Ma l'UE dov'è?
si starà grattando "a capa" presa in contropiede dalla finanza creativa che ha mescolato un po' le carte tra prestito-ponte, capitalizzazione ecc ecc...
Ma l'UE dov'è?
Il cda ha svalutato il valore della flotta per 97 milioni.(ANSA).
Stasera a Otto e Mezzo, Brunetta ha esplicitamente detto che la sua unica idea per il futuro di Alitalia sarebbe stata il fallimento, senza mezzi termini e/o giri di parole. Non so se sia il thread giusto, ma dato che viene da un esponente del Governo... purtroppo altre urgenze mi hanno impedito di sentire il proseguo della discussione. Se qualcuno riesce a recuperare il video, non so se ci sia sul sito di La7...
DaV
Ed ulteriori 200 prossimamente su questo schermo............. Il cda ha svalutato il valore della flotta per 97 milioni.(ANSA).
Wikipedia: Queste Flagcarrier non dovevano rispondere rigidamente alle esigenze normali del mercato, ma a quelle governative. Eventuali risultati negativi dell'impresa erano appianati frequentemente da donazioni generose da parte dei rispettivi governi.
Se de iure non è una compagnia di bandiera AZ direi che lo è defacto.... Che tristezza
Provo a fare due conti:
E' plausibile che al 31.05.2008 saranno nelle casse di AZ
(42+69+300)-(100+90) = 221.00.000 mln€ ??
Quinde se wikipedia (scritta dai normali utenti della rete) dice una cosa, questa è verbo?
AZ NON è la compagnia di bandiera italiana.
quale è l'elemento che discrimina seocndo te se un paese ha o meno una compagnia di bandiera?
ed eventualmente quale requisito dovrebbe avere per te una compagnia per essere considerata di bandiera?
AF si può definire bandiera di stato?
Non lo so, che percentuale ha lo stato?
mi pare di ricordare che la quota detenuta dallo Stato Francese nella holding AirFrance-KLM, che a sua volta possiede AF, sia al di sotto del 20%.
Il risultato operativo è migliorato ed INCREDIBILMENTE il cash flow generato dal risultato operativo è diventato attivo per pochissimo, quindi la parte "volo" di AZ nel 2007 stava migliorando decisamente.hanno appovato il bilancio con perdite vicine al mezzo milardo:
la buona notizia è che le perdite calano di 132 milioni,
la cattiva notizia è che: l'indebitamento cresce di 171 milioni (che sommato al valore precedente fa da solo un aumento delle perdite di 39 milioni e non una riduzione)
...
Quinde se wikipedia (scritta dai normali utenti della rete) dice una cosa, questa è verbo?
AZ NON è la compagnia di bandiera italiana.
Il risultato operativo è migliorato ed INCREDIBILMENTE il cash flow generato dal risultato operativo è diventato attivo per pochissimo, quindi la parte "volo" di AZ nel 2007 stava migliorando decisamente.
I presupposti economici per il cambio di hub e di operativo non c'erano.
Bastava dirlo prima che era una provocazione e la finivamo lì....Eccoci... 1° non è verbo e so che l'affidabilità è bassa. 2° che non esistano più compagnie di bandiera, che è un'azienda non del governo ma quotata in borso è un dato di fatto e questo sul piano formale non la rende compagnia di bandiera. Premesso questo la mia era una provocazione visto che il governo si permette di fare regali di soldi a una compagnia di cui ne è parzialmente proprietaria e permette altresi con decreti legge e leggi dello stato di manovrare scelte economiche di un'aziena ancora una volta quotata in borsa. Tutto ciò non è legato da scelte del mercato libero vincolato da leggi economiche ma pure e semplici interessi statali. Quindi rinnovo la mia opinione, se de iure AZ non è una compagnia di stato, de facto lo stato ha un comportamento che ne fa di essa una compagnia di bandiera.