come non quotare... c'è chi se la fa sotto per una "semplice" CAT... e non fate i Rambo, se capita qualcosa all'improvviso fa fare un po' di, soprattutto dopo il primo momento, un'emergenza dichiarata e preparata fa fare molta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Terrore in volo - Un ape e' stata rinvenuta morta nel suo sedile, si è subito pensato ad un attacco con il gas nervino. Successivi attimi di paura si son creati in tutto l'aereo, quando poi è stata avvertita la torre di controllo per un atterraggio d'emergenza si è capito che tutto era colpa di una av troppo premurosa che ha spruzzato per errore al posto di un profumo ai fiori di campo, una sostanza letale e dannosa anche per gli uomini chiamata baygon.
Prima o poi una cosa del genere la troveremo sui giornali..
Che ci siano eccessi nelle notizie sugli atterraggi di emergenza è noto: se un volo dirotta a causa del maltempo e - come accade spesso - si legge che a bordo c'è stato terrore; se un volo riattacca e si legge della "paura ad alta quota", allora sì, ci si può scandalizzare di come siano superficiali e impropriamente drammatci i giornalisti.
Già se l'aereo ha un guasto a un motore ci sta che qualcuno inizi ad aver paura - magari non tu che sai quanto sia efficace la ridondanza come criterio di sicurezza e come sia ampiamente sufficiente un motore (su due, o due su tre, o tre su quattro) a volare e atterrare in sicurezza.
Ma se il carrello non si abbassa e l'aereo deve atterrare di pancia su una pista coperta di schiuma, allora penso che chiunque sarebbe terrorizzato: magari ottimista e fiducioso, ma comunque spaventatissimo. A partire da chi siede ai comandi che, tuttavia, vuoi per l'addestramento, vuoi per l'attitudine, vuoi per l'adrenalina, dovrebbe riuscire a compartimentalizzare le paure e condurre il volo a terra senza grandi apprensioni.
Tutti froci con il culo degli altri eh?
Se atterrare sulla panza non è tra le cose da ritenere terrorizzanti, non so cosa debba succedere d'altro.
I giornalisti saranno anche da prendere a calci ma anche quelli che spaccano i maroni con "è tutto programmato" ecc ecc andrebbero trattati alla stessa maniera.
chi è davanti è un essere umano esattamente come quelli dietro, nè più, nè meno, scende bianco come un cencio tale e quale a voi
Ecco, su un coso del genere non avrei problemi a non mettere nemmeno il piede sulla scaletta...
chi è davanti è un essere umano esattamente come quelli dietro, nè più, nè meno, scende bianco come un cencio tale e quale a voi