Australia - summer 2015 e varie

insubria83

Utente Registrato
21 Luglio 2010
20
0
0
Buongiorno!
una domanda
Dovendo prenotare un volo per l'Australia per Agosto 2015 stavo iniziando a vedere le varie compagnie aeree che offrono i voli più comodi da malpensa o venezia (in termine di connections e pitch) per quella tratta. Avrei qualche domanda:

1) Quando le varie compagnie aeree metteranno in vendita la summer 2015? verso settembre/ottobre 2014?
2) tra le varie compagnie in lista c'e' ovviamente anche Emirates con la quale ho già volato a Dubai con il 777. Come molti utenti ho trovato la configurazione del 777, per me che sono 180, abbastanza scomoda essendo un 3-4-3. Se per 6 ore da Milano a Dubai si sopravvive..mi stavo però domandando sul volo da Dubai all'Australia, dove le ore sono il doppio, quali erano le condizioni dei loro 380 che utilizzano per quella tratta. Mi sembra leggendo su internet che ci sia un leggero miglioramento di comfort nel 380 rispetto al 777 ma la situazione differisce di poco essendo il pitch simile. Qualcuno ha esperienza diretta?
Leggo anche opinioni positive di Qatar che utilizza un 777 da Doha per MEL configurato 3-3-3 con un pitch migliore e quindi potrebbe essere una soluzione. Etihad mi sembra differisca da poco da Emirates per il loro 777. Bisognerà capire il comfort dell'economy dei nuovi 380 che credo comunque saranno simili ad Emirates. Infine c'e' Qantas che opera in codeshare con Emirates e che ha alcuni voli da Dubai per l'Australia con 380 con un servizio abb. simile ad Emirates. Quindi i dubbi permangono..
Escludendo la variabile costi, ci sono opinioni in merito?
grazie!

Ho provato recentemente 777 e 380 di Emirates: è un trade-off tra "lunghezza" e "larghezza". Il 777 ha più spazio tra una fila e l'altra, il 380 ha la seduta un po' più larga. Io per es. essendo piuttosto alto preferisco il 777 (in particolare la prima sezione di Y mi è sembrata decente quanto a spazio per le gambe).

Ciao,
ho volato almeno 5/6 volte sull'Australia, e la preferenza va ad Emirates, per la comodità degli orari e delle connessioni. Tutto dipende da dove devi atterrare, mi spiego meglio: se il tuo viaggio inizia da Perth, EK ha un volo ed una connessione comedissima, è un 777 (2 anni fa, adesso stanno pensando al 380), e non l'ho trovato scomodo. Ho fatto anche un DXB-JFK sul 777, e le 13 ore e passa a bordo non sono state male, anzi, IFE ok e bevande a go-go. Io sono 1.83 e ci sono stato. Il 380 è + comodo, il sedile è largo, e se sei vicino al finestrino hai spazio davanti dove distendere le gambe. Ho provato il 380 per SIN, SYD, BKK e mi sono sempre trovato benissimo. Se voli invece su SYD o MEL, puoi trovare anche degli ottimi orari via Doha o Abu Dhabi, ma io personalmente non li ho mai provati. Sconsiglio altre soluzioni, una volta volavo LH per l'Australia, ma con scalo a BKK o SIN, voli lunghissimi.

Antonio

Grazie Antonio per la dritta..
infatti credo che le due alternative siano o qatar (se avranno connessioni comode) o emirates/qantas
vediamo quando usciranno fuori gli orari ..

Ciao,
io ho varie esperienze su Melbourne con Emirates e Quantas.
il sevizio della seconda (a mio parere) è nettamente inferiore alla prima. So che Qatar ha aerei in configurazione 3-3-3 quindi potresti optare per loro.
Io ho appena prenotato un bari-fco-syd in autunno con Air India, da quando hanno introdotto la tratta hanno prezzi vantaggiosi.
Se ti serve imbarcare vari chili di checked bag, so che China Southern permette 2 pc da 23kg se non erro, quindi potresti valutare anche loro.
Buona fortuna

Riguardo ai prezzi ti posso dire che le offerte per l'estate quest'anno sono state a gennaio-febbraio. Tantissime le promozioni della Qatar. Iscriviti alla newsletter.