Attivo a BGY il terzo satellite


In contemporanea con l'inaugurazione del pontile sono stati inaugurati 2 nuovi parcheggi annessi per aeromobili di classe Narrow Body (MD80/B737/A320): PARKING n°20 e 18 .
Ingresso con follow-me e uscita in taxy-way con push-back.

OMARRE...

[:304]
 
E' già in progetto anche il quarto pontile i cui lavori di realizzazione dovrebbero iniziare già alla fine di quest'anno...[8D]


ciao
 
sono due parcheggi con push back serviti da 2 finger e 3 parcheggi con push back serviti da 2 pontili e il pezzo finale in rampa è fatto a piedi.

Ricapitolando:

1 pontile è senza finger e serve due piazzole con imbarco a piedi

1 pontile con finger e imbarco bus interpista

1 pontile con finger e serve una piazzola con imbarco a piedi solo la mattina e per il resto della giornata imbarco bus interpista
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

sono due parcheggi con push back serviti da 2 finger e 3 parcheggi con push back serviti da 2 pontili e il pezzo finale in rampa è fatto a piedi.

Ricapitolando:

1 pontile è senza finger e serve due piazzole con imbarco a piedi

1 pontile con finger e imbarco bus interpista

1 pontile con finger e serve una piazzola con imbarco a piedi solo la mattina e per il resto della giornata imbarco bus interpista

Ok, thanks...
Sara'...ma ho la netta sensazione che il terminal limitera' lo sviluppo di Orio nei prossimi anni, tu conosci bene i flussi di Orio, considerati gli incrementi dell'ultimo anno in termini di pax secondo me (e non solo...) quest'estate con i charters sara' un bel casino...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Qualcuno può verificare se da stasera FR usa ancora il finger??

Primo giorno e già mi è capitato di usarlo:D
Volo di stamattina per CIA imbarco uscita 8 e poi bus, mentre stasera al rotono abbiamo usato il nuovo pontile (aereo fermo davanti al pontile, a piedi fino alla porta piano terra, saliti tramite scale, passeggiata lungo il pontile e uscita tramite la sala d'attesa del primo piano).
In reltà FR ha usato i due corridoi (completamente indipendenti) questo modo: uno per i viaggiatori in arrivo, l'altro per quelli in partenza (hanno iniziato a strappare le carte d'imbarco quando ancora i passeggeri in arrivo stavano nel pontile)
ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da chef

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Qualcuno può verificare se da stasera FR usa ancora il finger??

Primo giorno e già mi è capitato di usarlo:D
Volo di stamattina per CIA imbarco uscita 8 e poi bus, mentre stasera al rotono abbiamo usato il nuovo pontile (aereo fermo davanti al pontile, a piedi fino alla porta piano terra, saliti tramite scale, passeggiata lungo il pontile e uscita tramite la sala d'attesa del primo piano).
In reltà FR ha usato i due corridoi (completamente indipendenti) questo modo: uno per i viaggiatori in arrivo, l'altro per quelli in partenza (hanno iniziato a strappare le carte d'imbarco quando ancora i passeggeri in arrivo stavano nel pontile)
ciao

come era il LF del primo volo?
 
circa 150 pax al mattino verso roma, circa 90 alla sera verso milano (prime e ultime file bloccate), e circa 90/100 in coda all'imbarco a bergamo alla sera verso roma
non ho visto quanta gente è scesa dal volo del mattino da roma (l'aereo era parcheggiato lontano)
ho notato molti commenti di bresciani che si lamentavano per lo spostamento del volo da brescia a bergamo

ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da chef
ho notato molti commenti di bresciani che si lamentavano per lo spostamento del volo da brescia a bergamo

Quindi vuol dire che almeno parte dei pax dell' ex VBS-CIA utilizzaeranno il nuovo BGY-CIA
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da chef
ho notato molti commenti di bresciani che si lamentavano per lo spostamento del volo da brescia a bergamo

Quindi vuol dire che almeno parte dei pax dell' ex VBS-CIA utilizzaeranno il nuovo BGY-CIA

Almeno finchè non ci sarà un nuovo volo da brescia.
Aggiungerei, inoltre, che per l'area di bergamo gli orari del volo ryanair sono decisamente più comodi di quelli alitalia se la destinazione finale è roma, consnetendo di essere ovunque per le 10/10.30 (anche perchè da ciampino in taxi o NCC a roma città non cè differenza rispetto a fiumicino).
Se ryanair potesse/volese aggiungere una o due ulteriori frequenze alla rotta potrebbe davvero avere una rilevante quota di passeggeri business.
 
Secondo la stampa locale sul tuo volo del mattino c'erano 171 pax, mentre quello in arrivo da Roma CIA al mattino 60 pax.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Secondo la stampa locale sul tuo volo del mattino c'erano 171 pax, mentre quello in arrivo da Roma CIA al mattino 60 pax.

Mi sembra di sentire le stesse cose verificatesi a VBS..
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Secondo la stampa locale sul tuo volo del mattino c'erano 171 pax, mentre quello in arrivo da Roma CIA al mattino 60 pax.

Mi sembra di sentire le stesse cose verificatesi a VBS..

Mi sembrano un po' tanti 171pax, c'erano ben più di 18posti liberi sull'aereo (però potrebbe esserci qualcuno che ha preso il,biglietto e non si è presentato).

Io sarei più fiducioso sul BGY che non sul VBS, del resto se vuoi essere a Milano prima delle 9.30/10 l'aereo è l'unica alternativa... e ryanair potrebbe trovare una sua nicchia di mercato con biglietti intorno ai 60/80 euro più tasse (tariffe che nell'ultima settimana dal volo difficilmente trovi da linate), che dovrebebro garantire buono yeld se associati a load factor elevati (certo, il CIA - BGY come è oggi non è un volo business, mentre il BGY - CIA lo può ben essere, se l'offerta aumentasse un po')
 
60 in arrivo e 171 in partenza il primo volo della mattina.

Correggo il n° del parcheggio: 18 e 21.ù

Parcheggiano tutti gli aerei... non solo Ryanair.

OMARRE...