Avaria per il FCO-MIA


Ma quante domande fai? Vanno a SIN per dei check pesanti che evidentemente non possono fare a FCO. E se I-DISE avesse avuto la nuova livrea sono strasicuro che ci sarebbero già delle foto in giro.

A FCO hanno know how e attrezzature per fare la heavy maintenance dei 777, tuttavia CAI sta dismettendo i check pesanti, tenendo dentro solo la manutenzione leggera.
 
A FCO hanno know how e attrezzature per fare la heavy maintenance dei 777, tuttavia CAI sta dismettendo i check pesanti, tenendo dentro solo la manutenzione leggera.
Si si lo so che a FCO gli aerei li rivolta(va)no come pedalini perché ci sono sia le attrezzature che le persone per farlo... Ma co sti chiari di luna... :)
 
Si si lo so che a FCO gli aerei li rivolta(va)no come pedalini perché ci sono sia le attrezzature che le persone per farlo... Ma co sti chiari di luna... :)

risparmiare (sì) e mandare gli aeroplani più importanti del lungo raggio (e che aeroplani...) fino a SIN?contenti loro........
io avrei levato il cargo avrei scassato i call center e tutta la magliana, ma la manutenzione pesante no... l'avrei lasciata nelle mani sapienti nostrane...
 
risparmiare (sì) e mandare gli aeroplani più importanti del lungo raggio (e che aeroplani...) fino a SIN?contenti loro........
io avrei levato il cargo avrei scassato i call center e tutta la magliana, ma la manutenzione pesante no... l'avrei lasciata nelle mani sapienti nostrane...

Il fatto è che chi ha comprato AZ non ha come obbiettivo di risalire e tornare la 5a compagnia al mondo (CAI è molto realista se così possiamo dire), ma ha l'obbiettivo di riuscire a fare un intervento che in 2 anni porti a redditività.

Da qui tutti gli asset strategici (Heavy Maintenance, Officine Motori,...) ottimi per fare piani di sviluppo di lungo respiro ma che non riguardino il Core Business sono adesso superflui.
 
A FCO hanno know how e attrezzature per fare la heavy maintenance dei 777, tuttavia CAI sta dismettendo i check pesanti, tenendo dentro solo la manutenzione leggera.

Due domande da ignorante in materia:

- è possibile che (in futuro) la manutenzione pesante venga svolta da AF-KLM per conto di AZ (in un'ottica di integrazione)?

- la manutenzione pesante AF-KLM la fanno "insieme" o hanno strutture diverse?
 
Due domande da ignorante in materia:

- è possibile che (in futuro) la manutenzione pesante venga svolta da AF-KLM per conto di AZ (in un'ottica di integrazione)?

- la manutenzione pesante AF-KLM la fanno "insieme" o hanno strutture diverse?

- Si è possibile. Già AZ fa alcune cose per AF (revisioni carreli tutta la flotta A32S) ed AF fa qualcosa per AZ (componenti 777 e credo nche GE90). Una maggiore integrazione in futuro è possibile.


- Hanno strutture separate, sicuramente hanno scambi di lavoro a seconda dei vari know how. AF ha una struttura splendida AF Industries (grossa 4 volte la pur grossa struttura AZ).