Altro errore...i piloti non hanno potuto sentire le urle;infatti la porta che divide la cabina dalla zona paseggeri è talmente spessa che non si sentono i suoni proveniente da questa.
Il mistero c'è solo se le cappelliere alla fine erano al loro posto ... ed i pax ancheMisteri da fare intervenire Giacobbo...
Come avranno mai fatto i pax con le cinture allacciate a sbattere la testa contro le cappelliere...
atterrato a bologna per quale motivo se non aveva emergenza e tsf è a 15 minuti di volo?
e poi perche cambi a/m? boh....
A me è capitato (sedendo da passeggero nelle file anteriori) di sentire le urla di un comandante al proprio copilota (Mesa Airlines - impallidimmo in tanti); autopilot disconnected; autothrottle disconnected; le chiamate acustiche automatiche dell'altitudine (fifty, forty, thirty, twenty, ten...). Tanto spessa non deve essere, in fin dei conti, questa porta.
A cosa sono dovute queste turbolenze cosi' forti?
Altro errore...i piloti non hanno potuto sentire le urle;infatti la porta che divide la cabina dalla zona paseggeri è talmente spessa che non si sentono i suoni proveniente da questa.
Non lo sono.Tu sei pilota immagino e sai quanto e' spessa la porta...
Per esempio quando un'aereo passa da una massa d'aria che si muove con una certa velocità e direzione ad un'altra massa d'aria con velocità e direzione diverse si puo creare una zona di turbolenza più o meno forte che porta l'aereo a "ballare". Oppure quando si passa sopra una zona montuosa si puo avere una forte turbolenza dovuta al fatto che la massa d'aria viene innalzata dalla catena montuosa stessa.
oppure per lo sbattimento alterale puoi picchiare contro la parete tra i finestrini (a me è successo durante una fortissima turbolenza).
Non lo sono.
Dico questo perchè qualche settimana fa uno di noi aveva avuto la fortuna di atterrare in cabina(era stato invitato dal comandante) e ha detto che,pur avendo i passeggeri applaudito,lui non ha sentito nulla da dentro la cabina.
Poi non so per certo se se eventuali urla si sentano in cabina o no;io ipotizzo di no.
Deve essere stato un incubo, io sono terrorizzato dalle forti turbolenze e spero di non trovarne mai...la struttuta dell' aereo e le ali in particoalre in questi casi devovo essere essere sottoposta a delle sollecitazioni incredibili, consideando che spesso si incontrano volando a piena velocità di crociera
E' vero che le turbolenze sono piu' frequenti quando si arraversando gli oceani? Io le lo incontrate quasi sempre nelle traversate atlantiche.
Deve essere stato un incubo, io sono terrorizzato dalle forti turbolenze e spero di non trovarne mai...la struttuta dell' aereo e le ali in particoalre in questi casi devovo essere essere sottoposta a delle sollecitazioni incredibili, consideando che spesso si incontrano volando a piena velocità di crociera
Non è affatto vero...
sul 737 si sente e come!
Il più delle volte attraverso le turbolenze si vola a una velocità inferiore a quella di crociera (turbolence penetrating speed).
scusa,ma mi viene da ridere
-forse in RYR avete le porte in cartongesso.
-per sapere se si sentono le urla così bene mi chiedo quante volte le hai udite,e come mai(io non le ho udite mai,ma non è perchè sono più bravo,anzi,può essere perchè sono un po' sordo).
-tra rumore del vento,comunicazioni in cuffia,standby altimeter vibrator e concentrazione altrove dietro non si sente mai nulla.A volte quando si fanno gli annunci con il PA al parcheggio,motori spenti e la porta chiusa,non si riesce a sentire la propria voce.A meno di non prestare grossa attenzione a questa cosa.
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Beh, io una volta riuscii a sentire distintamente la frase: "Chi è lo str... che ha finito le sfogliatelle?"