Autotutela querela il portavoce di Ryanair

Medo

Principiante
Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
0
BGY
Bene o male purché se ne parli. Sembra essere questo il motto di Ryanair che alla cateva di denunce ne aggiunge un'altra penale, quella di Autotutela, associazione di categoria italiana, che reagisce per vie legali alle dichiarazioni di Peter Sherrad, portavoce del vettore irlandese low-cost.
"L'arroganza e la maleducazione contenuta nelle frasi pronunciate dal portavoce di Ryanair -afferma Fulvio Avataneo a nome di Autotutela- all'indirizzo degli agenti di viaggio, apostrofati come 'I più costosi parassiti del settore turistico' non meritano giustificazione, né spiegazione. Verrà avanzata una più che giusta richiesta risarcitoria per quelle che sono considerabili vere e proprie offese. Successivamente si agirà anche in sede civile contro l’azienda che gli ha concesso, scioccamente, di parlare di cose che, certamente, non conosce, e verrà avanzata una più che giusta richiesta risarcitoria per quelle che sono considerabili vere e proprie offese alla reputazione e al decoro professionale degli agenti di viaggio".

La querela, che porta la data del 5 novembre, è stata presentata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino. (Avionews)

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

E così facendo, non fecero altro che fare il gioco di Peter Sherrard, che se la starà ridendo non poco...

Già.

Una aggiunta OT sulla potenza mediatica del marchio Ryanair: oltre ad essere presenti in pagina 3 sul Corriere (praticamente la più importante dopo la copertina!) con una bella pubblicità per ipovedenti, vengono citati come la compagnia che consente di andare a Londra per due euro nella stessa pagina in uno degli articoli sul nuovo partito di Berlusconi!

DaV

Citazione:Messaggio inserito da stall

MOL cancellali tutti dai cieli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non siamo allo stadio
2° Cancellasse anche certe idiozìe di certi forumisti
3° Se tu ti diverti a spaccarti la schiena e farti prendere in giro con sovrattasse controtasse e supplementi, buon per te, io dico NO GRAZIE e volo con la compagnìa di MOL solo se non ho altre possibilità.
4° Prima di uscire con certe perle di saggezza, fatti un voletto con SkyEurope, poi uno con TUIfly e poi uno con Vueling, poi sappimi dire

Questo comportamento a base di insulti gratuiti mi riporta ad un vissuto recente:

Durante una delle ultime partite giocate, l'allenatore avversario ad un certo punto ha cominciato a ricoprirmi di insulti mentre ero in quella zona della pista. Insulti di ogni genere, per 4-5. Minuti.

A fine partita, sono andato da lui, il quale prima si è scusato, poi mi ha ascoltato.

E a FR direi la stessa cosa detta in quell'occasione:

"Insultarmi gratuitamente non serve proprio a niente, anzi, si, serve a farmi capire che sei un coglione. Ma visto che un po' ti conosco, e so che coglione non sei, evita questo comportamento perchè potrei cambiare opinione. Gli insulti gratuiti servono a far innervosire solo gli stolti, ma non me!"

Buona giornata a tutti

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

4° aggiungici Germanwings e siamo a posto tra le top low-cost :)
Mi ha deluso prendendo gli A-319 cramped (quelli ad alta densità come EasyJet) [:305]
Stall prendi pure quello che vuoi, viaggia anche in autostop, per me problemi zero, ma se tu vuoi viaggiare sulle panche di legno e trattato come un pacco NON PUOI OBBLIGARE GLI ALTRI A FARE LO STESSO.
Altro che MOL cancellali tutti dai cieli, cancellassero te e lui assieme...

Esagerato:D:D:D
sii più sportivo MOL è il futuro..........
e le panche di legno vanno bene basta non pagare per il resto facciano ciò che più gli piace e pare

a tutti piacerebbe volare ma senza pagare,ma non credo che le compagnie aeree siano associazioni onlus di beneficenza,nemmeno ryanair,a meno che come carburante non usi l'acqua di mare ma non credo

MOL è il futuro..........
Il mio, NO GRAZIE
E sono stanco di compagnìe dal servizio eccezionale e dai prezzi contenuti (vedi x esempio quelle che ho citato, TUI vende voli a 11EUR e Sky a 19EUR) che chiudono rotte perché arriva il tuo caro MOL a rompere le uova nel paniere...
Preferisco pagare 20 EUR in più se questo vuol dire che non mi sbattono il volo a 500 km di distanza e che viaggio comodo, però se non posso pagarli perché arriva FR e fa chiudere mi incazzo

Ma di che cuccagna parli? Ma ti rendi conto di cosa dici?
Se per te:
-fare l'assalto alla diligenza per imbarcare
-essere trattato come un pacco postale
-non riuscire quasi a starci con le gambe da quanto è infimo il pitch
-non poter reclinare il sedile e scendere col mal di schiena
se per te questa è la cuccagna, auguri.
Per me la cuccagna è una cosa diversa. E' il mercato? a me sembra FR un mercato, che a forza di sgambetti e gomitate sta rovinando IL mercato a tutti gli altri.
Sai cosa mene frega di pagare zero per viaggiare in quelle condizioni? NIENTE. Non pretendo un servizio da business class, ma neanche un servizio da pallet...

E' il mercato BLIZ.Godiamoci la cuccagna finchè dura...........
Noto con piacere che grandissime compagnie come BA, AF, KL, LH non hanno di certo problemi anche se c'è Ryan per giro, aprono nuovi voli e fanno arrivare nuovi aerei, forse i più intelligenti non la scelgono... fai tu!
Non capisco comunque i toni da stadio...
mhà!!!!!!

Blitz
devi vedere la cosa da altri punti di vista.E' come un circo:più gente entra più bestie si vedono.
Io mi diverto molto .....anche se le cose vanno storte.........comunque il mercato non lo rovina FR ma le società di gestione aeroportuali che vogliono FR.Non prendertela con MOL.Lui fà una proposta ma sono loro ad accettare o meglio a cercarlo per far aprire basi voli etc etc.Chiedilo ai pisani........o ai bergamaschi o ai romani

Appunto hai parlato di grandissime compagnìe e che comunque hanno enormi guadagni dalla Business ed anche dalla 1st (BA, AF, LH), mentre per realtà più piccoline e che puntano non sulla Business/First ma sul low cost, FR può essere un muro quasi invalicabile :(
Chiedo scusa se x sbaglio ho alzato un po' il tono, ma a sentire certe sparate m'infurio [:307]