Avaria per il FCO-MIA

Ma quante domande fai? Vanno a SIN per dei check pesanti che evidentemente non possono fare a FCO. E se I-DISE avesse avuto la nuova livrea sono strasicuro che ci sarebbero già delle foto in giro.

A FCO hanno know how e attrezzature per fare la heavy maintenance dei 777, tuttavia CAI sta dismettendo i check pesanti, tenendo dentro solo la manutenzione leggera.

A FCO hanno know how e attrezzature per fare la heavy maintenance dei 777, tuttavia CAI sta dismettendo i check pesanti, tenendo dentro solo la manutenzione leggera.
Si si lo so che a FCO gli aerei li rivolta(va)no come pedalini perché ci sono sia le attrezzature che le persone per farlo... Ma co sti chiari di luna... :)

Si si lo so che a FCO gli aerei li rivolta(va)no come pedalini perché ci sono sia le attrezzature che le persone per farlo... Ma co sti chiari di luna... :)

risparmiare (sì) e mandare gli aeroplani più importanti del lungo raggio (e che aeroplani...) fino a SIN?contenti loro........
io avrei levato il cargo avrei scassato i call center e tutta la magliana, ma la manutenzione pesante no... l'avrei lasciata nelle mani sapienti nostrane...

risparmiare (sì) e mandare gli aeroplani più importanti del lungo raggio (e che aeroplani...) fino a SIN?contenti loro........
io avrei levato il cargo avrei scassato i call center e tutta la magliana, ma la manutenzione pesante no... l'avrei lasciata nelle mani sapienti nostrane...

Il fatto è che chi ha comprato AZ non ha come obbiettivo di risalire e tornare la 5a compagnia al mondo (CAI è molto realista se così possiamo dire), ma ha l'obbiettivo di riuscire a fare un intervento che in 2 anni porti a redditività.

Da qui tutti gli asset strategici (Heavy Maintenance, Officine Motori,...) ottimi per fare piani di sviluppo di lungo respiro ma che non riguardino il Core Business sono adesso superflui.

Due domande da ignorante in materia:

- è possibile che (in futuro) la manutenzione pesante venga svolta da AF-KLM per conto di AZ (in un'ottica di integrazione)?

- la manutenzione pesante AF-KLM la fanno "insieme" o hanno strutture diverse?

Due domande da ignorante in materia:

- è possibile che (in futuro) la manutenzione pesante venga svolta da AF-KLM per conto di AZ (in un'ottica di integrazione)?

- la manutenzione pesante AF-KLM la fanno "insieme" o hanno strutture diverse?

- Si è possibile. Già AZ fa alcune cose per AF (revisioni carreli tutta la flotta A32S) ed AF fa qualcosa per AZ (componenti 777 e credo nche GE90). Una maggiore integrazione in futuro è possibile.

- Hanno strutture separate, sicuramente hanno scambi di lavoro a seconda dei vari know how. AF ha una struttura splendida AF Industries (grossa 4 volte la pur grossa struttura AZ).