in questo modo,non ci si può stupire che se ne vada
A primo cliente, che se ne va, staanno costruendo un'area del terminal ed una satellite dedicati [:303] ... e paga SEA, AZ non ci mette un cent.

Quindi prima di fare osservazioni superficiali e banalotte, sei pregato di informarti;)
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

A primo cliente, che se ne va, staanno costruendo un'area del terminal ed una satellite dedicati [:303] ... e paga SEA, AZ non ci mette un cent.

non mi sembra sia brandizzato alitalia
ci può andare chiunque in quel terminal,è qualcosa che cmq mxp si ritrova