AZ cancella FLR/PSA/VCE-MXP


Non sò se non sia certificato per FLR o perchè non ha i requisiti
Comunque le caratteristiche sono queste:
Length overall 119 ft 4 in 36.40 m
Wingspan 81 ft 6 in 24.85 m
Wing area (net) 760 ft2 70.61 m2
Height overall 24 ft 7 in 7.51 m
Fuselage maximum diameter 8 ft 10 in 2.69 m

Maximum take-off weight (CRJ900) 80,500 lb 36,514 kg
Maximum landing weight (CRJ900/CRJ900 ER) 73,500 lb 33,345 kg
lascio agli esperti i commenti..
 
Era inevitabile.
Speriamo in aumento di frequenze x il FLR/ROMA ed un amento di capacita' per il PSA/ROMA.
Tiz

I voli cancellati erano operati con aerei base MXP quindi non credo che servano per liberare spazio per effettuare nuovi voli da PSA e FLR
 
ho visto pure un 727 Businnes Jet su FLR e non riesce a decollare un CRJ 900?????suvvia....
 
Al momento secondo me la cosa più importante sarebbero il 5° daily su FCO, dato che da FLR non ci sono voli diretti per REG, SUF, BRi, BDS, ecc viene sfruttato molto anche per in transiti nazionali se poi si aggiungono anche quelli internazionali e intercontinentali si capisce come mai siano sempre FULL
ma itempi di reazione AZ non sono mai veloci!
 
ho visto pure un 727 Businnes Jet su FLR e non riesce a decollare un CRJ 900?????suvvia....

Suvvia cosa? Se tu avessi letto solo una minima parte delle discussioni su questo argomento e su perchè da Firenze certi a/m possono operare e altri no non faresti certe uscite infelici.
Anche alcuni Md80 sono atterrati (a ridecollati...) da Firenze, ma questo non implica che possano operare regolari voli di linea, dove pesi e limitazioni sono ben differenti rispetto a un volo AG. Riuscire a decollare e atterrare è una cosa: operare un volo di linea con regolarità e senza avere limitazioni penalizzanti che si traducono in costante perdita economica è un'altra.

saluti, Dino
 
Suvvia cosa? Se tu avessi letto solo una minima parte delle discussioni su questo argomento e su perchè da Firenze certi a/m possono operare e altri no non faresti certe uscite infelici.
Anche alcuni Md80 sono atterrati (a ridecollati...) da Firenze, ma questo non implica che possano operare regolari voli di linea, dove pesi e limitazioni sono ben differenti rispetto a un volo AG. Riuscire a decollare e atterrare è una cosa: operare un volo di linea con regolarità e senza avere limitazioni penalizzanti che si traducono in costante perdita economica è un'altra.

saluti, Dino

puoi anche tranquillizzarti non era un riferimento a te o qualcuno coinvolto nella discussione ma a chi (????) ha ritenuto non certificabile il CRJ900 su FLR ...personalmente la ritengo un assurdità !!!!comunque sei l unico che non l aveva capito :D:D inoltre il tuo paragone è opinabile poichè tra l altro il solo peso a vuoto dell MD80 ècirca 6 tonnellate inferiore del 727.......e non può operare un CRJ??? bho ...ti saluto ciao Dino