AZ 608 ritorna a Roma Fiumicino per problemi tecnici


Anche a me il fatto del catering mi sembra un'assurdità: a bordo si controlla sempre ciò che viene imbarcato e di sicuro non si chiudono le porte e si tolgono i tacchi se c'è qualcosa che non va!
 
Guarda che a Roma AZ si rifornisce solo da LSG; Servair fa solo gli Embraer.....
A me pare una "......"!

E il Capo Cabina di un LR non controlla l'imbarco con i Supervisori LSG ? Dov'era al momento dell'imbarco, da Rustichelli ?

Servair fornisce anche i CRJ
 
"Sembra" che il ritorno non sia stato causato dal Catering, ma da un motivo tecnico.
Forse riuscite su Roma ad avere più notizie precise...
 
in realtà più che il P1 è il galleysta di turno che controlla i vari pasti ed è proprio impossibile sbagliarsi su ciò...comunque domani mi informo : D sono curioso
 
In effetti il messaggio è "RIT. ERR." che starà per "Ritardo Errore".

Sarà rientrato per altro allora...
 
Credo che il comandante abbia comunque la possibilità di decidere se andare avanti o tornare indietro... non credo sia solo un problema di biscotti o salatini.

Non ne sarei così sicuro: credo esistano normative precise sui servizi ai passeggeri per quanto riguarda cibo e bevande (così come per altri servizi come le toilettes). Ironie a parte su biscotti e salatini, secondo me non è impossibile che l'aereo sia tornato indietro per motivo "catering". Esempio stupido: non credo si possa fare un volo di 9 ore senza acqua o bevenade a bordo.
 
Non ne sarei così sicuro: credo esistano normative precise sui servizi ai passeggeri per quanto riguarda cibo e bevande (così come per altri servizi come le toilettes). Ironie a parte su biscotti e salatini, secondo me non è impossibile che l'aereo sia tornato indietro per motivo "catering". Esempio stupido: non credo si possa fare un volo di 9 ore senza acqua o bevenade a bordo.

Certo che non si possono fare 9 ore senza acqua ma neanche si muore se invece del menù "new mexico" ti offrono qulcosa d'altro.
Poteva eventualmente il comandante decidere di atterrare che ne so a Madrid e fare un sufficiente rifornimento di cibo e acqua?
comunque secondo me se fosse per il catering avrebbero impiegato meno a farlo ripartire.
 
Insisto, secondo me il P1

il P1 fa tutt'altro a bordo.
il galley è compito del galleysta. uno per la J ed uno per la Y.
di solito, inoltre, il responsabile del catering dovrebbe venire a bordo e lasciare il foglio di carico, che è un altro modo per fare un check.
ovviamente se chi è responsabile del galley ne è responsabile non solo a parole.
 
Solo 6 ore e 45? Non male!

Bè, se vuoi qualcosa di meglio, in questo momento c'e' a MXP l'AZ 560 per Mosca che sarebbe dovuto partire alle 12,50, poi diventate le 14, poi le 16, poi le 18 e adesso le 22,30... ma potrebbe non essere finita. Mi risulta che i passeggeri siano "leggermente" seccati.
Motivazione fornita: la macchina ieri e' stata colpita da un fulmine e la stanno controllando.
La storia del fulmine dev'essere vera perche' la motivazione..."puzza di bruciato"! :)
 
Bè, se vuoi qualcosa di meglio, in questo momento c'e' a MXP l'AZ 560 per Mosca che sarebbe dovuto partire alle 12,50, poi diventate le 14, poi le 16, poi le 18 e adesso le 22,30... ma potrebbe non essere finita. Mi risulta che i passeggeri siano "leggermente" seccati.
Motivazione fornita: la macchina ieri e' stata colpita da un fulmine e la stanno controllando.
La storia del fulmine dev'essere vera perche' la motivazione..."puzza di bruciato"! :)

Il volo di ritorno SVO-MXP serale di AZ serve per le connessioni di tutti i rientri dall' Asia dei voli di lungo raggio di Aeroflot. Questi pax dovranno quindi passare la notte a Mosca. Inoltre avendo una connessione non avranno il visto per la Russia e dovranno fare un visto temporaneo di transito per poter andare in hotel. Bel casino
 
Bè, se vuoi qualcosa di meglio, in questo momento c'e' a MXP l'AZ 560 per Mosca che sarebbe dovuto partire alle 12,50, poi diventate le 14, poi le 16, poi le 18 e adesso le 22,30... ma potrebbe non essere finita. Mi risulta che i passeggeri siano "leggermente" seccati.
Motivazione fornita: la macchina ieri e' stata colpita da un fulmine e la stanno controllando.
La storia del fulmine dev'essere vera perche' la motivazione..."puzza di bruciato"! :)

L'avevo appena scritto qualche post indietro,non avevo aggiunto la motivazione:cambio vetro laterale cockpit lato first officer.