AUDIO incidente Tuninter ...

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
Italy.
ho pensato a lungo cosa scrivere, ci sarebbe tanto, troppo.
Sentendo l'audio ho ricordato la telefonata ricevuta quel 6 di agosto da Palermo... da chi stava lassù con gli elicotteri a cercare di salvare quei poveri passeggeri.
Nulla più, un'unica speranza che venga fatta giustizia, si solo questa nessuna "vendetta", solo giustizia.

Citazione:Messaggio inserito da charly

Mi pare ovvio che il comandante si è fatto prendere dal panico..
Poveracci.

[:306]

Ti dirò: tempo fa sul forum si era postato il dialogo degli ultimi momenti del volo (quelli credo cui fa riferimento il file audio)...leggendoli credevo che i piloti si fossero messi ad urlare in preda al panico e alla disperazione.

Invece quello che ho notato è la strana calma con cui affrontano il mare...

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Citazione:Messaggio inserito da charly

Mi pare ovvio che il comandante si è fatto prendere dal panico..
Poveracci.

[:306]

Ti dirò: tempo fa sul forum si era postato il dialogo degli ultimi momenti del volo (quelli credo cui fa riferimento il file audio)...leggendoli credevo che i piloti si fossero messi ad urlare in preda al panico e alla disperazione.

Invece quello che ho notato è la strana calma con cui affrontano il mare...

veramente! sembrano calmi fino all'ultimo istante!

Vorrei capire l' utilita' di mettere in rete simili file , nel sito di una testata giornalistica poi mi sembra sciacallaggio puro.
Avevo letto che varie organizzazioni di piloti in europa hanno diffidato i loro giornali da pubblicare simili file.
E comunque sono rimasti inorriditi che in italia , tali documenti siano stati resi pubblici quando c'e ancora un' inchiesta in corso, sparando a zero sull'enac. Ente che dovrebbe custodire tali file, ma che grazie a qualche talpa sono diventati di dominio pubblico.
A me come pilota non mi interessa sentirlo, mi interessano le cause e i provvedimenti presi per far si che cio' non si ripeta mai piu'.
Ciao.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu