Grazie 80!
Quindi se il volo è superiore ai 90 minuti avete il pasto caldo, ovvero un pasto normale e più o meno del livello di quello che mangiano i pax in turistica.
Volo superiore a 120 minuti per il pasto caldo. Il pasto e' in vaschette di alluminio e viene riscaldato nel forno di bordo.
Una curiosità che però mi è venuta leggendo l'articolo e la tua risposta è questa. Nei giorni scorsi si è parlato molto delle diarie dei pasti, negli articoli che hanno parlato di AZ. Quello che mi stavo chiedendo io è: la diaria ve la danno sempre, o solo quando non avete il pasto a bordo?
la diaria si calcola da mezzanotte a mezzanotte
Sinceramente non so se il meccanismo e' ancora attuale, ma se se finisci entro le 08.00, maturi la colazione, se finisci entro le 13.00 maturi anche il pranzo, dopo maturi anche la cena.
Il pasto e' a bordo c'e' quando, negli orari di pranzo e cena non e' proprio possibile fermarsi a andare a mangiare (meno di 90 minuti di transito)
E la seconda domanda è: quando non avete il pasto a bordo? (nel senso che caldo o freddo che sia mi sembra ci sia sempre).
viene pubblicato un elenco dei voli dove e' previsto il pasto a bordo.
La regola e' che viene imbarcato quando negli orari "standard" (13.00 e 21.00) non c'e' la possibilita' di "far da se".