Buon giorno a tutti e buon 2012 stamattina durante l atterraggio il bel 747-400 ha avuto una gomma scoppiata .quella posteriore ho fatto delle foto e appena torno a casa le posto. Questo é il secondo caso in poco tempo ....a dopo
a vedere i segni sulla gomma mi dà l'impressione di un blocco della ruota, o magari una toccata leggera e lunga un po' disassata rispetto alla pista, che ha consumato il copertone che poi non ha retto al peso. PS. ma i boeing montano tutti gli stessi cerchioni? questi mi sembrano simili a quelli del 767, per intenderci (mi sfuggono a memoria quelli 777, ma mi sembrano anch'essi simili)
Non lo so ... quando mi sono avvicinato mi sembra di aver visto come se la ruota al contatto con la pista si sia bloccata domani voglio chiedere
Di un aereo cosi grosso,non lo so, ma di uno più piccolino penso bastino una quindicina di minuti.....Una domanda, ma quanto tempo occorre per sostituire un pneumatico?
Di un aereo cosi grosso,non lo so, ma di uno più piccolino penso bastino una quindicina di minuti.....
Grazie per l'interessante servizio fotografico,Roma Radar
Intendo, per esempio, l'MD80.Per più piccolino cosa intendi?
Credo che un paio d'ore ci vogliano in ogni caso, poi dipende da eventuali danni ad impianto idraulico e frenante e anche da come è stato progettato il carrello.