Attivo il web check-in di AirOne!!

Al momento il servizio è attivo su tutti i voli in partenza da Roma FCO e Milano LIN.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Al momento il servizio è attivo su tutti i voli in partenza da Roma FCO e Milano LIN.

Ciao Airblue,

si sa già quando entrerà in servizio anche per le partenze da TRN?

Grazie,

Nicola

Mentre qualcuno per mesi ha osannato il suo web check-in (che non è ancora attivo), qualcun'altro ha lavorato nel silenzio.

www.flyairone.it

Ma è un web-check in completo, si può stamparsi da se la carta d'imbarco andare direttamante al gate?

Non ne ho idea, ma da TRN temo non presto...

Non sono un tecnico ma non capisco, una volta che il servizio è stato crato, testato e avviato, quali ritardi ci potrebbero essere a diffonderlo velocemente in tutto il network? ;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Credo a Ryanair :D:D:D

Vabbe, non è ancora attivo sulle rotte in partenza dall'italia, ma sulla gran parte del network europeo è funzionante.
Si può già utilizzare anche su molte rotte verso l'Italia.

[:304]

complimentoni a AP... in questi giorni ci sta stupendo... quindi si prepara l'attacco sul nazionale ad AZ?

Anche se un poco fuori tema, vorrei parlarvi delle particolarità del Web check in di AZ.

Il servizio è attivo ormai da alcune settimane e funzionerebbe anche bene; peccato che, per qualche incomprensibile ragione, il suo uso è stato limitato a 20 ore prima della chiusura del volo e l'operazione deve essere effettuata nello stesso giorno della partenza; il risultato di questo assurdo vincolo è il seguente: non è possibile fare il check in per un volo in partenza la mattina successiva se non si fa trascorrere la mezzanotte !

Tutto bene - invece - se si effettua il check in per un volo in partenza nello stesso giorno.

Sarei curioso di conoscere i motivi per cui sono stati imposti tali limiti.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Anche se un poco fuori tema, vorrei parlarvi delle particolarità del Web check in di AZ.

Il servizio è attivo ormai da alcune settimane e funzionerebbe anche bene; peccato che, per qualche incomprensibile ragione, il suo uso è stato limitato a 20 ore prima della chiusura del volo e l'operazione deve essere effettuata nello stesso giorno della partenza; il risultato di questo assurdo vincolo è il seguente: non è possibile fare il check in per un volo in partenza la mattina successiva se non si fa trascorrere la mezzanotte !

Tutto bene - invece - se si effettua il check in per un volo in partenza nello stesso giorno.

Sarà una magagna tecnica del sistema [xx(] speriamo che la risolvano in fretta altimenti vanifica di molto l'utilita e la possiblità di usare il web check-in!

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Fatto martedi pomeriggio (scorso) un web check-in con AZ per il lin-fco delle 7.45 di mercoledi mattina

Piuttosto, il problema è che non si stampa direttamente la carta di imbarco...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Mentre qualcuno per mesi ha osannato il suo web check-in (che non è ancora attivo), qualcun'altro ha lavorato nel silenzio.

www.flyairone.it

Ma è un web-check in completo, si può stamparsi da se la carta d'imbarco andare direttamante al gate?

certo che si è un web check in completo!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non ne ho idea, ma da TRN temo non presto...

Non sono un tecnico ma non capisco, una volta che il servizio è stato crato, testato e avviato, quali ritardi ci potrebbero essere a diffonderlo velocemente in tutto il network? ;)

nessun problema tecnico, solo la DCA aeroportuale non autorizza a passare i varchi di sicurezza senza la classica carta d'imbarco.

Fino a lunedì 5/6 sera non mi ha funzionato il web check in per il volo FCO - LIN del giorno successivo, mentre il 6/6 ho fatto regolarmente il web check in per il volo LIN - FCO dello stesso giorno. Controllerò di nuovo la prossima settimana per verificare se il problema è stato risolto.

Citazione:Messaggio inserito da chef
Fatto martedi pomeriggio (scorso) un web check-in con AZ per il lin-fco delle 7.45 di mercoledi mattina

Piuttosto, il problema è che non si stampa direttamente la carta di imbarco...
A me sui voli del mattino non aveva mai funzionato e socindo me era un limite serio ...
... avevo provato pure pochi minuti dopo la mezzanotte ma niente.

Sulla stampa della carta d'imbarco la penso diversamente: a me non interessa perché moltissime volte non è facile avere la stampante sottomano, tra l'altro il tempo necesario per ritirare la carta alle macchinette è trascurabile rispetto ad eventuali code ai controlli di sicurezza.