Atterraggio d'emergenza Ryanair

scusa,ma mi viene da ridere :D

-forse in RYR avete le porte in cartongesso.
-per sapere se si sentono le urla così bene mi chiedo quante volte le hai udite,e come mai :D (io non le ho udite mai,ma non è perchè sono più bravo,anzi,può essere perchè sono un po' sordo).
-tra rumore del vento,comunicazioni in cuffia,standby altimeter vibrator e concentrazione altrove dietro non si sente mai nulla.A volte quando si fanno gli annunci con il PA al parcheggio,motori spenti e la porta chiusa,non si riesce a sentire la propria voce.A meno di non prestare grossa attenzione a questa cosa.

;)

Per gli stessi motivi che hai elencato tu sotto
Annunci, trombette, applausi ecc.ecc....esattamente come dalle prime file si sente cantare il GPWS in atterraggio!
;)

normale mica tanto, se poi 3 persone si sono fatte male direi che l'emergenza pure c'e', no?

Io intendo emergenza quando l'aereo ha problemi e deve atterrare quanto prima.
A bordo non c'era nessuno in pericolo di vita e per quanto sia stato "sentito" dai passeggeri questo avvenimento (3 persone ferite sono comunque un ostacolo al normale proseguimento del viaggio, ovviamente) è stato deciso uno scalo fuori programma.
Io non lo chiamo atterraggio d'emergenza, lo chiamo semplicemente atterraggio precauzionale (Sia per i pax sia per i controlli all'aeromobile) ed in priorità.
In emergenza sarebbe sceso ben prima dato che aveva effettuato 40min di volo, ad esempio CIA o PSA.

Io intendo emergenza quando l'aereo ha problemi e deve atterrare quanto prima.
A bordo non c'era nessuno in pericolo di vita e per quanto sia stato "sentito" dai passeggeri questo avvenimento (3 persone ferite sono comunque un ostacolo al normale proseguimento del viaggio, ovviamente) è stato deciso uno scalo fuori programma.
Io non lo chiamo atterraggio d'emergenza, lo chiamo semplicemente atterraggio precauzionale (Sia per i pax sia per i controlli all'aeromobile) ed in priorità.
In emergenza sarebbe sceso ben prima dato che aveva effettuato 40min di volo, ad esempio CIA o PSA.

la mia domanda però è : in crociera, scendere a bologna o treviso, che risparmio di tempo ha portato?
secvondo me, non più di 5 o 10 minuti. ed allora, era necessario?

Ma chi se ne frega se era un'emergenza o meno?

Comunque si legge nell'articolo che 2 dei 3 feriti erano del crew, magari ha scelto di atterrare il prima possibile considerato anche l'assenza dal servizio di due aa/vv oltre che la presenza di 3 feriti a bordo.

Comunque i pax mi sa che avevano le cinture allacciate perchè altrimenti non se ne faceva male solo 1.

la mia domanda però è : in crociera, scendere a bologna o treviso, che risparmio di tempo ha portato?
secvondo me, non più di 5 o 10 minuti. ed allora, era necessario?

Era necessario sì, perchè Ryanair ha base a Bologna; scendendo lì hanno potuto imbarcare il personale per sostituire lo steward che s'era fatto male... Non dimentichiamo che l'aereo doveva poi tornare a Malta!
Se atterravano a Treviso, dato che almeno uno dei 4 flight attendant era KO, come facevano? :)
A volte le soluzioni più semplici sono quelle esatte ;)