Aumentano i pax tra Puglia(Bari) e Germania

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Almeno riusciamo a far venire un pò + biondone "tettesche" in Topless!!

Ammesso che si sappia fare turismo in quel di bari....che, tralasciando la promozione all'estero [ i cui soldi stanno nelle tasche di chi gestisce l'Enit Apt ( aziende di prom. tur.) e compagnia bella] almeno mettano in qualche gabbiotto nei pressi di stazioni e aeroporti ecc, qualche povero disoccupato che conosca un pò di Inglese a dovere, e che non è il figlio del figlio di qualche conoscenza, in modo da accogliere ed informare i turisti che arrivano....

mah...ogni volta che sono nelle mie contrade...mi accorgo che non cambia ancora granchè in maniera soddisfacente...come dice airòne: mediocre

P.S. Infatti...chi fa informazione in questa news è l'ente germanico....senza pensare a domani sera (Ger-Ita)

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Almeno riusciamo a far venire un pò + biondone "tettesche" in Topless!!

Ammesso che si sappia fare turismo in quel di bari....che, tralasciando la promozione all'estero [ i cui soldi stanno nelle tasche di chi gestisce l'Enit Apt ( aziende di prom. tur.) e compagnia bella] almeno mettano in qualche gabbiotto nei pressi di stazioni e aeroporti ecc, qualche povero disoccupato che conosca un pò di Inglese a dovere, e che non è il figlio del figlio di qualche conoscenza, in modo da accogliere ed informare i turisti che arrivano....

mah...ogni volta che sono nelle mie contrade...mi accorgo che non cambia ancora granchè in maniera soddisfacente...come dice airòne: mediocre

P.S. Infatti...chi fa informazione in questa news è l'ente germanico....senza pensare a domani sera (Ger-Ita)

turismo a Bari?!:D
credo che i tedeschi preferiscano di gran lunga in Salento...

Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

turismo a Bari?!:D
credo che i tedeschi preferiscano di gran lunga in Salento...

fatti un giretto sul sito TUI.DE e prova a prenotare una vacanza in Puglia ti accorgerai in quale parte della Puglia i tedeschi vengono a fare vacanza!!

si si...a pane e pomodoro e torre quetta...[:304][:304][:304]

dai toni e dal contenuto della frase devo intuire che non sei andato a dera una occhiata al sito www.tui.de come ti avevo consigliato di fare, quindi non hai contenuti ulteriori da aggiungere alla discussione. Come sempre i numeri ed i fatti si scontrano con le parole e le aspirazioni.

Citazione:Messaggio inserito da airone

dai toni e dal contenuto della frase devo intuire che non sei andato a dera una occhiata al sito www.tui.de come ti avevo consigliato di fare, quindi non hai contenuti ulteriori da aggiungere alla discussione. Come sempre i numeri ed i fatti si scontrano con le parole e le aspirazioni.

Purtroppo la tua giusta faziosità nei confronti dell'hub di Bri si scontra costantemente con la mia altrettanto corretta faziosità nei confronti dell'aeroporto di Bds..:D

si da il caso che HLX a BRI continua ad aprire rotte, e non a BDS...

e cmq non abbiamo solo le spiagge, se non conosci le cose che dici è meglio che ti stai zitto, fai miglior figura...

Comunque sul sito TUI ho visto che va molto di moda il Gargano. Quest'estate credo che andrò a Peschici. Credo che farò un REG-FCO-BRI con AZ e poi vediamo come andare nel Gargano.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Comunque sul sito TUI ho visto che va molto di moda il Gargano. Quest'estate credo che andrò a Peschici. Credo che farò un REG-FCO-BRI con AZ e poi vediamo come andare nel Gargano.

ecco per l'appunto era a questo che volevo arrivare.... il Gargano!!

c'è la comodissima navetta che ferma anche al Gino Lisa...:D[:307]

Mi chiedo come mai il Gargano, metà turistica molto frequentata dai tedeschi non sia collegata bene con il "resto del mondo". Io ogni estate che devo andare a Peschici, guardate che giro devo fare: Volo da REG a BRi via FCO con AZ. Arrivo all'aeroporto e prendo l'autobus Tempesta e arrivo alla stazione. Prendo il treno per San Severo. Poi scendo a San Severo e prendo le ferrovie del Gargano e arrivo a Peschici Calinella dove c'è l'autobus che mi porta al centro di Peschici. In pratica parto la mattina alle 7:00 e arrivo a Peschici intorno alle 17:00. 10 ore di viaggio stressante che scassano i nervi. E quei poveri tedeschi che scendono dalla Germania allora. Ma dico io perchè non aprire il Gino Lisa al traffico charter. Si facevano 2 Charter estivi per la Germania per portare un pò di turisti.

Foggia e il Gargano non sono collegati bene ne con l'Italia ne con il "resto del mondo". Se io ci metto 10 ore per arrivare nel Gargano e abito in Italia, quanto ci mette un tedesco o un austriaco, 1/2 giorni vi sembra giusto?

Mi chiedo come mai il Gargano, metà turistica molto frequentata dai tedeschi non sia collegata bene con il "resto del mondo". Io ogni estate che devo andare a Peschici, guardate che giro devo fare: Volo da REG a BRi via FCO con AZ. Arrivo all'aeroporto e prendo l'autobus Tempesta e arrivo alla stazione. Prendo il treno per San Severo. Poi scendo a San Severo e prendo le ferrovie del Gargano e arrivo a Peschici Calinella dove c'è l'autobus che mi porta al centro di Peschici. In pratica parto la mattina alle 7:00 e arrivo a Peschici intorno alle 17:00. 10 ore di viaggio stressante che scassano i nervi. E quei poveri tedeschi che scendono dalla Germania allora. Ma dico io perchè non aprire il Gino Lisa al traffico charter. Si facevano 2 Charter estivi per la Germania per portare un pò di turisti.

Foggia e il Gargano non sono collegati bene ne con l'Italia ne con il "resto del mondo". Se io ci metto 10 ore per arrivare nel Gargano e abito in Italia, quanto ci mette un tedesco o un austriaco, 1/2 giorni vi sembra giusto?

questo è uno dei problemi più grandi degli aeroporti pugliesi al quale nè la SEAP nè la Regione ha ancora dato soluzione.

manca una vera integrazione con il territorio degli aeroporti.

l'esperimento che stanno facendo questa estate con i bus diretti verso il gargano dall'aeropporto di Bari, se da un lato è pessimo per come lo hanno organizzato, dall'altro mostra una certa volontà di cambiare le cose che spero nel tempo si traduca in un qualcosa di più efficiente.

collegare Foggia con voli di linea nazionali e non mi sembra eccessivo, non credo che ci sia una richiesta tale da permettere l'avvio di queste rotte, forse potrbbero andare bene alcuni voli stagionali o charter per servire il Gargano e la Capitanata in generale.

Ma la verità è che il tutto si potrebbe risolvere tranquillamente: basterebbe attivare delle navette da/per Bari in modo da collegare tutta la Puglia all'apt, e cosi in 2 ore dall'aeroporto ti ritrovi alla tua metà finale.

è cosi facile e non lo capiscono, o forse fanno finta di non capirlo...

Citazione:collegare Foggia con voli di linea nazionali e non mi sembra eccessivo, non credo che ci sia una richiesta tale da permettere l'avvio di queste rotte, forse potrbbero andare bene alcuni voli stagionali o charter per servire il Gargano e la Capitanata in generale.

Ma la verità è che il tutto si potrebbe risolvere tranquillamente: basterebbe attivare delle navette da/per Bari in modo da collegare tutta la Puglia all'apt, e cosi in 2 ore dall'aeroporto ti ritrovi alla tua metà finale.

è cosi facile e non lo capiscono, o forse fanno finta di non capirlo...

Io intendevo proprio questo, l'avvio di voli stagionali e charter per il Gino Lisa non di più. Poi se proprio si vuole esagerare un volo di linea per MXP per prendere le coincidenze internazionali.

Il Bus dall'aeroporto di BRI fino al Gargano? E quanto c'impiega? 4 ore minimo.

http://www.virgin-express.com/En/tools/aboutus/newsroom/newsitem7/

potresti provare a chiedere in SEAP magari telefonando anche se non credo che loro sappiano nulla di solito non sanno nemmeno i voli che partono in giornata figuriamoci.....
oppure alla COTUP dell'aeroporto:
SEDE COTUP BARI:
Via Napoli, 363/I - 70123
Tel. +39 080 5347030 | Fax +39 080 534 4372
www.cotup.it

Io intendevo proprio questo, l'avvio di voli stagionali e charter per il Gino Lisa non di più. Poi se proprio si vuole esagerare un volo di linea per MXP per prendere le coincidenze internazionali.

Itali dovrebbe iniziare a momenti...:D

Citazione:http://www.virgin-express.com/En/tools/aboutus/newsroom/newsitem7/

potresti provare a chiedere in SEAP magari telefonando anche se non credo che loro sappiano nulla di solito non sanno nemmeno i voli che partono in giornata figuriamoci.....
oppure alla COTUP dell'aeroporto:
SEDE COTUP BARI:
Via Napoli, 363/I - 70123
Tel. +39 080 5347030 | Fax +39 080 534 4372
www.cotup.it

Proverò a chiamare, grazie airone:)

@Bari Palese
Con l'affidabilità di Itali, il collegamento tra Foggia e MXP partirà tra 1.000 anni se non di più.