Avianca chiede l'autorizzazione per Francoforte/Londra/Alicante/Valencia


DusCgn

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Ovviamente non vuol dire che apriranno tutte queste destinazioni, però è un'indicazione interessante su cosa vogliono fare da grandi.



Avianca has applied for the following frequencies, which are subject to government approval the next October, 28.

- BOG-LHR-BOG: 7 weekly; 330.
- BOG-FRA-BOG: 7 weekly; 330.
- BOG-VLC-BOG: 2 weekly; 330.
- BOG-ALC-BCN-BOG: 4 weekly; 330.
- BOG-MAD-BOG: +2 weekly; 330 (for a total of 9 weekly).

The request of these rights does not mean that AV would launch the flights immediately if they are granted, because I think that AV won't have long-haul avalaible aircraft for some time, unless the plans have changed recently.

The source mentions "London" and I suppose it would be LHR, but there's no indication about it. As for FRA, I don't understand why they serve it before CDG unless this indicates that AV is flirting with Star Alliance.

The Colombia-Spain billateral allows, for Colombian carriers, 21 non-stop freq. to MAD or BCN. AV holds rights for 7 weekly BOG-MAD, 6 weekly CLO-MAD, 2 weekly MDE-MAD and 4 weekly BOG-BCN. With the additional 2 weekly to MAD they are requesting, they will hold all the freq. currently available. I though they would have requested 1 weekly CLO-MAD, to make the flight daily.

The billateral also allows for 4 freq. to MAD or BCN via ALC or the Canary Islands, and that's why they request BOG-ALC-BCN-BOG, route they have already operated recently. And finally, 3 weekly flights are allowed to another destination, and they have chosen VLC, the largest city in Spain after MAD and BCN. (Summarizing, only 1 weekly freq. would remain avalaible for the Colombian part; while 15 for the Spanish one, with only Iberia to BOG in the game).

Finally, apart from that, both TAM and Ocean Air requested a daily GRU-BOG with 320 and 319.

Source, only in Spanish: http://portal.aerocivil.gov.co/portal/pls/portal/docs/1/11429091.DOC


http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4962069/
 
Mi sfugge il senso di uno stop ad Alicante 4xw.

AV ha già 4 voli diretti BCN-BOG, però a quanto pare i bilaterali Spagna-Colombia impongono lo stop verso ALC o le Canarie per altre frequenze da BCN.
Però magari rivedendoli nei prossimii mesi, potranno evitare lo stop ad ALC.
Credo alla fine avremo MAD-BOG, MAD-CLO, MAD-MDE, BCN-BOG e VLC-BOG.
 
FRA al posto di CDG, che ha un mercato locale maggiore su BOG, potrebbe significare una preferenza per Star Alliance. Però a quel punto LATAM potrebbe confluire molto probabilmente in OW, o più difficilmente in ST.
Anche se non è ancora definito (e definitivo) nulla al riguardo.
 
FRA al posto di CDG, che ha un mercato locale maggiore su BOG, potrebbe significare una preferenza per Star Alliance. Anche se non è ancora definito (e definitivo) nulla al riguardo.

Va bene le alleanze e l'interline, ma a fine giornata, tranne nel caso hai una JV forte con ripartizione costi/ricavi tra i partecipanti, un vettore deve in primis riempire i propri voli e la FRA-BOG 5x con A346 è una rotta nuova per LH e quindi dovrà sopportare lo start-up e LH non sarà certo li a federare i voli di AV....
 
Va bene le alleanze e l'interline, ma a fine giornata, tranne nel caso hai una JV forte con ripartizione costi/ricavi tra i partecipanti, un vettore deve in primis riempire i propri voli e la FRA-BOG 5x con A346 è una rotta nuova per LH e quindi dovrà sopportare lo start-up e LH non sarà certo li a federare i voli di AV....

Infatti è la rotta AV, tra quelle al vaglio, che più mi lascia perplesso.
 
Mi sfugge il senso di uno stop ad Alicante 4xw.

Alicante è il terzo mercato per la loro compagnia secondo un studio di mercato con un 6%, dietro Madrid e Barcellona. Dopo vengono Gran Canaria e Valencia con un 5% e poi Baleares con un 4%.

Analizando el potencial de los distintos mercados, detectaron oportunidades en Cataluña, el Levante y Baleares. El análisis de las ventas de pasajes a Colombia por provincia indica que el 35% son adquiridos en Madrid y el 14,5% en Barcelona. La tercera en demanda es Alicante, con el 6%; la cuarta es Las Palmas, con un 5%; luego Valencia, también con un 5%, y la sexta, Baleares, con un 4%.

Fonte: hosteltur.com

E non sarebbe la prima volta che operano sullo scalo di Alicante. Dal 2006 al 2008 operavano 1 frequenza settimanale BOG-ALC-BCN-BOG con 767.

AV ha già 4 voli diretti BCN-BOG, però a quanto pare i bilaterali Spagna-Colombia impongono lo stop verso ALC o le Canarie per altre frequenze da BCN.
Però magari rivedendoli nei prossimii mesi, potranno evitare lo stop ad ALC.
Credo alla fine avremo MAD-BOG, MAD-CLO, MAD-MDE, BCN-BOG e VLC-BOG.

Il più probabile è che aprono BOG-ALC-BCN-BOG, magari con 3x/settimana fino arrivare a un volo giornalero sullo scalo di Barcellona.

Pensare che AV riceve 2x 332 nel primo trimestre del 2011 + 1x 332 nell'ultimo trimestre. Alcune se inizierano nel primo semestre del 2011 e altre alla fine del 2011.
 
The billateral agreement allows only 4 frequencies BOG-ALC-BCN, but non stop flights to ALC are permitted without any restriction so AV doesnt need to apply for them. Thats why real purposes for nonstop flights to ALC are not known yet. Rumours say that AV would use 2-3 to BCN vía ALC and 1-2 more non stop to ALC, 4 in total in any case.

AV ha già 4 voli diretti BCN-BOG, però a quanto pare i bilaterali Spagna-Colombia impongono lo stop verso ALC o le Canarie per altre frequenze da BCN.
Però magari rivedendoli nei prossimii mesi, potranno evitare lo stop ad ALC.
Credo alla fine avremo MAD-BOG, MAD-CLO, MAD-MDE, BCN-BOG e VLC-BOG.

The BOG-ALC-BCN flight operated between 2006 and 2008 and used to be full with about 40% of load factor from ALC and 60% from BCN, BCN leg didnt let the ALC leg get moré passengers. It is the third market in Spain for AV and besides that ALC is a first category airport with double-airbridges and other facilities so this time AV could operate the flight with no stops, sooner than VLC.
 
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