In effetti, se la motivazione fosse questa (anche se non si riesce a capire esattamente cosa sia stato sbagliato nel catering) forse e' stata una decisione un po' drastica quella di rientrare a FCO....
Non si sarebbe potuto comunque servire i pasti caricati, spiegando l'accaduto ai passeggeri e magari offrendo loro una compensazione (tipo voucher da 50 EUR, per poi rifarsi comunque con Servair per il danno) ?
Alla fine credo che la maggioranza avrebbe preferito mangiare peggio (o nulla) su di un volo di 9 ore, ma arrivare in orario
invece che tornare indietro, scarica-carica, rifornisci, etc....
Secondo me, per fare meglio, hanno fatto peggio...
Direttamente da un amico in apt e letto direttamente sul monitor degli addetti AZ:
RIT. ERR. CONSEGNA CARICO CATERING CON SPECIFICA LSGO SERVAIR
Praticamente han caricato il catering sbagliato...
Magari son tornati indietro per una questione di security....
Non stavo contestando il fatto del rientro, volevo capire se in consegna il catering viene controllato.
Direttamente da un amico in apt e letto direttamente sul monitor degli addetti AZ:
RIT. ERR. CONSEGNA CARICO CATERING CON SPECIFICA LSGO SERVAIR
Praticamente han caricato il catering sbagliato...
Non diciamo boiate per favore.
Questa sarà la motivazione di un ritardo accumulato PRIMA della partenza, non certo il motivo del rientro a FCO.
Un errore può capitare a tutti ma credo che si saranno delle procedure e verifiche da rispettare anche per l'imbarco del catering proprio per evitare casi del genere. Evidentemente hanno sbagliato in due chi ha caricato e chi doveva controllare. A meno che sia la stessa persona. L'abc insegna però che i controlli dovrebbero essere fatti da persone diverse proprio per aumentare la probabilità di trovare gli errori.
Della 628 per ORD partita oggi con 6 ore e 45 di ritardo vogliamo parlarne?
Solo 6 ore e 45? Non male!
Se fosse vera la causa "catering" non oso immaginare cosa non ha detto il ctp quando lo hanno informato dell'errore....